Re: Operazione Bluemoon - Eroina di Stato

Inviato da  Al2012 il 9/8/2015 22:54:53
@ Floh

Citazione:
"Io sono stato fortunato perché [...] ho ricevuto una corretta informazione"


Con questa frase volevo, infatti, sottolineare l’importanza della corretta informazione.

In una riunione di genitori della zona in cui vivo, tutti preoccupati dell’idea che loro figli, coetanei dei miei, facessero uso di spinelli, ho fatto notare che il dramma della droga è la disinformazione, se si vuole fare qualcosa bisogna informarsi ed informare in modo corretto.
Mi sono fermato a questo punto, perché tutti incominciavano a guardarmi in modo strano.

In seguito ad un gruppo di amici di mio figlio ho fatto quest’esempio:
Ho tirato una boccata di sigaretta e senza aspirala lo espulsa attraverso un fazzoletto, poi un’altra tirata, aspirando questa volta, prima di espellere il fumo sempre attraverso il fazzoletto.
Sul fazzoletto c’erano due macchie, la prima più scura, la seconda meno scura, ho fatto notare ai ragazzi che la differenza tra le due macchie corrisponde a quello che mi è restato nei polmoni.
Poi ho aggiunto che lo spinello di per se non è pericoloso, perché non da assuefazione, il pericolo maggiore è che si prende il vizio di fumare tabacco, la nicotina contenuta è una droga perché da assuefazione, ed io sono un esempio, anche l’alcol è droga perché da assuefazione.
Ho aggiunto di non andare oltre lo spino, perché tutto il resto è merda, di stare attenti a quelli che ti invitano a provare strane pastiglie o altre droghe, perché si corre il rischi di diventare schiavi di una sostanza.

Questo è un esempio di corretta informazione che sicuramente i genitori dei ragazzi non possono capire, se non hanno sperimentato direttamente cosa sia in realtà farsi una canna.

Ho rivisto il filmato per cercare un punto che mi ha fatto nascere qualche perplessità.
Trascrivo i punti:

min. 20:57:
“nascono in Italia movimenti di rottura che contribuiscono a rinforzare il mito americano degli Hippies di Berkeley e Woodstock, Beat Generation, Kerouac, (Axel?), Timoth, incarnano quella indolenza che spingerà milioni di giovani ad una forsennata sperimentazione di qualsiasi droga.”

Primo punto:
Detto così potrebbe essere interpretato che questi movimenti fossero costruiti a tavolino dal sistema di controllo, cosa sicuramente falsa, perché io considero questi movimenti spontanei, come una manifestazione naturale dell’evoluzione sociale (per non dire della coscienza collettiva).

Secondo punto:
Anche sulla indolenza e forsennata sperimentazione di qualsiasi droga sono completamente in disaccordo ed io sono un esempio tra tanti.

Se il ’68 mi è scivolato sulla pelle, avevo 16 anni, agli inizi degli anni ’70 avevo un’età in cui si comincia a ragionare più criticamente.
Tra i primi libri che ho letto con passione ci sono i libri di Henry Miller (Tropico del Cancro, Tropico del Capricorno, Sexus, Nexus.) considerato da molti un capostipite della Beat Generation.
Ho letto alcuni libri di Jack Kerouac (Sulla strada, Visioni di Cody).
Ho visto film come “Easy Rider”, “Zabriskie Point”, “Fragole e sangue”, in pratica sono stato influenzato dal movimento hippy, dalla contestazione giovanile della guerra nel Vietnam e dalla Beat Generation, ma non mi sono mai sentito spinto alla sperimentazione di qualsiasi droga.

In merito al primo punto lo scrittore Giancarlo De Cataldo conferma la mia sensazione:

Min 21:22:
“è difficile, se non impossibile, inventare un complotto a tavolino dal nulla, cioè è impossibile farlo se non si ha l’intelligenza, e questi grandi strateghi hanno spesso questa intelligenza, di cogliere quello che si sta muovendo nella società, di aggrapparsi ad un fermento, di ingigantirlo, di piegarlo, di indirizzarlo in una certa dimensione ….

Min 22:09:
“C’era un fermento generazionale nel quale era facile inserire anche “lo sballo”, nel senso che dicevamo prima, cioè nel senso nobile di strumento che aiuta un individuo, una comunità a raggiungere una area superiore della conoscenza…

Tirando l’acqua verso il mio mulino, i traduco “raggiungere una area superiore della conoscenza” con “raggiungere una maggiore consapevolezza dell’essere umano”, uno sviluppo in positivo della coscienza collettiva.
Il “fermento generazionale” è la spinta evolutiva che è naturale nelle coscienze evolute, ed è proprio questo”fermento” che il sistema vuole soffocare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7914&post_id=277269