Re: RESTIAMO UMANI

Inviato da  florizel il 9/9/2011 11:05:43
Quando si afferma che la sorte della PALESTINA è la cartina al tornasole di tutta la politica di dominio dell'epoca contemporanea, non ci si sbaglia: anche per quanto riguarda l'ONU, la sua parzialità in merito all'occupazione sionista rivela le sue reali funzioni.

Affermare in un rapporto ufficiale che "il blocco navale era legale" equivale a giustificare l'attacco israeliano alla FF, e a sancire la "legittimità" dell'occupazione da una parte, e dall'altra garantirsi una facciata di "imparzialità" che si risolve SOLO nell'aver costituito la commissione di inchiesta.
La logica è sempre la stessa: gettare fumo negli occhi all'opinione pubblica internazionale, e del resto funziona allo stesso modo per ogni altra palese ingiustizia...

E sta per accadere la stessa cosa circa il processo sull'uccisione di Vik: Hamas stessa sembra voglia intenzionalmente porre numerosi ostacoli sulla ricerca della verità, mentre mediaticamente è rappresentata come l'UNICO soggetto di interlocuzione con israele.

«Non mi fido», ha detto all'Ansa Ebaa Riziq, una delle migliori amiche palestinesi di Vittorio Arrigoni, presente in aula, «di un processo istruito in modo quasi clandestino e del cui inizio si è saputo per caso e per vie traverse. Temo sia tutto già deciso a priori».

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6273&post_id=201075