Re: Cosa è l'acido ascorbico

Inviato da  genfranco il 14/11/2015 13:41:27
Ciao, in seguito al post di "Giuseppe Lapolla
10 novembre alle ore 20:58

Premesso che assumo tutti gli alimenti senza problemi..dopo un controllo avevo la vitamina d carente e poco più di un mese fa ho integrato con dbase assumendo prima 10 poi 20 fino a 40 gogge ..subito la mia situzione è migliorata basta mal di schiena ecc.. poi ho acquistato vitamina d in capsule da 10000 ui e ho continuato ... tutto bene finchè iniziavo a sentire un dolore continuo nella zona lombosacrale io credevo che la mia ernia si fosse risvegliata .. poi pensavo ai reni .. non so ho deciso di provare a smettere con la vit. d ...ho notato che il dolore è passato ..inoltre avevo dolore alle caviglie ai polsi e alle mani non so ..ora i doloretti stanno pian piano andando via ...Volevo chiedere se qualcuno nel gruppo ha avuto la stessa esperienza o simile perchè nn riesco a capire se è dovuto alla vitamina d forse assumevo un dosaggio troppo alto.per me...sinceramente questa cosa mi ha un pò spiazzato ..e voglio cercare di capire meglio ciao a tutti e Grazie
Mi piace Commenta
Condividi
Piace a te, Gigi Mar, Eva Szendi, Flora Bellon e altri 9.
Commenti
Genre Franco
Genre Franco Ciao Giuseppe Lapolla, la tua stessa esperienza l'ha vissuta Gigi Mar che vorrei si confrontasse con te. mentre per me la esperienza è un pochino diversa e la posterò fra un paio di giorni di proposito che spiegherò il perchè ciaooo Franco
Mi piace · Rispondi · 4 · 10 novembre alle ore 21:02

e la risposta di Gigi Mar
Ciao Giuseppe Lapolla, volevo farti presente tornando al tuo post, che questi doloretti sn figli delle riparazioni mai completate dal corpo perché in assenza di vitD. Ricordo benissimo ad es da dove arrivano anche i miei disturbi ai polsi e schiena, la passione per la moto da strada. Lo posizione assunta e le vibrazioni scaricavano soprattutto sulla lombare e polsi appunto. Per anni è stato il mio tallone d'Achille e che adesso grazie alla vitD potrà ripartire la riapposizione di calcio nella fattispecie. Allora vorrei porti una domanda sperando che tu legga in quanto non riesco a taggarti, hai mai avuto episodi simili ai miei in passato? Ciao grazie
Mi piace · Rispondi · 14 novembre
che trovi su questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/vitaminaddoloripolsi.htm

Dato che su questa vitamina D c'è molta DISINFORMAZIONE e non solo, ma i medici la DEMONIZZANO a spada tratta, VERGOGNOSAMENTE. Ancora più VERGOGNOSAMENTE si rifiutano in ogni modo possibile di far fare questo esame ai loro clienti sicuramente CARENTI, poichè abbiamo esperienza che sono CARENTI famiglie complete, dai più anziani ai più giovani con valori così bassi che giustifica sicuramente le loro SOFFERENZE.
Ecco che allora mi permetto di riportare una informazione che mi pare moltissimo importante riguardo ad un tipo di disguido causato da questa vitamina, che qualcuno può interpretarlo come CONTROINDICAZIONE causata dalle dosi considerate NORMALI da molti dottori competenti in materia come il dottor Coimbra.
La pagina recita:
"Dolore ai muscoli e alle ossa
Questo è un effetto collaterale della vitamina D, che non è così facile che accada ed è in realtà un segno che è davvero necessario continuare a prendere la vitamina D. Se si verificano dolori da vitamina D molto probabilmente significa che le ossa si sono un po' demineralizzate per la carenza di vitamina D, per un periodo molto lungo. Quando le ossa sono demineralizzate e si inizia la terapia di vitamina D, questo comporta un ritorno del calcio nelle ossa. Quando il calcio va nelle ossa, porta con sé fluidi. Questi fluidi possono effettivamente causare una piccola espansione della "matrice del collagene" all'interno delle ossa e questa espansione spinge contro la copertura esterna dell'osso, che è molto flessibile e ha ampie terminazioni nervose.
In questo caso, si può sperimentare questo dolore osseo o, addirittura, dolore muscolare. In caso di insorgenza o peggioramento del dolore in seguito all'assunzione della vitamina D, che non fa parte delle controindicazioni della vitamina D, non c'è un motivo per essere spaventati o per smettere di prendere la vitamina D. Se si continua con la terapia di vitamina D, il dolore dovrebbe diminuire in alcune settimane. A questo disagio, si evidenzia un grosso vantaggio nel lungo termine, se si riesce a gestire il dolore per questo periodo e andare oltre."
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/vitaminademagnesio.htm


L'articolo sotto conferma esattamente quanto riporta questo altro articolo sopra sui dolori ossei ed altri sintomi ingoiando alte dosi di vitamina D
Questa è solo una parte dell'articolo, in quanto è in inglese, che chi vuole leggere di più ha solo da cliccare sulla riga sotto:

Se avete dolori ossa con integrazione vitamina D è solo l' apporto di calcio in loro Se invece avete altri fenomeni tipo crampi, formicolii mani piedi o sentite del malessere stomaco come voglia di vomitare allora forse dico forse siete al massimo Invece se c' è un aumento dei sintomi di dolore dopo l'avvio di vitamina D terapia non sono effetti collaterali di vitamina D infrequenti. Questi vitamina D Effetti collaterali sono spesso molto preoccupanti e scomodo. Molte persone vogliono smettere di vitamina D terapia a causa di questo dolore, ma che non è una buona idea. Infatti, le persone che hanno bisogno di vitamina D di più sono più spesso quelli che hanno esperienza di questo dolore.

Il dolore è dovuto alla vitamina D costringendo calcio di nuovo in ossa demineralizzata. L'acqua viene aspirata nelle ossa insieme con il calcio. Questo gonfia leggermente le ossa e spinge contro il periostio inflessibile. Il periostio ha un numero significativo di recettori del dolore e questo può essere vissuto come dolore osseo. Per coloro che hanno già dolore da carenza di vitamina D, il dolore può peggiorare. Per coloro che non hanno già dolore osseo, possono sperimentare il dolore osseo al momento della prima terapia di inizio. Questo dolore osseo è temporaneo e dovrebbe risolvere in poche settimane.

Dal momento che il dolore è un'indicazione di ossa demineralizzata, l'interruzione della terapia sarà probabilmente lasciare queste persone con le ossa che continuano a diventare demineralized- potrebbe condurre a osteoporosi. Capire perché il dolore che si sperimenta e cercando di gestirlo con antidolorifici, relax, bagni caldi, ecc è un'idea migliore.
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/vitaminadcontroindapp.htm
Spero di essere stato chiaro al riguardo.
ciaooo Franco Genre
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=283782