Re: Scontro in tv tra Lucia Annunziata e Berlusconi!

Inviato da  Redazione il 13/3/2006 14:22:04
Ho appena visto il video (grazie per il link) e devo dire che per me Berlusconi aveva pienamente ragione.

Parlo da un punto di vista strettamente pragmatico, ovviamente. Berlusconi è stato cafone come pochi, nel dire all'Annunziata che non capisce niente di economia, ma nel suo ruolo di intervistato poteva benissimo permetterselo. Mentre lei, come intervistatrice, non aveva nessun diritto di chiedergli di ritirare la sua frase sul "me ne alzo e me ne vado". Ha detto giustamente Berlusconi, "io posso dire quello che voglio". E' il privilegio dell'intervistato, e comunque non sta a lei dirgli cosa deve e non deve fare.

Questo, assommato al fatto che in effetti lei non gli permetteva di finire la risposta, gli ha dato tutto il diritto di andarsene. Un giornalista non può fare una domanda e poi non permettere all'intervistato di rispondere finchè LUI non ritiene di aver finito. Un moderatore può interromperlo, un giornalista mai.

Inoltre (per attirarmi tutte le antipatie possibili) dirò anche dire che a me Berlusconi è sembrato tutt'altro che "in panico" (è stato detto che "annaspava" perchè lei lo incalzava con domande pungenti). Boh, io l'ho visto assolutamente sereno, all'interno ovviamente della sua beatitudine tutta artificiale, nella quale era perfettamente convinto di avere la risposta giusta. Ma questo lo rende al massimo una persona che ha perso il contatto con la realtà, non uno che è "preso dal panico".

Verdetto: Odioso lui, assolutamente non professionale lei. Ma lui poteva permetterselo, lei no.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=984&post_id=14779