Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?

Inviato da  sitchinite il 2/4/2009 10:39:08
Citazione:

mangog ha scritto:

Soprattutto che qualcuno assedi la sua abitazione ( prima bisogna identificare dove dorme di solito ... tra le moltre villone che possiede e che magari ampliera' dopo aver ascoltato Berlusconi ) , insieme a quella di Benigni e di molti altri intellettuali ed artisti ( hanno fatto male soprattutto alla sinistra, alla mia sinistra di cristiano moderato ) e si faccia spiegare come si puo' diventare milionari in euro senza avere nessuna responsabilita' (sfrutta quasi sempre lavoratori interinali e delle cooperative per allestire, tramite opportune societa', i suoi spettacoli,.... alla faccia dei suoi sermoni contro il lavoro un po' precario )


Concordo pienamente con te.
So che mi tirerò dietro molte critiche perchè credo che in questo sito ci siano molti seguaci di Grillo, però non posso non dare racione a Filippo Facci quando dice che il grosso dei grillini si fa manipolare.
In effetti una delle tattiche di Grillo, come anche dei suoi 2 compari DiPietro e Travaglio, é quella di inculcare nella mente della gente uno strano concetto, il famoso 'guardare la luna e non il dito che la indica'.
Tanto che questa frase viene spesso ripresa dai loro seguaci nelle discussioni e nei confronti.
Eppure basterebbe fermarsi a pensare: Perchè devo guardare la luna e non il dito quando con l' altra mano, colui che mi indica la luna, mi ruba il portafoglio?
Trasportandolo nella realtà, perchè devo urlare contro il capitalismo e l' accumulo di soldi di un imprenditore 'sputtanato' da Grillo quando Grillo stesso ha imprese che speculano e proprietà su cui non paga tasse?
Grillo vuol che guardiamo la luna, ma non ciò che lui fa mentre ce la indica.

In questa maniera lui si erige a paladino della sobrietà e della legalità tenendo all' oscuro i suoi scheletri.
Fa il 'censore' di gente che si, é corrotta, più di lui di sicuro, ma che condivide le sue stesse colpe. Solo più accentuate.

Grillo é un monumento all' incoerenza, e secondo me con questo suo ritorno in TV lo ha dimostrato di nuovo. E ha dimostrato che tutte le volte che diceva 'spegnete la TV' lo faceva solo guidato dal livore di esserne stato escluso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4933&post_id=136975