Re: La corte di Strasburgo sui crocifissi nelle aule

Inviato da  Calvero il 8/11/2009 20:31:22
Citazione:

Lezik85 ha scritto:
Citazione:
mi viene ordinato di lavare i peccati degli uomini con il mio sacrificio a dimostrare che Dio è misericordioso.


E io che pensavo che dio fosse lo spettatore che sgranocchia i popo-corn.

Comunque, perchè Gesù dovrebbe aver paura del martirio se proprio lui è conscio della vita eterna?


Gesù non è esistito. La sua figura (e Sitchinite la sa meglio di me) si perpetua dalla notte dei tempi.. infatti la tua riflessione è sintomo di una verità fondamentale.. Esempio/ipotesi:

Mettiamo che domani ci sarà una guerra nucleare della madonna e di conseguenza un RESET culturale. Con un "drappello" di umanità da gestire. I soliti manigoldi e approfittatori (permettimi un linguaggio da favola per essere più scorrevole ) .. raccolgono le poche prove dell'esistenza di Gandhi; le sue parole; il suo operato; i suoi sacrifici; ecc. ecc. e gli appiccicano addosso che era il figlio di Dio.. e preparano una nuova religione ad Hoc per i secoli a venire. Con Gandhi appeso a un creocefisso...

..Tutti quelli dotati di sentimento e spirito libero.. indagheranno e troveranno delle incongruenze e allo stesso tempo delle "coerenze" difficili da slegare alla figura Mistica di Gandhi..

...e lo stesso accade con Gesù. Nessuno toglie che un personaggio a quei tempi predicasse l'amore e decise di aprire una via per i suoi discepoli; che parlasse metaforicamente e che si affidasse alle simbologie per perpetuare nei secoli il Verbo da cui era illuminato..

..e ovviamente come tutti gli uomini aveva paura. Poi gli scritti "sacri", scritti, appunto (sì come no) sotto ispirazione divina (così ti dicono, perchè le manipolazioni che ha subito la bibbia sono infinite) hanno plagiato i passaggi e trasfigurato l'essenza e il racconto stesso..

e, giustamente, LEZIK85 arriva e pone una riflessione sensata e appropriata che la dice lunga.. e il gioco si ripete e si ripeterà.. finchè dei coglioni avranno bisogno di una figura salvifica per deresponsabilizzarsi come uomini stessi. Il bene e il male ..bla bla bla.. il resto lo sai già..

Bruciando così la vera spiritualità che ci appartiene. A tutti.

Il crocefisso oltre ad essere tutto quel che ho detto prima, è anche il simbolo che siamo un popolo di beoti rincoglioniti.. non rappresenta altro che quelle orecchie da Asino che la Maestra ti mette in testa e gli altri se la ridono alla grande..

..come se la ride la Chiesa d'altronde

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5346&post_id=151385