Re: Amore e Maionese

Inviato da  fluido il 28/3/2013 18:25:34
Intanto, chiaro che non ho passione per i nostri cataboliti. Fluido viene da una lunga storia (stare in mezzo tra hardware e software), e poi mi sono affezionato al concetto generale, anche un po' aiutato da dieci anni di Aikido, che mi hanno insegnato che il modo migliore di non prendersi la papagna sul muso è trovarsi altrove. Ed anche l'avatar ha una sua storia - telefonino nuovo, e ci vuoi giocare anche quando ti chiama il dovere corporale, e lì arriva il momento di provare la fotocamera. Poteva andar peggio, voglio dire. Quell'immagine ha un che di armonico. Eppoi, la carta igienica è una delle cose delle quali sentirò maggiormente la mancanza se la civilizzazione avesse a collassare...

Comunque: non ho troppi dubbi sul fatto che quanto di me è fisico è qui a produrre qualcosa che serve ad altri - i quali esistono ad altri livelli, poco comprensibili da quaggiù. Ma sono anche convinto che la possibilità di far qualcosa di utile per quel chissà cosa che io sono esiste, pure. Probabilmente, più faccio del bene al mio io supramateriale, meno funziono come pecora. Il che per me è un bene, perché io della mia lana ho bisogno per tenermi caldo in questo gelido inverno/primavera.

Sono bene o male giunto alla conclusione che l'unica strada percorribile è quella di esercitare la volontà. Ed in una direzione, chiamiamola "costruttiva." Voglio dire che lamentarsi e brontolare non è appena inutile. È pernicioso. Per non parlare dell'aver paura. Queste emozioni potrebbero ben essere la lana della quale chissà chi o chissà cosa, chissà dove ha così urgente bisogno. Il mio attuale esperimento è vedere se e come reagisce la bestia se viene lasciata (almeno da me) all'asciutto. Penso che sia meno una bestia, e più un qualche meccanismo acefalo. E penso anche che chi lascia la bestia a secco sia lasciata bene o male in pace. Certo, non si può pretendere che l'intera umanità entri nella nuova età dell'oro.

Ho sperimentato che la volontà è come un muscolo. E che se ci si applica a sufficienza, i risultati arrivano. Certo, la cosa è pochissimo trendy. Forse è meglio così.

Ecco dunque. Non siamo delle merde. Abbiamo solo una dannata miopia che non ci fa notare che, quando pensiamo di fregare qualcun altro, i fregati siamo solo noi. Potremo capire totalmente solo quando rimbalzeremo fuori da questa dimensione materiale. Per ora, io ho capito che, come il tuo polliglio, anch'io posso non prendere troppo sul serio leggi e regolamenti. Ma solo dopo aver provveduto a ripulirmi dalla fuffa mentale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7354&post_id=232399