Re: TERRA PIATTA

Inviato da  arukimurakami il 13/9/2015 16:28:32
Citazione:

incredulo ha scritto:
Ma voi pensate veramente che sia in buona fede?

Non ha risposto a niente, posta video in inglese lingua che lui dichiara di non capire bene, si appella alla pippa classica del "siete tutti debunkers prezzolati ed insultate per cui non vi rispondo", per potere così sorvolare sulle obiezioni sensate di molti.

Io gli ho chiesto per ben due volte, come sia possibile che attraversando l'Oceano Pacifico si arrivi in Nuova Zelanda, quale spiegazione veniva data dai terrapiattisti e non c'è stato nessun riscontro in proposito.

Ci sono Società che organizzano queste traversate per appassionati dal Sud-America alla Polinesia, in catamarani moderni dotati di ogni comfort.

Ci sono navigatori in solitaria che l'hanno fatto e c'è naturalmente il volo Sydney-Santiago.

Ancora non si capisce come sia possibile che, attraversando l'Oceano Pacifico, si arrivi in Nuova Zelanda e in Australia se la Terra fosse veramente piatta.

Ma chiaramente su questo fatto c'è il silenzio totale.


incredulo giuro che non ti ho saltato. prenditela con chi continua a scrivere post chilometrici senza dire niente.
ti rispondo, semplicemente e anche in fretta, ok. così ti dimostro la mia buona fede (e mille!)
nella terra piatta le distanze non cambiano di tanto. l'oceano è quello che è. non si sta aggiungendo porzioni al concetto di terra... così come quando traduci il mappamondo in cartina (mercatore o peters che sia) non si aggiungono metri di spiaggia.

è solo la percezione che cambia.

quindi come è possibile circumnavigare i continenti?
è possibile camminando in modo circonferenziale. quindi segnando il percorso immaginario del sole in terra. e la distanza tra americhe e asia è sempre la stessa in termini di cammino in circonferenza. esattamente come è la stessa quando misuri da un mappamondo e poi misuri da una cartina... mica nella cartina l'america è più lontana dall'asia? confermamelo o smentisci.
anche noi quando andiamo da un posto all'altro (per la teoria della terra tonda) non andiamo dritti... camminiamo attorno ad una sfera, giusto? è solo la nostra percezione che ci dice che stiamo camminando orizzontalmente. la nostra percezione e la grandezza del pianeta.
stesso discorso con la terra piatta.
l'oceano è grande uguale, solo che invece che percorrerlo in modo dritto (percezione errata a prescindere) lo percorriamo in modo circonferenziale...
ho risposto?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7917&post_id=280013