Re: Cosa è l'acido ascorbico

Inviato da  genfranco il 25/12/2015 6:14:10
Ciao, BUON NATALE, ieri sera sono iniziati i pasti abbondanti e, naturalmente di conseguenza, le bevute adeguate.
In seguito a questo, ora mi permetto di riportare un consiglio veramente efficace e che non lascia strascichi a queste abbondati esternazioni di gioia.
Se ti senti lo stomaco intasato o pesantino o hai bevuto mezzo bicchiere di più, procurati dell'ACIDO ASCORBICO che il BICARBONATO DI SODIO sicuramente lo trovi in cucina e lascia stare il CAFFE' o altri intrugli che poeeono SOLO CAUSARTI DANNI.
Riempi a metà di ACQUA DI RUBINETTO un bicchiere, poi mettici 3 (tre) cucchiaini di ACIDO ASCORBICO + 1 (uno) di BICARBONATO DI SODIO.
Vedi che il tutto frigge ed appena ha finito bevilo tutto d'un fiato
Puoi andare a dormire tranquillo che al mattino ne avrai solo un ricordo.
Se senti che non ti passa, puoi ripetere la dose dopo anche solo mezz'ora.
Pensa che in caso di STRESS, con Franca questa dose la ripetiamo anche 4-5-6 volte di seguito ogni ora senza alcun problema, anzi il problema è dello STRESS che ci deve abbandonare.
Dato che questi bagordi di solito sono colpevolizzati di essere una causa di morte prematura, vorrei specificare alcuni punti molto importanti in merito.
Fidati e mi dirai.

Chiedo scusa ma avendo certezza che la CAUSA DELLA PRIMA MORTE AL MONDO sono gli:
INFARTI
ICTUS
avendo capito l'inghippo così ben architettato e così ben coperto da chi ha lo scopo di ridurre la popolazione da SETTE MILIARDI a DUE MILIARDI, guadagnando, se possibile, un mucchio di denaro, che sinceramente non riesco a capre cosa possano farsene se non leggere delle cifre spaventose su dei resoconti bancari, carta straccia.
Ma non voglio fiscalizzarmi su quanto di più degradante possa esserci al mondo: di un tipo di carta che sono certo neppure i topi mangerebbero, in quanto un PRODOTTO CHIMICO.
A questo punto, chiedo scusa se mi permetto, ma per farvi capire come la penso riporto una frase del Dalai Lama che recita:
“Quello che mi ha sorpreso di più degli uomini dell’occidente è che
perdono la salute per fare i soldi e poi
perdono i soldi per recuperare la salute.
Pensano tanto al futuro che
dimenticano di vivere il presente, in modo tale che
non riescono a vivere né il presente né il futuro.
Vivono come se non dovessero morire mai e
muoiono come se non avessero mai vissuto”.
Un detto molto significativo e che condivido pienamente.
Ora, prima di tutto riguardo ai miliardi di popolazione da ridurre, vorrei riportare quanto scrive il grande Maurizio Blondet:
"""ELIMINARE 4 MILIARDI DI UOMINI
.......
«Non siamo meglio dei batteri!», ha detto lo scienziato, ridanciano, fra gli applausi.
La crescita della popolazione umana sta «rovinando» il pianeta.
Bisogna salvare il pianeta prima che sia troppo tardi.
Per salvarlo, ha detto, occorre che la popolazione umana sia ridotta al 10% di quella attuale («oltretutto, i carburanti fossili sono alla fine»).
.......
Pianka ha lodato la politica cinese del figlio unico, con sterilizzazione forzata delle donne che infrangono la norma: «dovremmo sterilizzare ognuno sul pianeta», ha esclamato: «se no, gli incoscienti erediteranno la terra» (applausi, risate).
Ma la sua preferenza va al cavaliere della «peste»: una qualche forma di pandemia è quel che ci vuole per uccidere rapidamente miliardi di persone.
Nuova diapositiva: file di teschi umani.
L’influenza aviaria?
Magari scoppiasse, ma ancora non basterebbe (risate dal pubblico).
L’Aids?
Decisamente troppo lento.
Il primato dell’efficienza va all’Ebola: è straordinariamente letale e uccide in giorni, non in anni.
«Si diffonde per via aerea e ammazza il 90 % degli infettati. Pensateci», ha detto sognante.
Di fatto – ma questo lo zoologo non l’ha detto – l’Ebola è «troppo» letale: il virus uccide così rapidamente, da essere «auto-spegnente».
.......
Le vittime dell’Ebola infatti sanguinano copiosamente da ogni orifizio corporeo. Il virus funziona liquefacendo gli organi interni; dissolve letteralmente il corpo malato, fra atroci dolori."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/personeinmeno.htm
Abbiamo certezza che in seguito a questi "attacchi" INFARTO o ICTUS non tutte le persone muoiono, quelle che sopravvivono sono condannate ad ingoiare GIORNALMENTE E PER TUTTA LA VITA IL
COUMADIN
con quella INCREDIBILE RESA di cui abbiamo parlato sopra, chiunque questo MICIDIALE farmaco lo paghi.
Vorrei ora scoprire la carte di chi sà, in modo che queste cose le sappiamo TUTTI, onde poterne fare PREVENZIONE, cosa che questi signori si guardano bene dal fare, altrimenti:
NIENTE RIDUZIONE DI POPOLAZIONE E NIENTE VENDITA DI COUMANDIN con annessi e connessi, ed è solo uno.
Questo ha ragione di essere in quanto vergognosamente, chi ha in mano il SISTEMA, la VERA CAUSA di morte da INFARTI ed ICTUS, la conosce benissimo, ma non fà proprio nulla affinchè queste morti cessino, facendone la giusta PREVENZIONE.
UNA VERGOGNA TRA LE VERGOGNE.
Ora spiego e lascio a voi la vostra interpretazione:
Per chi non avesse avuto modo di leggere come fare la PREVENZIONE riporto quanto scrive il dottor Angelo Bona riportando questo disegno
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/omocisteinakiller.htm
e scrive:
"""Ma perchè l'OMOCISTEINA Alta aumenta il rischio cardiovascolare?
Il Motivo dipende dal fatto
che quando l'OMOCISTEINA è Alta
il SAMe detto S-adenosil-metionina
risulta BASSO
e quindi
I vasi sanguigni
fanno fatica ad esprimere un enzima Salva Vita
che si chiama
eNOS
eNOs
in caso di qualsiasi occlusione Vascolare
produce istantaneamente
Ossido Nitrico
che provoca una rapida Vasodilatazione del vaso sanguigno
SBLOCCANDOLO
e prevenendo quindi
l'incidente vascolare
Non a caso
in caso di infarto
gli operatori sanitari
somministrano NITROGLICERINA
allo scopo di formare Ossido Nitrico nei vasi
e quindi
provocare una vasodilatazione
al fine di sbloccare l'ostruzione vascolare
Quindi un eccesso di OMOCISTEINA nel sangue
aumenta il rischio di Incidenti Vascolari
e disfunzioni endoteliali"""
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/omocisteinavideo.htm
...e quindi capiamo benissimo che se la NITROGLICERINA funziona e grazie alla AUTOGUARIGIONE dei giorni successivi, in cui NULLA E' FATTO se non l'aspettativa, anche perchè NULLA POSSONO FARE, ecco un candidato a vita al
COUMADIN
altrimenti se uno dei due NITROGLICERINA o AUTOGUARIGIONE non funzionano, ecco "una persona in meno" e si redige il famoso "avviso di morte" per .......
Quindi conoscere la parola OMOCISTEINA e tenere d'occhio quanto valore con un semplice esame del sangue
MI PARE DI OBBLIGO per tutti
ma che questo sia detto da noi e non da chi di competenza mi pare un fatto molto spiacevole ed a quanto pare la dice molto lunga.
Ora invece vogliamo parlare di quanto invece questi signori si servono per ovviare alla nostra GIUSTA informazione?
E molto semplice l'INGANNO ed è comprensibile anche dai bambini, basta esporglielo.
Per farlo però dobbiamo partire da un principio molto chiaro che per fissarlo devo fare una domanda:
"come consideri il tuo corpo?
"FURBO" o
"STUPIDO"?
...personalmente, senza tema di smentita lo ritengo FURBISSIMO, naturalmente non considero il CERVELLO, in quanto il mio è il PIU' STUPIDO tra i CERVELLI degli animali al mondo. Basta una TV per fagli il LAVAGGIO, e quale miglior prova?
La conferma? Chi non conosce la storia che parla di Roma, Romolo, Remo e la lupa?
Sono certo che nessuno può contestare che i due bambini, grazie al latte di questa lupa, e senza l'affetto di nessuno, i loro corpi sono cresciuti AUTONOMAMENTE, bastandogli il CIBO IDONEO.
Quindi sono certo che ognuno di voi considera il proprio corpo "FURBO".
Ed ora parliamo di COLESTEROLO, un grasso chiamato steroide AUTOPRODOTTO da TUTTI gli animali e forse anche dai vegetali, in quanto si dice che "non esiste la vita senza COLESTEROLO".
Abbiamo CERTEZZA che questo COLESTEROLO è AUTOPRODOTTO dal FEGATO degli animali per almeno l'80%, mentre il restante 20% è preso dai CIBI.
Ora la scuola insegna ai medici che appigliandosi a quel 20% restante ai CIBI, devono dire al malcapitato cui riscontrano questo valore sopra il parametro stabilito, di NON INGOIARE PIU' CIBI GRASSI, facendogli credere che questo grasso viene prelevato dal corpo per tramutarlo in steroide COLESTEROLO IN PIU'.
Ma se dopo aver eliminato quei cibi consigliati, RINUNCIANDO a quanto magari di loro gradimento, rifatto l'esame questo colesterolo rimane alto, è chiaro che avendo eliminato quel 20%, il restante che è AUTOPRODOTTO diventa obbligatoriamente il 100%.
Incontestabile, vero?
Ecco che allora vengono consigliate le
STATINE
un fiorente mercato che inoltre causa danni al FEGATO, in quanto questo PRODOTTO CHIMICO inibisce al fegato di AUTOPRODURRE ancora COLESTEROLO:
"""Scopri dalle tue analisi del sangue che il livello del colesterolo è a 300. Ti viene il panico mentre ascolti le istruzioni del tuo medico riguardo la necessità di abbassare immediatamente il livello dell’LDL, il colesterolo “cattivo”! Medicine? Esiti, perché hai sentito parlare degli effetti negativi delle statine sulla salute, ad esempio sul cuore, sul fegato, poi della perdita di memoria ….. forse dovresti evitare di mangiare le uova ed i grassi saturi, poi forse andrà meglio….? Magari pensi di dover prendere anche degli integratori che abbassino il colesterolo.
La realtà è che questa convinzione deve FINIRE ! Dopo tutto, si tratta della TUA SALUTE. Al centro della questione non ci deve essere né il tuo medico, nè l’industria alimentare nè le aziende farmaceutiche. I dati scientifici riguardo al colesterolo testimoniano una storia diversa da quella che hai probabilmente sentito dal tuo medico. Ecco ciò che è più importante sapere quando hai il livello di colesterolo alto:
“ La questione è: perché il sangue di alcune persone contiene più colesterolo rispetto al sangue di altre persone e perché i livelli di colesterolo delle prime variano più volte durante la giornata ? Perché i livelli cambiano secondo le stagioni ? Perché in inverno i livelli salgono ed in estate scendono ? Perché il livello del colesterolo sale a dismisura nei pazienti appena dopo un’operazione chirurgica ? Perché il livello di colesterolo sale quando è in atto un infezione ? Perché sale dopo un trattamento dentale ? Perché sale quando siamo sotto stress ? Perché si normalizza quando siamo rilassati e ci sentiamo bene ?
La risposta a tutte le domande è la seguente: Il colesterolo è un agente curativo prodotto dal corpo.” (Natasha Campbell–McBride)
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/colesteroloragionamento.htm
...ed ora la fatidica domanda:
"CHI DI VOI PUO' CAPIRE CHE IL SUO CORPO SIA TANTO STUPIDO, MA TANTO STUPIDO DA AUTOPRODURSI PIU' COLESTEROLO PER AUTOLESIONARSI?"
chi di voi può capire questo semplicissimo concetto?
..un concetto?
Quando una persona cerca di uccidersi e non ci riesce, si dice che è subentrato lo "spirito di conservazione", NIENTE DI PIU' SBAGLIATO, E' IL CORPO CHE SI RIFIUTATO DI UCCIDERSI agendo sullo STUPIDO CERVELLO, altro che AUTOLESIONARSI!
QUINDI CAPIAMO TUTTI BENISSIMO CHE E' TUTTO FALSO, anzi se il corpo ha bisogno di AUTOPRODURRE un certo valore di COLESTEROLO, è perchè NE HA BISOGNO, altrimenti non lo produrrebbe.
Ormai abbiamo molte testimonianze iniziando dalle nostre, di Franca e mie, che invece a far AUTOPRODURRE più COLESTEROLO è la CARENZA di vitamina D che aumentando questa, CALA il COLESTEROLO..
Allora, alla fine abbiamo capito che il discorso iniziale del COUMANDIN e dopo delle STATINE è un BRUTTO GIOCO che viene a finire AUTOMATICAMENTE con la nostra SALUTE.
Quindi con la esperienza ormai di tanti, ingoiando con costanza l'ACIDO ASCORBICO e gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" evitando le DROGHE e gli "AROMI" o "AROMI NATURALI" la SALUTE ci è a portata di mano.
Irwin Stone ci offre un disegno molto esplicativo in materia, eccolo
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/acidoascorbicomanca.htm
e scrive:
"""pagina 1/10------sostanza fondamentale
L'ACIDO ASCORBICO è una sostanza ubiquitaria fondamentale nel processo vitale. Tutti gli organismi viventi o la producono o la prendono dal nutrimento oppure periscono. I sistemi enzimatici per la produzione dell'ACIDO ASCORBICO sono di antica origine e si sono formati molto presto nello sviluppo del processo vitale su questo pianeta, probabilmente mentre le forme più altamente sviluppate erano ancora forme primitive unicellulari.
pagina 1/10------solo embrione ma produce molto ACIDO ASCORBICO
L'evidenza della embriologia sia delle piante che degli animali corrobora questo punto di vista dal momento che il seme dormiente della pianta e l'uovo dell'animale sono privi di ACIDO ASCORBICO. C'è una produzione immediata di ACIDO ASCORBICO nel seme che germina o nell'uovo in sviluppo, perfino quando l'embrione non è niente più che un grumo di alcune cellule.
pagina 1/10------alta produzione sia in piante che animali
Anche la sua diffusa presenza in tutti gli odierni organismi pluricellulari, sia piante che animali, lo testimonia. Possiamo anche dedurre che la produzione di ACIDO ASCORBICO era ben sviluppata prima che gli organismi viventi divergessero nelle forme di piante e di animali.
pagina 2/10------RENI E FEGATO
Il luogo degli enzimi per la produzione dell’acido ascorbico nei vertebrati a sangue freddo, i pesci, gli anfibi ed i rettili, è nei reni. I più altamente attivi mammiferi a sangue caldo tutti sintetizzano il loro acido ascorbico nel fegato. Una delle principali
funzioni dell’acido ascorbico nella fisiologia animale è il mantenimento della omeostasi biochimica sotto stress. Più grande è lo stress a cui è sottoposto l’animale, più acido ascorbico produce.
Circa 165 milioni di anni fa, quando la natura aveva in vista l’evoluzione dei più attivi e stressanti mammiferi, doveva essere presa una importante decisione morfologica e fisiologica. I reni, pure adeguati come sito di sintesi dell’acido ascorbico per i lenti vertebrati a sangue freddo, erano inadeguati per le aumentate richieste di acido ascorbico per i più altamente stressati mammiferi. La soluzione vincente di questo problema fu il trasferimento degli enzimi per la produzione dell’acido ascorbico dai
relativamente piccoli e biochimicamente affollati reni al più spazioso fegato, che è il più grande organo del corpo. Tutti gli odierni mammiferi capaci di sintetizzare acido ascorbico lo producono nel fegato perché ogni antica forma che non effettuò tale
passaggio era così handicappata biochimicamnte che fu eliminata dalle forze della evoluzione.
...racconta l'EVOLUZIONE DEGLI ESSERI VIVENTI E L'ACIDO ASCORBICO
e spiega la perdita di produrcelo autonomamente
pagina 6/10------l'ACIDO ASCORBICO è un metabolita per tutti gli animali e non una VITAMINA
Stone 20. Negli ultimi 60anni, l'ACIDO ASCORBICO è stato visto come"vitamina C" quando in realtà è un metabolita del fegato e certamente non una "vitamina" per la miriade di mammiferi che hanno intatto il gene per lo L-gulonolactone ossidase. Tali mammiferi non prendono lo scorbuto, anche se hanno una dieta completamente priva di vitamina C."""
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstorianaturale.pdf

http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/omocesteinacolesterolo.htm

ciaooo Franco Genre
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=284291