Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?

Inviato da  Tuttle il 2/4/2009 18:01:01
E' infatti un discorso senza capo né coda. Almeno nel caso specifico di Grillo. Si stesse parlando di teoria dei quanti, magari mi preoccuperei di chi sta pronunciando parola..dato per scontato che per primo io sia in grado di argomentare o di capire.

Grillo è fondamentalmente ignorante. Nel senso "buono" del termine. Non fa altro che urlare cose che, per quanto gonfiate dalla recitazione, nella maggioranza dei casi trovano fondamento. Soprattutto se ci si limita a sfilze infinite di rapporti clientelari conosciuti, a giochi di potere o a condanne che anche se dette a rutti risultano verificabili anche da un gatto.

Il concetto del "è tutto un magna magna", che pure Grillo utilizza, può diventare pandemico e colpire pure chi si ammanta di "pensiero alternativo"...rendendogli pressoché impossibile non trovare del marcio o del malato in qualsiasi interlocutore che non soddisfi a pieno i propri bias, nella modalità che egli predilige.

Banalmente è evidente che Grillo, come un premio Nobel, può dire boiate come no. Sta nell'intelligenza degli altri saper distinguere le informazioni corrette da quelle sbagliate o pesantemente forzate. Ma il discorso legato alla sua ricchezza non sta in piedi minimamente. Anzi...mi ricorda molto la tipica azione di discredito, facile facile, usata da molti per identificare in un forte guadagno un azione truffaldina a priori.

Che Grillo abbia le ville o venda i DVD non me ne può fregare di meno, anche se si potrebbe aggiungere che i suoi spettacoli e i suoi merchandising non sono nascosti nel mio 730. Mentre per gli sbagli delle Banche, qualche dito in culo non richiesto ce lo si trova un po tutti.

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4933&post_id=137022