Re: RESTIAMO UMANI

Inviato da  benitoche il 16/5/2011 14:39:15
prima nave di aiuti,primo attacco israeliano

16.05.2011
Montreal, 12. 30 AM EST,

Ricerca globale è stata in contatto con lo spirito di Rachel Corrie, una nave Malesia che trasportava un umanitario aiuti carico a Gaza, che è stato attaccato in acque internazionali da parte di Israele.

La nave ha lasciato il porto del Pireo mercoledì 11 maggio portando 7,5 chilometri di tubi fognari UPVC (plastica) per contribuire a ripristinare il sistema fognario devastata nella striscia di Gaza. L'iniziativa umanitaria è sponsorizzato dalla Fondazione di pace globale Perdana (PGPF) e che partecipano a questa missione include gli attivisti anti-guerra e giornalisti, composto da 7 malesi, 2 irlandese, gli 2 indiani e 1 canadese.

Spirito di Rachel Corrie è un'iniziativa di The Perdana Global pace Foundation (PGPF) presieduto da ex primo ministro Dr. Mahathir Mohamed della Malesia. Centro di ricerca sulla globalizzazione (CRG) (Global Research) partecipa anche a questa missione.

Alle 10: 54 pm Eastern Time (EDT), spirito di Rachel Corrie è stato intercettato da una nave israeliana e una nave egiziana in acque internazionali.

10:54 pm EDT, Gaza 05:54: noi siamo stati intercettati da nave israeliana e nave egiziana. Stiamo disubbidendo gli ordini e vela avanti a Gaza.

10:57 pm EDT, Gaza 05:57: una nave da guerra israeliana venendo a noi molto veloce! Siamo in acque internazionali, pertanto non hanno alcun diritto di attaccarci. Noi stiamo ancora vela avanti.

10:59 pm EDT, Gaza 05:59: essi stanno aprendo il fuoco in tutta la nostra nave! Noi stiamo ancora vela avanti.

11:09 pm EDT, Gaza 06:09: essi sono riprese tutto il luogo. Non possiamo continuare...

11:35 pm EDT, Gaza 06:35: essi cerchiato nostra nave due volte e ha sparato in tutta la nostra nave. Mitragliatrici. Nessuno è stato ferito. Uno delle reti da pesca catturato l'elica, così noi non possiamo spostare ora.

11:37 pm EDT, Gaza 06:37: la nave israeliana era venuta da un'estremità e la nave egiziana era venuta da un altro fine. Sparando. Noi stiamo solo stallo ora. Everybody ' s va bene. Nessuno è ferito.

In una successiva comunicazione dalla barca, sembrerebbe che Israele ha cercato la collaborazione attiva dell'Egitto nell'intercettazione della missione umanitaria a Gaza, che coinvolgono previo coordinamento tra gli israeliani e la Marina militare egiziana.

Ci sarà informare i nostri lettori come eventi dispiegarsi.

AGGIORNAMENTO

RELAZIONE DI AFP

Le prime notizie di stampa affermano che

"Le forze navali israeliane sparato colpi di avvertimento a una nave Malesia che portavano aiuti a Gaza come si avvicinava alla riva, costringendolo a ritirare alle acque egiziane, Organizzatore Malese della nave detto AFP".

"Il fringuello MV, portando i tubi di scarico a Gaza, aveva colpi di avvertimento sparati contro di esso dalle forze israeliane nella zona di sicurezza palestinesi questa mattina a 0654 ora Jordan (0354 GMT)," ha detto Shamsul Azhar fin dalla Fondazione Perdana di pace globale.

Le forze navali israeliane sparato colpi di avvertimento a una nave Malesia che portavano aiuti a Gaza come si avvicinava alla riva, costringendolo a ritirare alle acque egiziane, Organizzatore Malese della nave ha detto a AFP.

"Il fringuello MV, portando i tubi di scarico a Gaza, aveva colpi di avvertimento sparati contro di esso dalle forze israeliane nella zona di sicurezza palestinesi questa mattina a 0654 ora Jordan (0354 GMT)," ha detto Shamsul Azhar fin dalla Fondazione Perdana di pace globale.

"Attualmente la nave è stata costretta ad ancorare in acque egiziane, 30 miglia nautiche da Gaza," ha detto AFP." [enfasi aggiunta]

Le informazioni che abbiamo ricevuto dalla nave sono che 1. questi non sono stati "colpi di avvertimento" come trasportato nelle relazioni stampa.

La nave era in acque internazionali, quando è stato attaccato da Israele in violazione del diritto internazionale.

Articoli di ricerca globale di Michel Chossudovsky
http://globalresearch.ca/index.php?context=va&aid=24783
Fonte CDC

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6273&post_id=194034