Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?

Inviato da  ivan il 3/4/2009 5:15:51
Certe notizie sono così confortanti ...

Sono come un cappuccino bollente o il corneto surriscaldato dal micoronde , cioè non propio il massimo per iniziare ben la giornata.

Comunque sia, per quel che mi riguarda mettessero chi vogliono ai posti chaive dei mass.media: mettessero il giornalista ultrafidato, mettessero il tipo che propio non si distingue per imparzialità, mettessero pure il clone di se stessi, tanto ormai ci sono due cose nuove in giro da un bel pezzo: Internet e le TV satellitari.

Al Jazeera, la BBC, etc sono 100 volte piu' piacevoli a gaurdarsi, 1000 volte piu' professionali di tante tv nostrane.

Sul web poi c'è di tutto e tutto, non c'è nemmeno bisogno di dire altro .

Il punto di vista di Trvaglio su questa carrelata di nomine: link

Citazione:


Dagospia lancia alla direzione di Rai2 Susanna Petruni, celebre per aver nascosto al Tg1 le corna berlusconiane al vertice di Caceres e l’audio del “kapò nazista” a Schulz, censure paragonate dal Financial Times “ai tg sovietici di Breznev”.



Per avere un'idea dell'importanza di queste nomine:
Citazione:


Ezio Mauro ha esaminato la condizione critica della democrazia italiana, condizionata da un conflitto di interessi che viene reiteratamente banalizzato dal centrodestra e che aggrava le difficoltà della sinistra. Impossibile disgiungere la concentrazione di potere mediatico dalle cifre sull'elettorato di casa nostra: "Al 73 per cento i cittadini formano il proprio giudizio in base a quello che vedono in televisione. L'opposizione ha le sue colpe. Prima fra tutte la perdita d'identità, smarrita nel senso comune altrui. Siamo alla manipolazione della moderna agorà, una situazione che non ha eguali nel mondo



link

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4933&post_id=137046