Attentato di Boston: Echelon 2.0?

Inviato da  Nyko il 13/6/2013 18:43:14
La "National Security Agency" avrebbe raccolto, secondo il "The Guardian", i tabulati di decine di milioni di abbonati della "Verizon", una delle principali Compagnie telefoniche americane.
Secondo quanto riportato dal "The Guardian", un'ordinanza giudiziaria emessa in data 25 Aprile 2013, a 10 giorni dall'attentato di Boston, e che sarebbe dovuta rimanere secretata fino al 2038, alla Compagnia telefonica è stato ordinato di consegnare per 3 mesi la lista giornaliera delle chiamate.
Secondo Fabio Ghioni, esperto di controspionaggio elettronico ed ex guida del "Tiger Team Telecom", si tratta della "scoperta dell'acqua calda. Dopo l'11 Settembre 2001, i servizi [segreti americani] possono farlo legalmente. Anche prima lo facevano, ma dovevano utilizzare alcuni escamotage. Per esempio, 'Echelon' funzionava così: le telefonate statunitensi erano intercettate dai servizi canadesi e i servizi Usa spiavano i canadesi. Ma erano tutti d'accordo." [1].

Per quanto riguarda l'attentato di Boston segnalo "L'attentato di Boston RIVELATO: La CIA e la Società segreta Skulls & Bones dietro tutto.".

Note e fonti:
[1] il quotidiano gratuito "Metro", Venerdì 7 Giugno 2013, 3

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7426&post_id=236226