Re: TERRA PIATTA

Inviato da  arukimurakami il 13/9/2015 0:14:24
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
a arukimurakami il 12/9/2015 23:45:38
...
Se vuoi portare come esempio la portata dei radar, devi perlomeno postare vari radar, da quelli militari installati su navi a quelli a terra, sia su stazioni mobili che fisse. Ho controllato la potenza del radar che tu hai riportato ed é di 25W, che mi sta bene solo se viene comparato con altri radar un "pochino" piú potenti.
la tabella che tu hai postato é specifica di quel particolare modello, quindi ritengo che sia doveroso vederne delle altre, magari di radar militari, non credi?
Non voglio portare come esempio la portata dei radar... ti sto semplicemente chiedendo come mai se la terra è piatta la portata del radar risente dell'altezza dell'antenna? nonostante la potenza (25w in questo caso) gli consenta di vedere bersagli oltre 100 km.

Se la terra fosse piatta sia che metta l'antenna a 3 metri o a 7 metri se non a 20 metri non dovrebbe fare alcuna differenza in mare aperto e senza ostacoli.
Invece così non è... come mai?


Tu mi stai portando un solo esempio di radar, concordo su quello che vedo dalla tabella. Quello che mi domando é come possa essere sufficiente l'esempio di un solo radar (con questa caratteristica di diminuire la portata innalzandone la posizione), per affermare che tutti i radar hanno lo stesso problema e quindi collegarlo al fatto che la terra sia sferica. Se vuoi che la tua prova abbia valore devi portare come esempio anche altri radar, soprattutto quelli militari, montati sulle navi o a terra nei sistemi missilistici antiaerei. Se anche su quei radar si ha la stessa diminuzione di portata l'esempio si regge bene.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7917&post_id=279915