Re: TERRA PIATTA

Inviato da  Marauder il 3/11/2015 19:09:28
Citazione:

Sí, soprattutto se consideri che a rotazione é sempre notte per una parte della Terra...

Aruki, io te la scriverei anche ma non la capiresti: se sapessi cosa stai chiedendo non chiederesti l'analisi grammaticale che, come chi ha completato le medie con successo dovrebbe sapere, non serve molto per la comprensione di un testo, per quello si usa la logica.

Ad ogni modo voglio venire incontro alle tue ridotte facoltà mentali usando uno schema a te congeniale: la Terra piatta.
Hai presente quando il sole si trova in un punto ed illumina solo una porzione di Terra piatta? Bene, quello è il giorno e in quella zona, illuminata dal sole, si dice che è giorno.
Per la parte non illuminata invece si ha la notte.
Ma!
Colpo di scena!
Il sole, girando sopra la Terra piatta, illumina zone diverse! Dove prima era giorno piano piano diventa buio, mentre CONTEMPORANEAMENTE dove prima era buio inizia ad essere illuminato, e diventa giorno.
Ma non finisce qui! Arriviamo al punto ostico, quello della rotazione: il sole proseguendo il suo percorso tornerà ad illuminare la parte dov'era prima, riportando il giorno e risprofondando nella notte la zona che non illumina. Insomma, a rotazione, per una zona è giorno e per l'altra è notte. E via di questo passo.
Non ci crederai, ma per motivi diversi succede anche con la terra palla che una zona venga illuminata dal sole (giorno) e poi non piu (notte) e poi di nuovo (giorno).
Ora ad esempio qua è buio il sole è andato via e illumina newyork: qua notte, la giorno. Ma tra una dozzina d ore circa, là sarà notte e qui giorno.
per cui la tua domanda, quella cha ha generato questa incomprensibile (temo solo per te) risposta, non ha senso perche è sempre notte, a rotazione, da qualche parte.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7917&post_id=283467