Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?

Inviato da  sitchinite il 10/4/2009 16:18:29
Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
Con una aggravante rispetto al nano, che mentre il nano é un ex P2ista e ci si aspetta da lui nefandezze, da un ex magistrato ci si aspetta correttezza e rispetto della legge.

Cioe' meglio un mafioso-massone corrotto che un magistrato corrotto?
Perche' vengono percepiti in maniera diversa...?
Si ma e' una speculazione:
Uno fa il cazzo che gli pare.
L'altro potrebbe fare... ma sin'ora non ha fatto.
Neanche io mi fido troppo, ma il tuo ragionamento non regge una "bicellata" ... te ne rendi conto?

Citazione:
Solo per fare un nome: DiPietro... lo reputo molto più canceroso e cancerogeno per la nostra società. Perchè? Perchè mentre Berluskaz é un imprenditore con un sacco di soldi che può pagarsi i giudici e i magistrati, DiPietro é un ex magistrato prezzolato che ha ancora chissà quanti agganci in CSM e nessuno potrà mai fare niente contro di lui quando si scopriranno i suoi scheletri...

Cioe':
Da una parte c'e' uno che in concreto delinque, facendosi poi le leggi paraculo ("é uno dei cancri dell' italia" lo dici tu), ma egli e' certo meglio di uno che ancora non ha fatto niente ma che "sicuramente" (parola tua) lo farebbe.

Citazione:
a casa soddisfati di poter dire 'io c ero'...
e tutto torna normale fino al prossimo meeting in piazza in cui questa routine si reitera.

Cosa che ovviamente e' molto squallida...
Mi chiedo allora come potrebbe essere uno che se ne sta a casa, convinto che tutto giri al meglio di come potrebbe girare e "e tutto torna normale fino al prossimo ..." rimanere in casa...

Pressapochismo, io??
Abbi pazienza... il primo tuo post che ho commentato era molto piu' sensato che i suoi approfondimenti.... terribili!

mc


Un magistrato corrotto é molto peggio di un comune corrotto perchè il magistrato dovrebbe essere garanzia di legalità e imparzialità... e così non é.

Inquanto al resto... sei sicuro che DiPietro ancora non abbia fatto niente?
Sai che contro DiPietro ci son state cause messe a tacere e archiviate?
Sai che il suo legale personale é liquidatore giudiziario di Federconsulti e Anas? Una cosa strana per una persona, Dipietro appunto, che si vanta di essere un politico non coinvolto in giochi di 'sottogoverno'.
Poi ha comprato due appartamenti, uno a Milano e uno a Roma, tramite la azienda Antocri (di cui é padrone), e ha contratto mutui con BNL, e sti appartamenti li ha dichiarati come sedi dell' Italia dei valori, quindi l' affitto é pagato con i contributi dello stato, con rata notevolmente superiore a quella del mutuo (dove finisce la differenza? Mah...) .

Non vorrei smontarti un mito ma se uno vuole di queste informazioni sai quante ne trova? Basta solo aprire gli occhi...

Dite che io 'difendo' il berluskaz perchè ne son ancora ammiratore.. però io il suo marcio lo vedo, e in alcuni casi lo combatto, voi invece siete talmente servi di dipietro e grillo che negate perfino il loro marcio...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4933&post_id=137528