Re: TERRA PIATTA

Inviato da  arukimurakami il 6/10/2015 17:20:04
Citazione:

FranZeta ha scritto:
Incuriosito dall'argomento mi sono intrufolato in questo topic...Incuriosito più che altro da come si possano scrivere 1200 commenti su una questione del genere, in effetti a quanto pare...si può.

Allora parto a bomba col contributo, ecco la reale immagine del mondo:



Trattasi di proiezione equidistante centrata al polo nord, quindi assolutamente in linea con la cosmologia piattista. Noterete che il complotto è ancora più vasto del previsto, non solo sulla forma ma anche sulle dimensioni relative dei continenti ci hanno preso in giro.

Per quanto riguarda la distanza dell'orizzonte un piccolo grafico:



In basso l'altezza dell'osservatore e a sinistra la distanza dell'orizzonte, entrambe in metri.
Dietro casa mia c'è un monte alto poco meno di 1600 m, la leggenda vuole che nelle giornate particolarmente terse dalla cima si riesca a vedere Venezia. Ho controllato la distanza linea d'aria con google earth ed è di 140 km. Confrontatela col grafico sopra...


ciao franzeta, grazie per il tuo contributo.
potresti però gentilmente indicare la fonte da cui è stato preso il grafico (se possibile trovarne uno maggiormente millimetrato) e le coordinate geografiche dei luoghi di cui parli?
penso ci sia stato un refuso da parte tua riguardo la legenda di ascisse e ordinate. da una visione veloce sembrerebbe che dall'altezza di cui parli, e tenendo come riferimento alle ordinate l'altezza del monde e alle ascisse la distanza tra i due punti non si possa arrivare nemmeno ai 100 km. invertendo invece ascisse con ordinate sembrerebbe che da 1600 m (fuori scala) si possa osservare fino ad una distanza di 200.000... ovviamente propenderei per la prima ipotesi...
quindi ti ringrazierei se citassi la fonte, grazie mille!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7917&post_id=282159