Re: TERRA PIATTA

Inviato da  FranZeta il 20/10/2015 14:54:12
Woh woh woh! Aruki è tornato! E non a mani vuote, queste sono tre perle tanto preziose che nemmeno lui riesce a crederci:

Citazione:
1-le eclissi lunari spiegate con questo disegno

sono invalide, in quanto non spiegano le eclissi che si sono verificate e continuano a verificarsi con sia il sole che le luna sopra la linea dell'orizzonte, che invece dovrebbero sempre essere allineati con i propri centri posizionati su una linea retta.

Perchè mai dovrebbero stare sulla linea d'orizzonte? Quando i centri non sono allineati abbiamo le eclissi parziali, ma la linea d'orizzonte cosa c'entra?

Citazione:
2-la luna non è eclissata da un ombra, ma è lei stessa ad essere luminosa, è infatti anche lei non-sferica, ma un disco traslucente. ci sono alcuni video (ma anche testimonianze in letteratura storica) che mettono in evidenza come si vedano delle stelle attraverso la superficie stessa della luna
<iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/fH7BjIzXWOg" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Quindi la luna sarebbe piatta, luminosa e traslucida? E io invece dico che è tonda, opaca nonchè verde a pallini fucsia. Adesso salgo sul mio asino volante e vado a controllare da vicino.

Citazione:
3-esiste un terzo corpo celeste, scuro, identificato tra l'altro in tante culture in tutto il mondo, chiamato Rahu che si frappone tra sole e terra e tra luna e terra, oscurandole e provocando le eclissi. Il cosidetto “Sole nero”.

Embè qui siamo nel delirio assoluto, roba che se questo è vero devono essere veri anche babbo natale e la befana, lo dicevo io quando ero piccolo...Ma com'è che quando c'è un eclissi di sole si vede chiaramente che è la luna che si avvicina, si avvicina, gli passa davanti, poi si allontana, si allontana...

Aruki, mi rivolgo a te, vorrei capire, ma se neanche tu ci credi a ste stronzate perchè ci perdi tempo a scriverle?

Poi quando mi date l'ok io poso il numerino nel cestino e vado con la mia domanda...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7917&post_id=283025