Re: critica (?) all

Inviato da  Rickard il 26/3/2010 6:48:04
Citazione:
@ Rick
Grazie per l'accostamento, ma ci tengo a precisare che sono etero

Che delusione

Citazione:
Non ho capito se trovi strano o meno che a volte le persone devono essere protette da loro stesse.

Lo trovo semplicemente inesistente.

è una delle classiche scuse che i potenti utilizzano con noi e con se stessi per giustificare i loro soprusi e la loro stessa presenza in posti che non dovrebbero occupare. Il paragone tra i governanti e dei genitori non regge per il semplice motivo che i governanti non sono ne mai saranno animati dal tipico amore incondizionato per i figli e dalla naturale spinta ad allevarli e a occuparsi di loro.

Si dice che un genitore "smuoverebbe le montagne" per il bene del figlio. Io invece sfido a trovare un governante che sia semplicemente disposto a non tirarti nella fossa quando sospetta che potrebbe essere conveniente.

E infine è semplicemente la beffa che si aggiunge al danno. Dopo essere privato della libertà e obbligato a fare e non fare una marea di cose devo pure sentirmi dire da questa gentaglia che lo facciamo per il tuo bene per l'assurdo presupposto che le persone da sole non saprebbero condurre la propria esistenza e che senza i politicanti (e la cosiddetta società in generale) tutto degenererebbe in un'orgia di caos anarcoide a base di omicidi di massa, stupri, rapine e chi più ne ha, più ne metta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5687&post_id=162751