Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?

Inviato da  ivan il 4/4/2009 8:40:42
Per avere un'idea del perchè Grillo viene attaccato basta guardare questo video:link video.

Non ricordo nessun altro, nè direttore di giornale, nè giornalista, nè rappresentante dell'opposizione, nè politico famoso che abbia dato risalto al fatto descritto da Grillo in questo video. Non mi pare siano state chieste dimissioni di ministri da parte dell'opinione pubblica o da parte dell'opposizione, non mi pare che ci siano state prese di distanza da episodi come questo da parte di partiti che a parole fanno dell'idea di patria qualcosa di sacro, l'elettorato a sua volta ha rinnovato la fiducia premiando.

Se non fosse stato per Grillo in primis e per Youtube poi chi avrebbe mai saputo di questa storia?

Ed è così per tante altre cosette, tipo la mappa del potere, la storia dei finanziamenti pubblici dei giornali, etc etc .

Le cose che Grillo dice sono vere e fanno male, questo è il problema.

Ma il dolore è un meccanismo di difesa, e se le cose ceh Grillo dice fanno male, dovremmo reagire affinchè le spine da lui descritte siano tolte, dovremmo reagire per cercare di rimarginare le ferite che ci fanno male.

E invece in questo paese non succede niente.

E nonostante le urla di dolore del paese che si materializzano poi nelle battute di Grillo, le spine continuano a stare lì, conficcate nelle carni della nazione, le ferite non si rimarginano, e il tempo passa e a ogni giro ci ritroviamo sempre un gradino piu' in basso, vediamo aprirsi nuove fertite, ancora piu' dolorose di quelle di prima.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4933&post_id=137092