Re: non ho un conto corrente...

Inviato da  redna il 12/12/2011 20:55:08
Citazione:
Poi mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse quale sarebbe il vero freno alla circolazione di "nero", utilizzando questo sistema.


già, considerato che possiamo si prelevare solo 500 euro.........ma al giorno.

Cioè il giorno dopo ne posso prelevare ancora altre 500 e così via...

Quindi quello che ci stanno facendo fare è un continuo prelevare o dalla cassa automatica o allo sportello. Non è escluso che le banche, siccome si preleva più di prima per forza di cose, mettano una ulteriore tassa su ogni prelievo.

In pratica tutto questo va a favore delle banche che possono gestire il tutto con fervida fantasia ma soprattutto per il loro tornaconto.

PS-per i pensionati pare che arrivino delle modifiche....

LE ULTIME NOVITA' Il governo ha dato parere favorevole a un emendamento correttivo che autorizza pagamenti in contanti per le pensioni fino a 1.000 euro, circa 980 per la precisione, al netto dell’imposta di bollo. La questione rischiava di mettere in difficoltà milioni di pensionati. Non è ancora arrivato invece l'atteso emendamento su Imu-Ici. Il nodo resta quello delle coperture. Sul fronte dello scudo fiscale, oltre a un aumento del prelievo (dall’1,3% al 3,5% per i capitali e al 5% per gli immobili), si ragiona su un possibile scambio tra la garanzia dell’anonimato e l’acquisto di Btp decennali ad un tasso del 2,5-3% per l’ammontare del capitale scudato. Ma non è detto che questa sia una strada percorribile per reperire risorse a breve.

fonte

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6713&post_id=210046