Amore e Maionese

Inviato da  Calvero il 28/3/2013 10:33:46
________________
______________

In homepage i discorsi, su questi temi poi, naturalmente sono impazziti. Ma la risposta a Fluido la vedevo da separarsi momentaneamente. Quanto duri questo momento, non lo so. Come è giusto che sia.

Citazione:
Ecco. Ho letto l'articolo e magari un decimo dei commenti, e ci sarebbe da scrivere anni. Non c'è tempo.

Obbiettivamente, questo pianeta non è equipaggiato per sostenere sette miliardi di egoisti od individualisti. Se si considera un bene che questo numero continui ad aumentare, una qualche forma di evirazione dalla libera volontà avrà da essere implementata. Purtroppo.

Eravamo fatti per vivere in quei pochi angoli dove si può stare biotti dodici mesi all'anno senza folta pelliccia, e dove affettuosi alberi ed arbusti offrono frutta ogni giorno. Chi se ne fa nulla di una caldaia, laggiù? O di un semaforo? Certo, c'è stato un errore in qualche momento. Ne parlano tuttte le tradizioni.

Ma allora? Gautama la sapeva lunga. La realtà è un'altra. Questo è un gran teatro. Il problema della Terra non è risolvibile, se non con un reboot completo, e se uno pensa a cosa rimane quando un sole come il nostro diventa una supernova, c'è poco da angosciarsi anche per i sacchetti di plastica negli oceani (ed io un poco me ne angoscio...).

Distaccarsi, si deve. Superare le paure indotte, imparare a risparmiare energia vitale e ad usarla per crescere personalmente. E poi ci si accorge che, per quanto in vacca le cose appaiano dal periscopio comunque distorcente dei media, a noi accadono precisamente le circostanze che, non appena riusciamo ad ingranare la marcia della volontà, ci permettono di affrontare quello che è in questo momento il nostro prossimo gradino.

L'anarchia che funziona è solo individuale, ed è assai faticosa.


Art. 1 del contro-mondo

Ciao Fluido (che insieme all'immagine della carta igienica dell'Avatar non è che sia un bel Nick) ... mi è piaciuto il tuo ragionamento. Nessuna ironia.

Permettimi di "rispondere" con una banalità: con una frase banale di una canzoncina banale, dal sound musicale simpatico però, eccola:

- siamo quello che ci dice la TV.

Te scrivi sette miliardi, ma in realtà sono molti meno, se proprio si dovesse essere così cinici con la Natura, quelli in eccesso; e quelli non in eccesso, non sono popolazione: sono "Televisioni" che camminano, mangiano, scopano, cagano, dormono (male).

Già in tempi meno problematici, fine "800, in questo senso, qualcuno che era un genio e un finissimo osservatore della realtà aveva visto le derive psicologiche della collettività, lì - dove molti esistevano; ma vivere è altra cosa, e la critica non era indirizzata a chi non poteva vivere, ma a chi decideva di esistere. Un oceano di differenza.

Figuriamoci quando il percorso psicologico (da qui poi, la coscienza collettiva; tanto messa e presa in bocca da tutti, ma mai realmente chiamata in causa dai Poteri e dai Governi, bensì sfruttata), dicevo: il percorso psicologico è stato aiutato a scendere ancora più verso il basso (nella modernità, figurarsi) dove la spersonalizzazione non può che renderci formiche impazzite. Che poi, come si dovrebbe sapere, le formiche lo sanno il fatto loro ... noi no, noi non vogliamo: per vanità intellettuale. Noi non siamo capaci che prendere e appropriarci - metaforicamente - solo di tutti i lati peggiori delle formiche. Come siamo bravi.

Sembrano cazzate e invece sono tutto quello che non è stato ragionato. Non ci sono miliardi di persone nel mondo, ci sono miliardi di televisioni che camminano. Noi siamo in un Manicomio. Se Te ti costruisci un astronave e ti allontani dalla Terra (però devi andare almeno di altri 300.000 Km oltre la Luna) ... vedrai che sopra il "nostro" Pianeta lampeggia una scritta al NEON (ora non ricordo di quanti milioni quadrati è grande) con scritto LUNA PARK - 24 su 24 festivi compresi.

Tornando meglio al tuo concetto, cosa credi? ... ma certi discorsi qui dentro non si possono fare. Ritengo sia anche corretto tutto questo. Tutta questa farsa. Il NWO in realtà ci sta aiutando. Veramente. Devono macellarci o tosarci a seconda dei sub-movimenti "politici" dei sub-umani (noi). Il Potere, più pragmaticamente dalla Rivoluzione "Francese" in poi, se l'è guadagnata l'autorevolezza di fare quello che deve. Noi no. Non si è ancora compreso, e va benissimo così, che questo è uno scontro tra la Luce e le Tenebre. E continuiamo a prenderci per il culo, mentre chi lo sa continua a vincere.

Vedi, per quanto io - Sì, parli di Anarchia, in realtà non me ne frega un beato cazzo. Perché, come ripeto in mille lingue, l'anarchia è soltanto una mera "bussola" che ci indica la porta che porta (bel gioco di parole) alle sorprese delle potenzialità umane. Quelle che la Propaganda, gli indottrinatori e il Potere, non vogliono far vedere che ---> Te <--- possiedi.

Lo dico con un'altra immagine famosissima: quando il Saggio indica la Luna, lo stolto guarda il dito. E se ti dicessi che il "dito" è quella "bussola"? .. comprenderesti adesso cos'è realmente l'Anarchia? Fa nulla. Andiamo avanti.

Il degrado per noi è rappresentato dal progresso e il progresso è legato alla nostra vanità intellettuale; la nostra vanità intellettuale è quella legata all'educazione che il Potere impartisce attraverso una Cultura che chiama civiltà (grassissime risate). Anche non esistesse una cazzo di cospirazione o il NWO, in ogni caso se terremo a vivere e a migliorare il mondo e non a guadagnarci da vigliacchi il posticino dove si potrà essere solo tosati, bisognerebbe abiurare la morale di Stato e la sua sub-cultura. Bada che a me sta bene che si alimenti il LOOP perché è quello che meritiamo. Siamo merde e verremo trattati da cloache (mi appoggio al tuo Avatar). Non si può gestire la responsabilità - prima.

Noi non facciamo i conti con noi stessi - e abbiamo solo paura. Cioè non abbiamo Amore. Poi quando un coglione come Cristo lo rivela (e non solo lui) ecco che il Potere lo trasforma in Religione .. ed ecco che ---> ZZAAAAAN .. il Grande Cetriolo d'Oriente vola Dritto Dritto nel Culo.

Adesso non al di là di tutto ma dentro Tutto, che io debba andare a votare dove - a milioni e milioni - di persone sta bene che all'interno di confini immaginari ci siano Televisioni (cioè individui) che accettano che uno Stato (capito? uno Stato) e una Repubblica possa fondarsi sul lavoro, per me sarebbe meno pericoloso che rischiare di morire e impiccarmi mentre mi allaccio le scarpe. Se una cosa non è pericolosa è come se chiedessero di imparare a nuotare in uno sputo. Un'idea pericolosa non è un'idea (cit.). Che uno debba andare a votare dove si obbligano i bambini ad andare a scuola, piuttosto mi faccio spellare vivo. Anche un animale nuovo, ottenuto con l'incrocio tra un Pollo e un Coniglio, se sapesse leggere la Costituzione non potrebbe che sdraiarsi per terra e ridere fino ai crampi allo stomaco.

---==)*(==---

Siamo l'addio, non la fine.

Siamo Anime raffinate che vivono di Poesia. I nostri tempi sono per noi una benedizione e una maledizione.


---==)*(==---

.. e vvvaiiii di citazioni, costa meno fatica

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7354&post_id=232357