Re: Medaglia al valor civile a F. Quattrocchi

Inviato da  frankad il 7/4/2006 15:50:53
Citazione:

tommy79 ha scritto:
"Parlare per dogma, Tommy, porta solo a sparare bufale senza la minima copertura di una qualsivoglia verità. Il motore dell'esercito....quello italiano? Quello che contemporaneamente poteva esibirsi al circo oppure in manovre militari con lo stesso risultato, ossia far ridere i polli?
Se il 79 è la tua data di nascita, quando ciucciavi il biberon a due anni io ero un ufficiale del tuo patetico "esercito italiano". Valga solo quello che ho detto prima: una sezione staccata di qualche circo, in generale. Il resto un manico di pazzi esaltati, ignoranti come pochi o profittatori di tutto quello che potevano.

Quattrocchi meritava il disprezzo di chi ama la pace, perchè nessuno che ami la pace va a lucrare come mercenario in un paese devastato, peraltro ingiustamente dai nazisti USA, ne va giocando al pistolero in mezzo ai bambini che muoiono.

Franco"

Certo finchè l'esercito è in mano a gente come te lo credo bene che va allo sfascio..............
Poi sinceramente nemmeno ci credo molto a questa storia...........il tuo modo di ragionare si addice di più ad un "ufficiale" dei centri sociali, piuttosto che ad Ufficiale dell'esercito.



Non lo faccio mai ma stavolta devo riproporre il tutto, sennò come si fa a mostrare il solitamente penoso "aspetto-atteggiamento" di chi non sa nulla e vuole parlare, di chi parla per dogmi e si sente "toccato" da monosillabi visto che percepisce solo quelli, oltre a non riuscire a capire quando è il momento di stare zitti.

Tu non puoi credere o non credere a ciò che non sai, eppure dici di non credere a questa storia. Primo: quale storia? Io non ho raccontato una storia ma un'esperienza personale unita ad una visione derivata dalla mia filosofia di vita e sociale. Tu che esperienze del genere hai per poter controbattere determinate cose? Il tuo fanatismo?

L'esercito non è in mano a me, ci mancherebbe altro. Ma non perchè io non possa "entrare" in una bufala business del genere, direi che è esattamente il contrario. Il mio livello culturale ed intelletivo non può scendere a quelle scale di valori così basse.

Il mio modo di ragionare si addice ad un uomo di 45 anni che ricorda di essere stato sequestrato, 3 mesi dopo la morte di suo Padre, perchè aveva fatto "tentato" un concorso per fare il periodo di "SEQUESTRO-LEVA-OBBLIGATORIO" come ufficiale di complemento anzichè come soldato semplice, visto che necessitava avere uno stipendio per dare una mano o comunque non pesare, in quei tempi , alla mia Famiglia. 6 mesi di vergognoso ed umiliante "corso", il resto un'anno scaraventato ad assistere ad ufficiali e sottufficiali che facevano la miserabile gara del "chi fa nulla ha vinto", del rubare anche le vivande, dell'aprofittare dei soldati semplici per faccende private...e...potrei continuare per una pagina protocollo. Tutto eccetto che quello che TU vedi nei film Tommy. Ma tu, in fondo, che cosa ne sai di questo e altro "correlato"?

Scrivo questo perchè sia chiaro ciò che tu non hai capito. Per il resto, non so di cosa potrei discutere con te, sinceramente credo proprio nulla.

Un consiglio, che non seguirai: se tu hai le tue apparizioni dogmatiche unite ad una cronica mancata conoscenza delle cose in quanto latita esperienza ed altro, finisci col seguire la tua luce e poi....vai a SBATTERE contro persone come che hanno un'esperienza di vita e di altro a fronte della quale tu puoi solo fare come il soggetto del tuo avatar: bau bau. E basta.....

Franco



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=1036&post_id=18661