Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?

Inviato da  Maggiolino il 5/4/2009 11:46:40
Citazione:

Dunque Bertinotti se diventasse fascista sarebbe lo stesso credibile perche' qualcuno lo ritiene intelligente ?


E' un discorso privo di logica, le intelligenze sono di vario tipo e non le puoi collegare all'orientamento politico.
Se un eccellente fisico fascista diventasse comunista, i suoi studi perderebbero di credibilità?

Secondo me il problema è proprio questo, dare credibilità in maniera incondizionata alle persone per ciò sono o che rappresentano.
Una persona acquista credibilità in uno specifico campo se ciò che dice corrisponde a realtà, ma la stessa non deve essere estesa a comprendere qualsiasi suo pensiero,
nè deve evitare di sottoporre ad analisi cio che viene detto nel campo in cui si è guadagnato la credibilità.

Citazione:

Ti ricordo che Grillo non ha spiegato i motivi per i quali qualche anno fa riteneva il PC una schifezza ed oggi invece lo venera

Grillo è un comico e nei suoi show utilizza frequentemente le iperboli. In quello spettacolo rappresentava semplicemente la fustrazione e l'esasperazione di un utente medio
alla prese con il suo pc, oggetto a quei tempi ancora troppo complesso e instabile per poter essere utilizzato da chiunque.
Come più volte ribadito da lui, la tecnologia deve semplificare e migliorare la vita, non complicarla. Chiunque utilizzi un computer da almeno 15 anni si ricorda bene come era facile
perdere tutto il proprio lavoro per una mossa errata o per un blocco del sistema operativo, senza contare gli altri problemi (lentezza, scarsa disponibiltà di programmi, accesso alla rete..).
Ad oggi i miglioramenti sono incontrovertibili, tale da averne permesso la diffusione di massa.
La perfezione è un'altra cosa, ma siamo lontani anni luce da quando si usava Win98.

Citazione:

( comunque i furbi che fiutano l'aria non hanno di questi problemi )


Vorrei capire.

Citazione:

Grillo non ha spiegato come puo' conciliare i suoi sermoni contro il lavoro precario da un palco assemblato

Ti darei ragione se avesse una sua azienda di assemblatori ma, visto che fa spettacoli in tutta Italia, si appoggia a ditte locali le quali hanno sicuramente lavoratori precari (anche perchè, ti ricordo, che per molte di loro il lavoro è stagionale) e quindi fargliene una colpa mi sembra pretestuoso.

Citazione:

Grillo non ha spiegato come puo' battersi contro l'inquinamento viaggiando con SUV/FERRARI/YACHT che inquinano come 10 TIR ingolfati provenienti dall' est europa..


Suv e Ferrari non ce li ha più, per lo Yacht guarda qui.

Citazione:

Grillo, che non altro che politica a casaccio, si e' molto arrabbiato quando hanno violato la sua privacy (vedi 740 ) e vorrebbe che i politici fossero trasparenti come acqua cristallina ...... se la privacy ( reddito ) fosse sempre un valore a prescindere nessuno si dovrebbe preoccupare di capire come possa un semplice assessore da 3000 euro mensili vivere in una mega villa e viaggiare con la Ferrari ed avere lo Yacht a Montecarlo o Porto Cervo.. tanto c'e' la privacy ed i soldi sono molto PRIVATI.
SUVVIA UN PO' DI SERIETA'...


Guarda, anche a me non è piaciuta per niente la storia dei redditi, e difatti penso che avrebbe dovuto sostenerla piuttosto che osteggiarla in quel modo. C'è comunque da fare un distinzione fondamentale tra cittadini e politici, i primi possono anche aver diritto a questa fantomatica privacy (che fa più danni che altro), mentre i secondi che hanno in mano la cosa pubblica dovrebbero essere cristallini, visto che maneggiano i soldi di tutti.
Io sarei per la totale trasparenza per tutte le azioni compite dai politici al di fuori delle mura domestiche, telefonate, rapporti con persone, redditi e così via.... se non gli va hanno solo da non fare i poilitici, rimangano cittadini privati con la loro bella privacy.

Citazione:

Ps. stiamo parlando di Grillo, non di un personaggio particolarmente intelligente e/o carismatico o che ha fatto veramente qualcosa per qualcuno, ovvio che se uno dei modi di misurare l'intelligenza e' la dichiarazione dei redditi Grillo e' molto intelligente.
Ma io lo considero solamente FURBO che e' un filino diverso dall'essere intelligente.... TI VA?..

Intelligente o no ha il merito di portare all'attenzione della gente temi scomodi con un modo che risulta essere efficiente. Travaglio fa di più e in maniera professionale, ma non consegue gli stessi risultati, che sia per questo motivo che dà tanto fastidio?
Siamo sempre alle solite, anche se Grillo fosse il peggior essere umano sulla terra, i messaggi che propone sono validi e sta alla gente valutarli.
C'è che lo segue pedissequamente ( come tanti fanno con i nostri politici) senza spirito critico, chi si ferma a riflettere sul contenuto e valuta con la propria testa. Il problema è che quando parla lui raggiunge una platea più vasta dei vari Stella, Rizzo, Travaglio etc... Ciò che ha in più è la capacità di coinvolgere per il suo modo di proporsi.


Citazione:

Mi scuso se per caso o no tu sei un grillino, ma io proprio non vedo le novita' che ha portato Grillo alla ribalta dei media, ripete in maniera psicotica ma comica sempre le solite cose che si sanno da sempre, le banche che speculano con i deboli, il mondo del lavoro con le sue ingiustizie, le truffe finanziarie, l'inquinamento, i politici che non rappresentano la base.. e bla bla bla..., forse per il pubblico medio dei suoi spettacoli/concerti queste sono delle novita', ma sono novita' per motivi anagrafici in quanto i ragazzini che lo seguono sono ai primi passi sul palcoscenico della vita.

Ma allora, visto che sono cose trite e ritrite come mai tutto questo interesse? Come mai stiamo qui a parlarne?
Per me c'è la paura che le doti di comunicatore sveglino le coscienze più sopite, cosa che si vuole evitare.

Comunque, non dice sempre e solo le stesse cose, ma ne propone anche altre a cui nessuno aveva pensato. Ad esempio andare nei consigli comunali con una videocamera per documentare cosa accade. E' un'opera di sensibilizzazione del cittadino che lo invita a riappropiarsi dei propri diritti. Chissà perchè sono scoppiati tanti casini quando la gente si è presentata con in mano una videocamera... Se il consiglio è pubblico e non c'è nulla da nascondere domandati il perchè di quelle reazioni.

Citazione:

Comunque se fossi buffo e comico E VOGLIOSO DI SOLDI ( mi accontento felicemente di quello che ho ) come Grillo anche io non esiterei a recitare la stessa parte che recita ogni volta che sale sul palcoscenico.


Il problema è che non è solo recita, altrimenti non seguirebbe nessuna iniziativa..

Citazione:

Mi piacerebbe che qualcuno pubblicasse la dichiarazione dei redditi di Grillo del 2006 2007 2008.. magari anche le dichiarazioni delle sue societa' fiduciarie, parenti compresi ( sempre il solito strumento che usano i ricchi per non mostrare le loro sconfinate ricchezze )


Beh, se per te la credibiltà di una persona si basa sul suo 740 cosa dovrei dire a quelli che credono a Berlusconi??

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4933&post_id=137124