Re: Amore e Maionese

Inviato da  Calvero il 3/4/2013 20:59:41
Citazione:

Gisar ha scritto:
.... anche se Guccini è scaduto/svenduto a sé stesso.

No! Calvero non dirmi che vuoi discutere sul personaggio.....
A parte che analizzando il tuo giudizio si potrebbe discutere per ore ...ma non ne vedo il motivo ..svenduto a se stesso chissà io direi svendita meritata.... comunque ed é quello che secondo me più conta non si é mai venduto e solo per questo merita il mio rispetto....

A prescindere da questo parlar di nubi i suoi testi sono pieni di forza e giustappunto d'amore....
Manca la Mayonese però


Se avevi notato, di Guccini ho riportato un intero testo in Homepage. "Guccini" l'ho vissuto, se è permesso dirlo.

Non è il caso di aprire una disquisizione ma il sasso l'ho lanciato e lo confermo nella misura di una certa sintesi, e bastano i suoi concerti dal Vivo dove "cantando" (vediamo se comprenderai le virgolette) L'avvelenata che recita/va - non comprate i miei dischi e sputatemi addosso - .. parafrasava la canzone al volo dicendo che ora ci sono i CD, quindi quelli si potevano comprare e non era solo lì il "gioco" di parole col pubblico. Sputtanarsi poi con una merda come Ligabue in un Film, non è un segnale da poco. Ma mi fermo qui, perché poi mi girano i coglioni. E non ho voglia di innervosirmi.

Per Don Chisciotte la critica è squisitamente tecnica. Un esercizio di autocompiacimento, vista la dote eccelsa (e geniale) di cui è possessore Guccini coi versi e le rime. Ma è in stasi. Sono il primo a rivendicarne la forza [di quelle parole] .. e sono anche il primo a denunciarne la furbata, per aver fatto un "Cirano lato B"; ci sei, segui il discorso di - auto/scaduto?

Comunque, alla sua, è sempre un maestro

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7354&post_id=232829