Re: il "berlusconismo": la vera malattia

Inviato da  Calvero il 29/10/2009 12:03:03
Citazione:

Il problema e'che tu confronti una tesi (quella di a_mensa) autocertificata da Berlusca stesso, che giusto ieri ha detto che Bersani e'comunista e l'altro ieri che i magistrati sono comunisti (?!?), con il consueto MEGAULTRA strawman.
Infatti NESSUNO ha mai detto che senza berlusca gli operai guadagnerebbero 2000 euro e non ci sarebbe piu'delinquenza e via delirando.
Si starebbe meglio, quello si. E naturalmente e'indimostrabile anche quello.
Che invece Berlusca dia del comunista a tutti in Italia e'solidissima realta'.
Difendete pure Silvione, e' legittimo, ma non tirate in ballo il famoso "tutti uguali".
NO, NO.
Non siamo tutti uguali.
Io a uno che mi avesse detto solo uno dei tuoi strawman (gli operai guadagneranno 2000 euro!) gli avrei riso in faccia.
Altri votano felici e contenti chi li liberera'dai temibili comunisti italiani.
NON CONFONDERCI, grazie.


..mettiamoli così Complo: cos'é la satira? Bene.. di certo lo sai. Quindi, come già è stato sottolineato, mi pare che a Luogocomune quel che non manca è certo l'ingenuità.

Il mio post, per intero, è pervaso di ironia e di esasperazione dei concetti. Che appunto come fà la satira in TV, ad esempio, porta a caricaturare delle vicende con una lente di ingrandimento per meglio mostrare, comunque, la fondatezza di un concetto preso a pretesto.

Rimanendo d'accordo con te che non siamo tutti uguali, e che il Berluska senza ritegno semina la sua propaganda impietoso nei confronti di ogni sensatezza. Fermorestando, ancora come dici tu, che purtroppo certe cose sono indimostrabili, non sono d'accordo con il senso del tuo - si starebbe meglio -.

Se non ci fosse Berlusconi l'unico a perderci sarebbe Berlusconi. E a guadagnarci, nessuno (tranne qualche soddisfazione personale per qualcuno che si rosica il fegato perché lo odia). Se non ci fosse.. saremmo nella stessa identica merda. Gli "equilibri" che Berlusconi sposta da una parte piuttosto che da un'altra rispecchiano e rispecchieranno sempre lo Status Quo di cui l'Occidente abbisogna; per far sì che un Vero progresso fatto di Veri uomini liberi, vissuto da una Vera Cultura, da Governi Veramente al servizio del popolo.. NON possa manifestarsi nella sua totalità ..altrimenti crolla il Palco, il castello di Carte che certo non ha messo su né Berlusconi né il "Berlusconesimo".

Io mi sono limitato con il mio intervento a sottolineare l'ipocrisia di un comunismo che non solo non ha più niente da dire, ma non ha mai avuto niente da dimostrare. Soprattutto in Italia. Fatto salvo per uomini di notevole spessore (vedi il grande Berlinguer), la Sinistra si è continuata ad autoforaggiare costruendosi di decennio in decennio il nemico di Turno.

E oggi con Berlusconi, al di là delle poltrone che vorrebbero scaldare con il loro culetto "rosso", non fanno nessuna Vera battaglia, e non solo... farebbero peggio del Cavaliere o quanto meno ci farebbero Vivere nello stesso tipo di Status-quo. Quello è intoccabile.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5337&post_id=150654