Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD

Inviato da  Sertes il 15/7/2009 13:05:29
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Bando che comunque ebbe una singolare eccezione: le TV italo-francesi di Rupert Murdoch (eccolo che spunta) trasmisero Grillo dal 1998 al 2001. Per evitare associazioni troppo evidenti, pero', quando il "buon" Rupert diventa anche formalmente il proprietario di Telepiu', Grillo dice che con lui padrone lui non si esibira' piu'.


Piano, piano, non spacciare le tue opinioni per fatti assodati, perchè la tua ricorsturzione è coerente con il tuo pensiero di fondo sul personaggio, ma non è detto che sia veritiera.
Ad esempio la mia opinione personale è che Grillo abbia detto tutto ciò che poteva contro il potere italiano, e siccome vendeva Murdoch lo abbia voluto su telepiù. Peccato poi che nel 2001 in piena crisi undici settembre se ne uscì con un discorso interamente incentrato sull'attacco terroristico, sulla crisi in arrivo, e sulla fantomatica guerra al terrorismo, dopo di che FU CACCIATO anche da telepiù, dopo di che lui disse che in televisione non sarebbe andato mai più. Che tu abbia desunto che "Rupert diventa anche formalmente il proprietario di Telepiu', Grillo dice che con lui padrone lui non si esibira' piu'." è una verità, ma una verità parziale fuori contesto.

Per capire quanto in là si sia spinto Grillo, ed era DICEMBRE 2001, eccoti la trascrizione:

http://www.adelantelodi.org/vecchiosito/cultura/grillo.htm

Evidenzio alcuni punti salienti:

Citazione:
Questa democrazia... che arriva dagli Stati Uniti... che hanno avuto un dramma straordinario, per l'amor di Dio: le due torri... Ma se non c'erano le due torri bisognava inventarsi qualcosa di simile...


Citazione:
e l'ho visto con la bandiera america che diceva Europa forcaiola.. Quale forcaiola? Sono gli Stati Uniti che hanno fatto fuori sulla sedia
elettrica 120 persone quest'anno. E' Bush che ha ucciso 120 persone, si o no? Noi non abbiamo la pena di morte.
Bush è il più grande killer della storia!


Citazione:
Ci voglio far credere che sia una guerra di religione, di culture...Ma qua è una guerra di petrolio!
Ora vi faccio vedere quanti sono i petrolieri nel governo di Bush (mostra una foto con 6 persone ndt). Sono tutti petrolieri!


Citazione:
Il vice direttore dell'FBI O'Neil faceva delle indagini in Arabia perché pensava che il terrorismo fosse lì, e infatti... i fatti gli han dato ragione, perché su 19 terroristi 15 erano arabi e 4 egiziani. E noi cosa facciamo? Bombardiamo l'Afghanistan. O'Neil sapeva, ma tutte le sue indagini venivano insabbiate dai petrolieri americani.., allora lui s'è dimesso e per premio, per il lavoro che aveva fatto, Bush gli ha dato un bell'ufficio all'82° piano delle due torri.


Dopo queste cose qui, stranamente, è stato cacciato ANCHE da telepiù.

Lo linko anche come video perchè mi pare che troppa gente intelligente ignori questo spettacolo:






Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5142&post_id=141735