Re: TERRA PIATTA

Inviato da  arukimurakami il 21/10/2015 13:12:50
Citazione:

FranZeta ha scritto:
Woh woh woh! Aruki è tornato! E non a mani vuote, queste sono tre perle tanto preziose che nemmeno lui riesce a crederci:

Citazione:
1-le eclissi lunari spiegate con questo disegno

sono invalide, in quanto non spiegano le eclissi che si sono verificate e continuano a verificarsi con sia il sole che le luna sopra la linea dell'orizzonte, che invece dovrebbero sempre essere allineati con i propri centri posizionati su una linea retta.

Perchè mai dovrebbero stare sulla linea d'orizzonte? Quando i centri non sono allineati abbiamo le eclissi parziali, ma la linea d'orizzonte cosa c'entra?

Citazione:
2-la luna non è eclissata da un ombra, ma è lei stessa ad essere luminosa, è infatti anche lei non-sferica, ma un disco traslucente. ci sono alcuni video (ma anche testimonianze in letteratura storica) che mettono in evidenza come si vedano delle stelle attraverso la superficie stessa della luna
<iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/fH7BjIzXWOg" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Quindi la luna sarebbe piatta, luminosa e traslucida? E io invece dico che è tonda, opaca nonchè verde a pallini fucsia. Adesso salgo sul mio asino volante e vado a controllare da vicino.

Citazione:
3-esiste un terzo corpo celeste, scuro, identificato tra l'altro in tante culture in tutto il mondo, chiamato Rahu che si frappone tra sole e terra e tra luna e terra, oscurandole e provocando le eclissi. Il cosidetto “Sole nero”.

Embè qui siamo nel delirio assoluto, roba che se questo è vero devono essere veri anche babbo natale e la befana, lo dicevo io quando ero piccolo...Ma com'è che quando c'è un eclissi di sole si vede chiaramente che è la luna che si avvicina, si avvicina, gli passa davanti, poi si allontana, si allontana...

Aruki, mi rivolgo a te, vorrei capire, ma se neanche tu ci credi a ste stronzate perchè ci perdi tempo a scriverle?

Poi quando mi date l'ok io poso il numerino nel cestino e vado con la mia domanda...



franz
Citazione:
Perchè mai dovrebbero stare sulla linea d'orizzonte? Quando i centri non sono allineati abbiamo le eclissi parziali, ma la linea d'orizzonte cosa c'entra?


SOPRA la linea di orizzonte. leggi bene anche tu...
se sono sopra la nostra linea di orizzonte li possiamo vedere entrambi, non pensi?
se fossero sotto non sarebbero visibili.
con i centri allineati ovviamente non sarebbero sopra il nostro orizzonte
level.1.

Citazione:
Ma com'è che quando c'è un eclissi di sole si vede chiaramente che è la luna che si avvicina, si avvicina, gli passa davanti, poi si allontana, si allontana...


e in cosa dovrebbe differire da un corpo non luminoso che gli passa davanti, negli effetti finali?

prendi un numerino va...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7917&post_id=283045