Re: Cosa è l'acido ascorbico

Inviato da  genfranco il 28/12/2015 12:38:13
Ciao, ora vuoi che tuo figlio abbia denti SANI e non dover subire SPESE PESANTI per CONTINUARE ad avere denti CARIATI o devitalizzati per tutta LA VITA?
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/denti-devitalizzati.htm
Senza contare il consiglio di usare SPAZZOLINI MONOUSO con una spesa NON INDIFFERENTE. Lascio a te l'incombenza di fare questi conti finali.
Pensi che un LEONE abbia lo spazzolino ed il dentifricio (magari di marca), dietro un albero per evitare la carie e la placca? E tutti gli altri animali come pensi che facciano con i loro denti? La SOLA DIFFERENZA è che il loro fegato gli SINTETIZZA questo ACIDO ASCORBICO, dal concepimento alla morte. Vogliamo adeguarci per portarci al loro pari? Irwin Stone ti dà un consiglio spassionato e senza lucro, appoggiato dalla MIA esperienza:
"dopo lo svezzamento, al neonato ogni giorno raggiungendo 1 grammo alla fine del primo anno. Durante l’adolescenza l’assunzione giornaliera di ascorbato aumenta di 1 grammo al giorno per anno di età fino ai dieci anni e da lì in poi almeno 10 grammi al giorno." clicca
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/omosapiens.htm

In bocca hai un dente devitalizzato? soffri nel contempo di una malattia degenerativa? sei sicuro che la causa non sia questo dente devitalizzato? Nessun’altra procedura medica prevede che una parte morta del corpo rimanga nel corpo. Quando l’appendice muore, viene rimossa. Se per congelamento o gangrena un dito o un piede muoiono vengono amputati. Se un feto muore in utero, tipicamente il corpo inizia a soffrirne e cerca di espellerlo.
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/dentidevitalizzati.htm

L'articolo dice:
"DAVVERO SONO GLI ZUCCHERI NELLA BOCCA A CAUSARE LA CARIE? ALLORA COME MAI POPOLAZIONE INDIGENE CHE HANNO PEZZI DI CARBOIDRATI IN BOCCA TUTTO IL TEMPO DATO CHE NON SI LAVANO I DENTI, NON HANNO QUASI COMPLETAMENTE CARIE?
IL DOTTOR WESTON PRICE AGLI INIZI DEL 900 FU UNO DEI PIONIERI DELLA SCIENZA DENTISTICA E VIAGGIO' IN TUTTO IL MONDO CERCANDO DI COMPRENDERE LE VERE CAUSE DEI PROBLEMI DENTALI. QUESTO E' UNO DI QUEGLI ARTICOLI CHE <APRONO GLI OCCHI>."

Il che conferma che nemmeno i leoni della foresta si lavano i denti, poichè nemmeno loro potranno avere un dentifricio o uno spazzolino nascosto dietro un albero, vero? Certo, ma loro hanno la ATOPRODUZIONE di ACIDO ASCORBICO dal concepimento alla morte.
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/acidoascorbicomanca.htm
e dice anche:
"I CIBI ERANO NATURALI, NON LAVORATI, E BIOLOGICI (E NON CONTENEVANO ALCUNO ZUCCHERO TRANNE, OCCASIONALMENTE, UN PO' DI MIELE O SCIROPPO D'ACERO).
LA GENTE MANGIAVA CIBI CHE CRESCEVANO NEL LORO AMBIENTE NATIVO. IN ALTRE PAROLE, MANGIAVANO CIBI DI STAGIONE COLTIVATI LOCALMENTE.
MOLTE DELLE CULTURE MANGIAVANO PRODOTTI LATTIERO.CASEARI NON PASTORIZZATI E TUTTI MANGIAVANO CIBI FERMENTATI (KEFIR, YOGURT, ECC).
LA GENTE MANGIAVA UNA PARTE SIGNIFICATIVA DI CIBI CRUDI.
TUTTE LE CULTURE MANGIAVANO PRODOTTI DI ORIGINE ANIMALE, COMPRESI ANIMALI GRASSI E, SPESSO, BURRO PIENO DI GRASSO ED ANCHE INTERIORA."
e quì casca l'asino, come la mettiamo con i VEGETARIANI, i VEGANI e gli ANIMALISTI?
I VEGETARIANI, I VEGANI E DI CONSEGUENZA ANIMALISTI SONO PERSONE CHE NON HANNO MAI VISSUTO CON GLI ANIMALI E QUINDI NON SANNO NEPPURE COSA SIANO E SI SONO FATTI UNA IDEA, ALIMENTATA DA CHI NE HA INTERESSE, CHE IL MONDO: "LA CATENA ALIMENTARE", SIA UN MODO SBAGLIATO DI VIVERE. DIMENTICANDO CHE ESSI STESSI FANNO PARTE DI QUESTO MONDO E CHE SONO LORO STESSI PREDE DI QUESTA "CATENA". ANZI SONO PREDA DI PERSONE CHE CON QUESTO MEZZO VOGLIONO LA LORO MALATTIA E LA CONSEGUENTE MORTE PREMATURA, SENZA CHE LASCINO LA LORO PROLE CHE ALTRIMENTI CONTINUA LA SOVRAPOLAZIONE DELLA SPECIE, CHE INVECE DEVE ESSERE RIDOTTA.
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/vegetarianianimalisti.htm
questo, inoltre, dimostra chiaramente che anche loro, gli indigeni hanno gli animali da cortile e da stalla e ne consumano i CIBI NATURALI da questi ottenuti, UOVA, LATTE E DERIVATI. E come potrebbe essere diverso? Come ci risulta i nostri avi sono arrivati a darci la vita grazie a questi CIBI NATURALI che ora si vogliono in tutti i modi DEMONIZZARE.
ed ancora;
"MANCANZA DI MINERALI NELLA DIETA:
MANCANZA DI VITAMINE LIPOSOLUBILI (A, D, E E K) NELLA DIETA:
NUTRIENTI NON IMMEDIATAMENTE DISPONIBILI E QUINDI L'INTESTINO NON ASSORBE ADEGUATAMENTE. L'ACIDO FITICO CONTENUTO IN MOLTI VEGETALI (SOPRATUTTO LEGUMI E CEREALI) E' RESPONSABILE DI QUESTO FATTORE."


ma come si noterà parla di VITAMINE e MINERALI ma non parla di ACIDO ASCORBICO, uno dei più importanti "ALIMENTI ESSENZIALI", come descriverò sotto, isolato solo nel 1932, il quale fà EVITARE che questo acido fitico compia il suo lavoro, che alla fine noi capiamo benissimo che è quello di evitare la perdita di queste VITAMINE e MINERALI indispensabile per la SALUTE dei semi dormienti, ma VIVI, che devono contenerli fino alla germogliazione. In caso contrario sarebbero dei semi morti.
Di questo ne parleremo ampiamente sotto.
Difatti Linus Paulig riporta quanto dichiara Irwin Stone:
"pagina 107/340------dice Irwin: 1) battericida, 2) disintossica, 3) controlla, 4) è innocuo
Irwin Stone (1972) ha descritto l'ACIDO ACORBICO in relazione alle malattie batteriche nel modo seguente:
1) E' battericida o batteriostatico e uccide o previene la crescita di organismi patogeni.
2) Disintossica e rende innocui le tossine batteriche ed i veleni.
3) controlla e mantiene efficace la fagocitosi.
4) E' innocuo ed atossico, senza danno per il paziente, gli effetti sopramenzionati.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/originalelp.pdf
ELIMINANDO quindi l'acido fitico e permettendo l'assimilazione di TUTTI I NUTRIENTI contenuti in questi CIBI NATURALI
Questo è corroborato dal fatto che nessuna specie animale che vive di questi prodotti debbano preoccuparsi tanto quanto stiamo facendo noi per mantenerci la SALUTE, mentre loro la SALUTE ce l'hanno per tutta la durata della loro vita.
Ma poi scrive ancora:


"UNA DIETA SCARSA DI ALIMENTI RICCHI DI VITAMINE E MINERALI, RICCA DI ACIDO FITICO, ABBASSA IL CALCIO E FOSFORO DALL'ORGANISMO CHE PER MANTENERSI LI PRELEVA DA OSSA E DENTI. I CIBI RAFFINATI RICCHI DI ZUCCHERO E SALE (PANE, BISCOTTI, MERENDINE, CRACKER, DOLCI, SNACK, BEVANDE GASATE, ECC.) ACIDIFICANO IL CORPO IL QUALE HA BISOGNO DI PRELEVARE MINERALI ALCALINIZZANTI, E INFIAMMA L'INTESTINO CHE DIVENTA NON IN GRADO DI ASSIMILARE VITAMINE E MINERALI."

Questa è innegabilmente la fotografia dei CIBI proposti oggi dalla industria alimentare che viene proposta in tutti i punti vendita globalizzati i quali inoltre contengono quegli "AROMI" o "AROMI NATURALI" dai quali ne ricaviamo solo malattie, ma sopratutto il cancro.
"Svelato il segreto più gelosamente custodito dalle multinazionali alimentari
Tutte le aziende alimentari custodiscono gelosamente UN PICCOLO SPORCO SEGRETO e oggi voglio rivelartelo mettendo a nudo tutta la questione!
Molte persone parlano degli additivi chimici utilizzati come ingredienti, questo però non è il solo problema: le aziende alimentari inseriscono qualcos'altro negli alimenti, qualcosa che sfugge alle regolamentazioni qualcosa di DAVVERO MESCHINO.
Il problema principale di ogni azienda alimentare è vendere di più spendendo di meno.
Per far ciò le aziende nell'ultimo secolo si sono sempre più modernizzate, implementando sistemi di produzione ad alta resa e bassa spesa.
Questi sistemi di produzione sono stati applicati all'agricoltura, agli allevamenti e tutta la produzione successiva.
Procedimenti altamente tecnologici producono enormi quantità di cibo in pochissimo tempo.
Tutto ciò però ha contribuito a far crescere un problema: il cibo industriale NON E' SAPORITO, PERDE TUTTO IL SUO SAPORE NATURALE le diverse fasi di lavorazione: la lavorazione è diventata iper-tecnologica, ma LA VERDURA, LA FRUTTA, LA CARNE, IL LATTE. I LATTICINI e le materie prime non sono risultate adatte per essere sottoposte a questo tipo di stress meccanico e chimico, risultato il cibo che esce dalla filiera ad alta tecnologia non ha più sapore, è cattivo, e nessun uomo lo accoglierebbe come cibo in quello stato.
Ma un momento! Il cibo che troviamo al supermercato è gustoso, pieno di sapore, eppure proviene da procedimenti industriali: come è possibile tutto ciò?
La risposta è semplice:
CHIMICA!
Questo è il segreto delle aziende alimentari, tutto il sapore dei loro cibi proviene da quell'unica piccola parolina sul fondo della lista degli ingredienti:
“AROMI”.
Dietro a questa semplice e onnipresente scritta si può celare di tutto.
E non farti ingannare dal termine “Aromi naturali”: la differenza con il semplice termine
“Aromi” è davvero minima e di naturale c'è ben poco (potremmo dire niente!).
Gli aromi costituiscono un mercato fiorente gestito da poche compagnie di punta in tutto il
mondo.
Si parla addirittura di servizi segreti del cibo.
I servigi di queste aziende produttrici di inganni, (Aromi), sono rilasciati sotto stretto riserbo, non sia mai che l'opinione pubblica venga a conoscenza che lo yogurt alla fragola presente in tutti i supermercati contiene:
amil-acetato, amil-butirato, amil-valerato, anetolo, anisil-formato, benzil-acetato, benzile-isobutirato, acido butirrico, cinnamil-isobutirato, cinnamil-valerato, olio essenziale di cognac, díacetíle, dipropil-chetone, etil-acetato, etil-amilchetone, etil-butirato, etil-cinnamato, etil-eptanoato, etil-eptilato, etil-Iactato, etil-metilfenilglucidato, etil-nitrato, etil-propionato, etil-valerato, eliotropina, idrossifreniP2-butanone (soluzione al dieci percento in alcol), alfa-ionone, isobutil-antranilato, isobutil-butirato, olio essenziale di limone, maltolo, 4metilacetofenone, metil-antranilato, metil-benzoato, metil-cinnamato, carbonato di metil-eptina, metil-naftil_chetone, metilsalicìlato, olio essenziale di menta, olio essenziale dì neroli, nerolina, neril-isobutirato, burro di giaggiolo, alcol fenetilico, etere di rum, gamma-undecalactone, vanillina e solvente.
Tutto questo elenco di ingredienti dietro la piccola scritta “Aromi”
Fra questi ingredienti troviamo un estere (anisil-formato) dell'acido formico, nonché esteri
(metil-antranilato, metil-benzoato, metil-cinnamato) dell'alcole metilico: nel corpo gli esteri in genere vengono "smontati" (non al 100%), ossia nel caso specifico si liberano appunto, a seconda della sostanza, alcole metilico ed acido formico che sono entrambi assai velenosi!
Senza gli aromi il cibo industriale risulterebbe pessimo e quindi invendibile.
Gli aromi sono un inganno colossale che ogni giorno ci portiamo a casa sulle nostre tavole. Esistono migliaia di aromi e nessuno sa che tipo di interazioni possono verificarsi all'interno del corpo umano:non esistono studi in tal senso, questo per due motivi:
1. Sarebbero davvero molto lunghi e costosi.
2. Le multinazionali alimentari non ne vogliono sapere di uno studio di questo tipo, un'eventuale bocciatura senza appello degli aromi farebbe crollare l'intera industria.
Buona parte del cibo che ti porti a casa ogni giorno contiene un inganno e mina la tua salute in modo che nemmeno immagini."
http://ebookdautore.it/inganno-nel-cibo
da questa pagina
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/aromia.htm

"GLI INDIGENI NON MANGIANO I CEREALI E I LEGUMI COME NOI BOLLITI, MA LI FANNO GERMOGLIARE: IN QUESTO MODO L'ACIDO FITICO SCOMPARE E LE PROPRIETA' NUTRIZIONALI AUMENTANO DEL 100%."

E quì purtroppo, racchiuse in queste quattro parole, lui non sà le almeno quattro cose che ora sappiamo noi, e che conoscendole sono di importanza vitale onde saperci comportare per la nostra salute.
LA PRIMA, la più legata a questa pratica di far germogliare, di cui nessuno di quei tempi sapeva, nemmeno lui, che invece noi sappiamo perchè riportato da Irwin Stone che dice in un suo libro:
"pagina 1/10------sostanza fondamentale
L'ACIDO ASCORBICO è una sostanza ubiquitaria fondamentale nel processo vitale. Tutti gli organismi viventi o la producono o la prendono dal nutrimento oppure periscono. I sistemi enzimatici per la produzione dell'ACIDO ASCORBICO sono di antica origine e si sono formati molto presto nello sviluppo del processo vitale su questo pianeta, probabilmente mentre le forme più altamente sviluppate erano ancora forme primitive unicellulari.
pagina 1/10------solo embrione ma produce molto ACIDO ASCORBICO
L'evidenza della embriologia sia delle piante che degli animali corrobora questo punto di vista dal momento che il seme dormiente della pianta e l'uovo dell'animale sono privi di ACIDO ASCORBICO. C'è una produzione immediata di ACIDO ASCORBICO nel seme che germina o nell'uovo in sviluppo, perfino quando l'embrione non è niente più che un grumo di alcune cellule.
pagina 1/10------alta produzione sia in piante che animali
Anche la sua diffusa presenza in tutti gli odierni organismi pluricellulari, sia piante che animali, lo testimonia. Possiamo anche dedurre che la produzione di ACIDO ASCORBICO era ben sviluppata prima che gli organismi viventi divergessero nelle forme di piante e di animali.
pagina 2/10------RENI E FEGATO
Il luogo degli enzimi per la produzione dell’acido ascorbico nei vertebrati a sangue freddo, i pesci, gli anfibi ed i rettili, è nei reni. I più altamente attivi mammiferi a sangue caldo tutti sintetizzano il loro acido ascorbico nel fegato. Una delle principali
funzioni dell’acido ascorbico nella fisiologia animale è il mantenimento della omeostasi biochimica sotto stress. Più grande è lo stress a cui è sottoposto l’animale, più acido ascorbico produce.
Circa 165 milioni di anni fa, quando la natura aveva in vista l’evoluzione dei più attivi e stressanti mammiferi, doveva essere presa una importante decisione morfologica e fisiologica. I reni, pure adeguati come sito di sintesi dell’acido ascorbico per i lenti vertebrati a sangue freddo, erano inadeguati per le aumentate richieste di acido ascorbico per i più altamente stressati mammiferi. La soluzione vincente di questo problema fu il trasferimento degli enzimi per la produzione dell’acido ascorbico dai
relativamente piccoli e biochimicamente affollati reni al più spazioso fegato, che è il più grande organo del corpo. Tutti gli odierni mammiferi capaci di sintetizzare acido ascorbico lo producono nel fegato perché ogni antica forma che non effettuò tale
passaggio era così handicappata biochimicamnte che fu eliminata dalle forze della evoluzione.
...racconta l'EVOLUZIONE DEGLI ESSERI VIVENTI E L'ACIDO ASCORBICO
e spiega la perdita di produrcelo autonomamente
pagina 6/10------l'ACIDO ASCORBICO è un metabolita per tutti gli animali e non una VITAMINA
Stone 20. Negli ultimi 60anni, l'ACIDO ASCORBICO è stato visto come"vitamina C" quando in realtà è un metabolita del fegato e certamente non una "vitamina" per la miriade di mammiferi che hanno intatto il gene per lo L-gulonolactone ossidase. Tali mammiferi non prendono lo scorbuto, anche se hanno una dieta completamente priva di vitamina C."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstorianaturale.pdf
ed in questa pratica lui non sà che germogliando nell'acqua questi SEMI con le prime cellule AUTOPRODUCONO molto ACIDO ASCORBICO indispensabile per la continuazione della vita.
Quindi nella germinatura, che avviene per mezzo dell'acqua, viene AUTOPRODOTTO questo ACIDO ASCORBICO che il vegetale nascente si AUTOPRODURRA' per tutta la sua vita per conservarsi la SALUTE, ma poi fornendolo come ANTIOSSIDANTE ai sui figli, per la sua continuazione della specie.
LA SECONDA, e la più importante, è che noi sappiamo, scoperto da me nel 2011 a novembre, che questo ACIDO ASCORBICO è il più importante tra tutti gli "ALIMENTI ESSENZIALI", di cui una parte già descritta dall'articolo in VITAMINE, ma anche i MINERALI, come il MAGNESIO, il POTASSIO, il SELENIO, il CALCIO, il FERRO, il FOSFORO ecc. che guarda caso fanno parte di quel liquido seminale maschile di TUTTI i maschi animali del mondo chiamato SPERMA.
Quindi dentro di loro, "ALIMENTI ESSENZIALI", viene GENERATA la vita ANIMALE per la loro continuazione delle specie.
La pagina recita:
"Con quanto sopra abbiamo dimostrato che lo SPERMA, di qualsiasi animale, contiene in maggior quantità:
ACIDO ASCORBICO, selenio, potassio e magnesio
Faccio notare che questi quattro alimenti fanno parte della MIA e nostra integrazione fatta per anni ed iniziata nel 1992, senza interruzione ottenendo quei risultati visibili da TUTTI. Ora mi chiedo "SARA' UN CASO che personalmente ogni giorno sono al TOP sia di FISICO che di MEMORIA?" cosa ne dite voi? Vorrei specificare in che forma assumo e precisamente:  l'ACIDO ASCORBICO PURO, il SELENIO in pastiglie, il POTASSIO BICARBONATO ed il MAGNESIO CLORURO. Ho aggiunto l'ACIDO CITRICO in quanto oltre il resto, rende il gusto gradevole al MAGNESIO CLORURO. Ho aggiunto la vitamina D in quanto ritenuta IMPORTANTISSIMA, forse più degli altri in quanto fatta produrre AUTONOMAMENTE dal nostro corpo col SOLE.
Avuta la conferma di cosa contiene questo SPERMA mi permetto di chiederti:
Hai mai fatto sesso tu? Si? questo si perchè sei venuto al mondo per la continuazione della specie ed hai usato l'unico mezzo possibile. Questo penso che lo sapessi già prima che te lo dicessi io naturalmente. Da questo però prendo lo spunto per dirti:
vedi che se sei femmina, come a TUTTE le femmine di tutti gli animali del mondo ogni volta che hai fatto sesso hai ricevuto in vagina dal tuo partner i suoi spermatozoi, e lo sai che come veicolante a questi MADRE NATURA ha usato questi quattro ALIMENTI: ACIDO ASCORBICO, SELENIO, POTASSIO e MAGNESIO con altri minori come abbiamo appena appurato e che personalmente assumo da anni? Questo l'ha IDEATO e messo IN PRATICA all'inizio della vita questa eccezionale MADRE NATURA, quindi sono sicuramente senza CONTROINDICAZIONI perchè altrimenti ci saremmo estinti da miliardi di anni. Non solo, ma sono CERTO che questo ACIDO ASCORBICO ha anche le funzioni di RISANARE e mantenere EFFICIENTE il tuo sistema riproduttivo che dell'alloggio è una camera a parte, vero? Mi sono spiegato bene? Ma di queto ne perleremo sotto. A questo punto ti dico: penso che tutte le parole al riguardo siano superflue e quindi atteniamoci all'esempio pratico che ci ha dato LEI. Sono certo che così facendo non sbaglieremo MAI. E perchè non integrare se carenti di questi ALIMENTI che siamo certi, ci danno la salute, invece di usare i BREVETTI di cui vi dico su questa pagina?"
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/sperma.htm

ma non finisce quì, poichè
LA TERZA cosa non è meno importante:
ho scoperto nel mese di novembre 2015, che TUTTO il contenuto di questo SPERMA, liquido dove viene GENERATA la vita ANIMALE, è lo stesso contenuto dal GERME dei SEMI dei VEGETALI dove con la germina inizierà la prossima vita vegetale.
Come potrebbe essere diverso?
"Dell'articolo sotto, devo fare presente che:
"Il germe di grano contiene agenti fitoattivi, calcio, potassio, fosforo, zolfo, zinco, rame, ferro, magnesio, manganese, molibdeno, selenio, silicio, lecitina, vitamina del complesso B, vitamine A e D, inoltre contiene anche una grande quantità di vitamina E. Quest’ultima rallenta in modo naturale lo sviluppo delle malattie degenerative causate dall’inquinamento dell’aria, inoltre rinforza il sistema immunitario. La vitamina E ha un ruolo importante anche nel trattamento del cancro: Impedisce la riproduzione delle cellule cancerose, previene il danneggiamento del DNA, si utilizza con molta efficacia contro il cancro della prostata. Aiuta a prevenire il morbo di Alzheimer, le malattie del cuore, dei polmoni e del sistema circolatorio. Un altro principio attivo importante del germe di grano è l’OCTACOSANOLO, che è un alcool saturo composto da 28 atomi di carbonio. Per il fatto che il germe di grano contribuisce al miglioramento della nostra lucidità mentale e resistenza fisica, è particolarmente raccomandato a sportivi e studenti. L’OCTACOSANOLO rinforza la capacità riproduttiva degli uomini, rilassa la muscolatura spesso contratta a causa dello stress, ravviva gli organi dei sensi ed accelera i riflessi. Il germe di grano con i suoi principi attivi diminuisce il livello del colesterolo nel sangue e mantiene in equilibrio il funzionamento dell’organismo."
quindi ritengo che questo sia il LIQUIDO SEMINALI del grano dove è contenuto il DNA della pianta.
MA NON CONTIENE ACIDO ASCORBICO, al contrario di quello animale che ne è la base.
La scoperta più stupefacente che ho fatto nel mese scorso, novembre 2015 è che nel GERME di TUTTI i semi vegetali vi sono gli stessi contenuti dallo SPERMA animale, e come potrebbe essere diverso? Di lì ha inizio la VITA.
Come si potrà rilevare dal pezzo dell'articolo che riporto sotto, il contenuto del GERME di grano è di TUTTI gli "ALIMENTI ESSENZIALI" contenuti nel liquido seminale maschile di TUTTI i maschi animali del mondo detto SPERMA. Così è per TUTTI i semi al mondo, poichè un GERME lo contengono TUTTI dove è depositato il DNA della specie dove ha inizio la vita futura sia VEGETALE che ANIMALE."
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/germegranosperma.htm
ed ora manca ancora
LA QUARTA, e forse ve ne saranno altre da scoprire, ma per ora personalmente mi fermo quì, lasciando l'incarico anche ad altri di farlo:
sappiamo che l'individuo ANIMALE è fatto per almeno il 70-90% di acqua, mentre a differenza vediamo che il SEME VEGETALE di acqua non ne contiene affatto, perchè altrimenti diventerebbe liquido invece di solido come è di fatto.
Sappiamo anche che l'ACIDO ASCORBICO, che è la BASE dello SPERMA si scioglie nell'acqua , quindi è IDROSOLUBILE, come lo sono la maggior parte degli "ALIMENTI ESSENZIALI", ma sappiamo anche che vi sono delle vitamine che sono LIPOSOLUBILI, come quelle elencate dall'articolo:
"DI VITAMINE LIPOSOLUBILI (A, D, K), e ve ne sono altre"
e che hanno una funzione non meno importante di quelle IDROSOLUBILI nell'individuo, anzi ritengo che servano per la MANUTENZIONE del corpo.
"Le vitamine oleose più importanti sono le
vitamina D
vitamina E
vitamina A
vitamina B2 e B12
vitamina K2
omega 3
omega 6
omega 9
L'altra riprova della necessità di usare un "ALIMENTO ESSENZIALE" OLEOSO per la "RIPARAZIONE" è dato dal fatto che se nelle arterie, a causa della carenza di ACIDO ASCORBICO che è indispensabile per la produzione del COLLAGENE che le tiene insieme:
"Da un lato la TUNICA di tessuto connettivo comincia a disgregarsi perchè a causa della mancanza di ACIDO ASCORBICO non si producono più abbastanza molecole di COLLAGENE, dall'altra vengono a mancare le vitamine che fungono da materiale bioenergenico per le cellule che diventano così più piccole e meno numerose.
Tra le singole cellule si creano milioni di microlacerazioni. "
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadacquaolio.htm

Con questo però vorrei ricordare ad ognuno che dai semi si ricava l'OLIO DI SEMI, quindi anche questo SEME contiene dei liquidi, ma sapendo che sono in maggior parte di OLIO, possiamo anche dire che il contenuto è in maggior parte LIPOSOLUBILE.
Dall'articolo sopracitato sappiamo anche che, mentre per l'individuo che vive nell'acqua, l'ANIMALE, l'antiossidante usato è l'ACIDO ASCORBICO, per i SEMI, l'antiossidante usato da Madre Natura e la EVOLUZIONE è la vitamina E trovata in ogni parte del corpo del seme oltre che nel GERME, e che quindi per svolgere la sua funzione circola nell'olio contenuto da quel SEME.
Quindi, e dato che sia la vita ANIMALE che la vita VEGETALE nasce da questi "ALIMENTI ESSENZIALI" che sono scritti nel DNA di ognuno, sono certo che sono importanti per la VITA e la SALUTE di ognuno.
La riprova?
Semplicissima, dobbiamo tenere conto che quando andiamo dal nostro medico per controllare la nostra salute, egli ci propone un esame del sangue dove richiede i valori di questi "ALIMENTI ESSENZIALI" che dentro questo sangue DEVONO ESSERCI, ma come sappiamo non richiederà MAI i valori di quei "principi attivi" dei FARMACI "VELENO" che stiamo ingoiando da lui consigliati.
Quindi se gli "ALIMENTI ESSENZIALI" nel mio sangue DEVONO ESSERCI ed i "principi attivi" NON DEVONO ESSERCI, come dovrò comportarmi per mantenermi la SALUTE?
Quindi ritengo che quanto ci riporta l'articolo di Weston Price sia molto importante da seguire onde evitare quelle CARIE ai DENTI che quelle MALATTIE con le conseguenti SOFFERENZE future.
Difatti lui non riporta che gli indigeni NON bevano altre bevande se non l'acqua e quindi queste DROGHE CAFFE', TE' e TABACCO, per mantenerci una buona SALUTE debbano essere eliminati dalla nostra vita.
E come buon ultimo vorrei sfatare quella credenza di quando si dice:
"in un laboratorio chimico è stato prodotto un virus"
al che mi domando di conseguenza: "ma chi sarà mai questo chimico che riesce a mettere insieme TUTTE le informazioni, DNA compreso, necessarie alla nascita di una nuova vita se scopriamo che TUTTA la vita del mondo sia ANIMALE che VEGETALE parte da un unico insieme di "ALIMENTI ESSENZIALI" necessari a questo scopo?
Sono certo che per mettere insieme un così complesso liquido, alla EVOLUZIONE ci sono voluti millenni, quindi non potrò mai capire che una mente umana riesca a tanto, povero moscerino.

"Davvero sono gli zuccheri nella bocca a causare la carie? Allora come mai popolazioni indigene che hanno pezzi di carboidrati in bocca tutto il tempo dato che non si lavano i denti, non hanno quasi completamente carie? Il dottor Weston Price agli inizi del 900 fu uno dei pionieri della scienza dentistica e viaggiò in tutto il mondo cercando di comprendere le vere cause dei problemi dentali. Questo è uno di quegli articoli che ‘aprono gli occhi’.

Avete mai sentito la frase “gli occhi sono lo specchio dell’anima”? Ebbene, alcuni dicono che i denti sono le finestre della vostra salute; personalmente, mi sono sempre stupito di quanto i denti possano essere potenti indicatori della salute.

Nel 1900, il Dr. Weston A. Price, un dentista, fece un’ampia ricerca sul legame tra salute orale e malattie fisiche. Era uno dei grandi pionieri nutrizionali di tutti i tempi, e il suo libro Nutrition and Physical Degeneration (Nutrizione e Degenerazione Fisica, ndt) è pieno di bellissime foto che documentano i denti perfetti delle tribù native che aveva visitato e che ancora mangiavano la loro alimentazione tradizionale.

Una bocca piena di carie, Price apprese, andava di pari passo con un corpo pieno di malattie o debolezza generalizzata e suscettibilità alle malattie. Ai tempi di Price, la tubercolosi era la malattia infettiva più diffusa ed egli si accorse che i bambini ne venivano maggiormente colpiti, soprattutto quelli con i denti in cattive condizioni.

La vostra dieta può essere ancora più importante dello spazzolino da denti.
Nella ricerca di denti e gengive sani, nulla può essere più importante la vostra dieta.
Il dr. Price trovò, in media, meno dell’1 per cento di carie in tutte le popolazioni indigene che visitò!
Egli scoprì inoltre che i denti di queste persone erano perfettamente dritti e bianchi, con arcate dentarie alte e caratteristiche facciali ben formate. E c’era qualcosa di più sorprendente: nessuna delle persone che Price esaminò aveva praticato alcun tipo di igiene dentale – neppure uno dei suoi soggetti aveva mai usato uno spazzolino da denti!

Il dr. Price notò alcune analogie tra le diete dei nativi che hanno permesso al popolo di prosperare e di mantenere tale sorrisi sani. Tra di esse:

I cibi erano naturali, non lavorati, e biologici (e non contenevano alcuno zucchero tranne, occasionalmente, un po’ di miele o sciroppo d’acero).
La gente mangiava cibi che crescevano nel loro ambiente nativo. In altre parole, mangiavano cibi di stagione coltivati localmente.
Molte delle culture mangiavano prodotti lattiero-caseari non pastorizzati e tutti mangiavano cibi fermentati (kefir, yogurt, ecc).
La gente mangiava una parte significativa di cibi crudi.
Tutte le culture mangiavano prodotti di origine animale, compresi animali grassi e, spesso, burro pieno di grasso e anche interiora.

Conclusione

Quello a cui arrivo il Dott. Price fu che la causa della carie dipende da 3 fattori:

Mancanza di minerali nella dieta;
Mancanza di vitamine liposolubili (A, D, E e K) nella dieta;
Nutrienti non immediatamente disponibili e quindi l’intestino non assorbe adeguatamente. L’acido fitico contenuto in molti vegetali (soprattutto legumi e cereali) è responsabile di questo fattore.

Una dieta scarsa di alimenti ricchi di vitamine e minerali, ricca di acido fitico, abbassa il calcio e fosforo dall’organismo che per mantenersi li preleva da ossa e denti. I cibi raffinati ricchi di zucchero e sale (pane, biscotti, merendine, cracker, dolci, snack, bevande gassate, ecc..) acidificano il corpo il quale ha bisogno di prelevare minerali alcalinizzanti, e infiamma l’intestino che diventa non in grado di assimilare vitamine e minerali.

Gli indigeni non mangiano i cereali e legumi come noi bolliti, ma li fanno germogliare: in questo modo l’acido fitico scompare e le proprietà nutrizionali aumentano del 100%.

Gli zuccheri quindi causano la carie, ma non come si pensa di solito che i batteri si nutrono degli zuccheri e producono un acido che corrode i denti. I batteri infatti non trovano commestibile lo zucchero raffinato, preferiscono cibi contenenti zuccheri come latte e frutta, ma questi non sono imputati nella carie.

Cosa interessante, Price vide che, invariabilmente, ogni volta che individui o villaggi di quei popoli primitivi dai denti sani venivano contattati dall’uomo moderno industrializzato, e si adattavano alla sua “dieta moderna”, i loro bei denti si rovinavano orribilmente; la qual cosa dimostra appunto il nesso con l’alimentazione e non con la genetica.

Integratori consigliati per guarire i problemi dentali

Olio di fegato di merluzzo: molto ricco in vitamine liposolubili (A, D, K)
Magnesio: necessario per usare al meglio calcio e fosforo
Vitamina D: se non prendete il sole quotidianamente (basta mezz’ora al giorno) allora va integrata

Queste conoscenze antiche saranno in grado di ripristinare la salute della tua bocca e di tutto il tuo organismo. Facci sapere i cambiamenti che ottiene praticando questi consigli."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/dentisani.htm

ciaooo Franco Genre
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=284295