Re: Cosa è l'acido ascorbico...

Inviato da  genfranco il 8/3/2013 20:16:49
Insieme all'ACIDO ASCORBICO PURO, l"ALIMENTO ESSENZIALE" più importante al nostro corpo è la "VITAMINA D", la vitamina del sole. Con l'aiuto di questo sole il nostro corpo ha il compito di sintetizzarla per 80% del fabbisogno. Purtroppo per mille motivi questo non è sempre possibile. Il primo di questi motivi è appunto la mancata esposizione al sole. Nemmeno dall'alimentazione è possibile ottenere un livello soddisfacente per il fabbisogno necessario.
"L'olio di fegato di merluzzo ne è ricchissimo (210 µg/100g), ma non viene abitualmente consumato. Tra i pesci, quelli grassi ne possono contenere fino a 25 µg/100g (salmone, aringa ecc. ), tra le carni solo il fegato ne contiene oltre il livello di tracce (0,5 µg/100g), tra i derivati del latte solo il BURRO (fino a 0,75 µg/100g) e i FORMAGGI PARTICOLARMENTE GRASSI (fino a 0,5 µg/100g) (Holland et al., 1991), mentre le uova ne contengono circa 1,75 µg/100g."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/vitaminadalim.htm

Ecco un'altro motivo per mantenerci sempre più in "ASTINENZA" e causarci ANCORA altre malattie, la "vitamina D", come già la "vitamina E" ed il "lattosio" per cui ci dicono in continuazione di sostituirli con la "SOIA" eliminando il LATTE, il BURRO ed i FORMAGGI GRASSI che "dicono" ci causano MALATTIE come il COLESTEROLO che senza quello NON ESISTE LA VITA e il nostro corpo se lo produce per almeno l'80% del fabbisogno. Una bella fandonia, eccone un video esplicativo:
http://www.youtube.com/watch?v=-cA-dzKN8U4

ed ecco cosa è la "soia":
"Il progresso tecnologico rende possibile la produzione di proteine di soia isolate da ciò che in passato era considerato un sottoprodotto — l’elevata proteina della soia priva di grassi — e di trasformare qualcosa che sembra orribile e puzza terribilmente in prodotti che possono essere consumati da esseri umani. Gli aromi, i conservanti, i dolcificanti, gli emulsionanti e le sostanze nutritive sintetiche hanno trasformato quello che era il brutto anatroccolo dei cibi lavorati, la proteina della soia, in uno dei cibi miracolosi della New Age."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/soiaverita.htm

ed il "latte di soia":
"Anche in questo caso in letteratura sono presenti studi con risultati contrastanti. Tra i tanti, senza creare inutili allarmismi ma solo per dare un'idea di quanto delicata sia la questione, ve ne sono alcuni che sottolineano la capacità degli isoflavoni di favorire la crescita e la proliferazione delle cellule tumorali mammarie. In base ai risultati di questi studi, la soia ed i suoi derivati sarebbero controindicati alle donne con storia presente o passata di cancro al seno."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/soialatte.htm


Uno altro dei motivi principali di questa "ASTINENZA" VOLUTAMENTE CAUSATA è quello che ci hanno detto sia i dottori che i media per anni:
"Per decenni ci hanno terrorizzato con la storia che il sole ci fa venire il cancro della pelle, su cui non tutti concordano. Le creme solari, forse prevengono il cancro della pelle, ma in compenso potrebbero farci venire il tumore da qualche altra parte, considerata la concentrazione di porcherie chimiche che contengono. In America l' industria del cosmetico vende creme solari con sostanze cancerogene e poi fa donazioni alla “American Cancer Society” (associazione non-profit per la lotta contro il tumore), che a sua volta raccomanda alla gente l’uso delle creme solari per prevenire il cancro. La solita storia di interessi economici che si cela dietro molto del contemporaneo terrorismo medico (1, 2)."
e ancora:
Perché non prestiamo la stessa attenzione quando compriamo un cosmetico o un prodotto per l’igiene personale? Forse perché mangiare è diverso da spalmarsi qualcosa sulla pelle? Certamente lo è! L’involucro cutaneo non ha una funzione di “accoglimento” e di “digestione” come il tratto gastro-intestinale, ma ha pur sempre una certa capacità d’assorbimento...anzi a livello cutaneo la situazione potrebbe essere peggiore perché almeno l’intestino opera una certa selezione su quello che assorbe. L’effetto finale è che diverse sostanze applicate esternamente raggiungono i tessuti e il torrente sanguigno esattamente come fanno gli alimenti o le bevande. Ricordo che l’industria cosmetica utilizza circa 13.000 tra sostanze sintetiche e semisintetiche e molte di queste sono state poco valutate da un punto di vista della tossicità.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/cremesolari.htm

Sicuramente anche queste CREME CHIMICHE frapponendosi tra il sole a le nostra pelle impediscono ai raggi solari di innescare la produzione di questa VITAMINA D "ESSENZIALE". E' facile ovviare evitando le scottature. Basta preparare acqua con ACIDO ASCORBICO e spruzzarla sulla pelle prima dell'esposizione. Funziona anche sulle SCOTTATURE.
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/emanuela.htm

Per evitare questa astinenza, dato che questa vitamina D è mutuabile, è consigliabile ingoiarne gocce al giorno come se ci si esponesse al sole. La RGR "Razione Giaonaliera Raccomandata" è di 10 mcg.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/razionerg.htm


ciaooo Genfranco
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=231512