Re: Cosa è l

Inviato da  genfranco il 17/2/2013 18:39:49
Citazione:

ivan ha scritto:
A proposito di alimentazione e salute (va da se' che l'alimentazione è uno dei pilastri della salute) :
http://www.youtube.com/embed/oLGPlXMdtfE

Filmato interessante purtuttavia la cosa plateale è quella che non c'è ossia quali sono i veri problemi dell'acqua potabile.

"Chiare, dolci fresche acque" diceva il poeta in tempi in cui le sorgenti erano immacolate e le città non avevano decine di milioni di abitanti da dissetare.

Il problema oggi è avere acqua pulita in ingenti quantità. E i problemi nascono dal pulire l'acqua: qualunque processo si usi per pulire l'acqua ha comunque degli effetti collaterali che si materializzano nei sottoprodotti del processo di disinfezione; in sostanza nel pulire l'acqua si formano o restano inevitabilmente sostanze nocive che seppur presenti a livelli di ultra tracce non son comunque desiderabili.

C'è poi il problema che l'acqua va stoccata e poi va distribuita e in questo processo quello che si perde sono i caratteri organolettici tipici di un'acqua di fonte: un'acqua di rubinetto quando va bene sa di cloro, qunado va male sa di terra o di metallo.

Le acque minerali devono il loro successo essenzialmente perchè suppliscono a questi problemi, ossia garantiscono un'assenza di sottoprodotti della disinfezione e hanno caratteri organolettici piu' che accettabili.

Ma anche qui sorgono problemi: da dove vengono le acque minerali ? Dalle viscere della terra. E nel loro viaggio si portano con loro delle sostanze la cui compagnia non è desiderabile, sostanze si sempre presenti in quantità che le autorità sanitarie reputano piu' che tollerabili, ma che pur tuttavia sempre cattive compagnie sono.

In sostanza la lotta da fare è per la tutela della risorsa idrica senza la quale siamo perduti.

Non sporchiamo le acque, è ad esse che dobbiamo la vita, noi e il resto del creato che ha diritto alla vita pure lui.


...ti appoggio in pieno, ma devo anche essere realista e, come il solito, guardarmi intorno e vedere cosa succede a pochi metri da me.
Osservando deduco che un qualcosa NON FUNZIONA, e NESSUNO me lo può contestare:
Mi rendo conto che l'UNICO ANIMALE al mondo, che ha bisogno di acqua, cosi detta POTABILE", è l'HOMO SAPIENS.
Sì perchè noi facciamo parte del REGNO ANIMALE, VERO?
Come è possibile questo? ci deve pur essere un motivo di base, vero?
Chissà cosa o chi preserva TUTTI questi animali che bevono nelle pozzanghere, nei fossi sporchi, nelle paludi o nei rigoletti che si formano sotto la pioggia SENZA che a LORO venga meno la SALUTE, anche perchè se così fosse si sarebbero già ESTINTI da chissà quanto tempo.

Detto questo riporto quanto ha scritto nel suo messaggio su facebook Giuseppe Luigi Mastromattei e di seguito le risposte.....
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/acquafacebook.htm

Giuseppe Luigi Mastromattei
Oggi ho assistito ad un fatto incredibile. Ero a casa mia, mi stavano presentando le caratteristiche e il funzionamento di un impianto per la potabilizzazione delle acque ad osmosi inversa. Ad un certo punto hanno inserito un apparecchio per l'elettrolisi in due bicchieri uno con l'acqua del rubinetto e l'altro con l'acqua depurata col sistema dell'osmosi inversa. Risultato, il bicchiere contenente l'acqua del rubinetto si è coperto di uno strato melmoso e rugginoso, quello con l'acqua depurata è risultato solo leggermente giallino. Ad un certo punto ho preso un'altro bicchiere d'acqua di rubinetto nel quale ho versato una dose da 3 grammi di vitamina C e al quale abbiamo applicato gli elettrodi, risultato: l'acqua è rimasta bianchissima, la persona che mi presentava l'impianto è rimasta senza parole, quasi attonita, mentre io me la ridevo di gusto, GRANDE acido ascorbico!!!
-----------------------------------
Genfranco GRANDISSIMO Joe....... mi hai dimostrato che PERSONALMENTE HO RAGIONE sul fatto che TUTTE le invenzioni dell'HOMO SAPIENS (BREVETTI) servono solo a far fare soldi a chi li inventa ma che all'HOMO SAPIENS portano SOLO DANNI, SEMPRE!!!. Cominciando dai vari RADIOLOGIA TRADIZIONALE, TAC, RISONANZA MAGNETICA, ECOGRAFIA, MAMMOGRAFIA e chi più ne ha più ne metta, continuando col TELEFONINO, FORNI A MICROONDE, LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE ed i Sistemi Hi-Fi perfino la CORRENTE ELETTRICA o la tanto comoda VETTURA, poichè se fossero stati senza DANNI per gli esseri viventi, sono certo che queste "INVENZIONI" ce le avrebbe fatte trovare MADRE NATURA. Lo dimostra il fatto con UN SOLO ALIMENTO senza la MINIMA CONTROINDICAZIONE ci dimostra ogni giorno che passa che è la BASE DELLA VITA dove solo poco tempo fà NESSUNO lo avrebbe VALUTATO. Ora vediti questo video se non lo hai ancora visto e non farti ingannare dalla parola "ACEROLA"
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xnH-hORfq6M
Ora per continuare a parlare di ACQUA, la tua ESPERIENZA dimostra chiaramente che TUTTI gli animali del mondo BEVONO l'acqua, perchè questa è VITA, ma non hanno nè acqua potabile, nè acqua filtrata o minerale ecc., ma il più delle volte hanno l'acqua della pozzanghera, paludosa e melmosa, (pensa ai periodi di siccità nelle savane africane) e non quella dei fiumi, limpida, eppure continuano a vivere SENZA PROBLEMI senza estinguersi mai. Sono certo che se l'HOMO SAPIENS dovesse fare una cosa del genere nessuno gli leverebbe una MORTE CERTA causata da malattie come il tifo e mille altre. Questo però NON succede agli animali in quanto il loro fegato o reni gli producono questo "ACIDO ASCORBICO" che noi in difetto ingoiamo a cucchiaini, che infine anche in questo caso, ci porta ad eguagliare la GRANDE FORTUNA di questi animali. E' da contestare? ciaooo Genfranco
---------------------------------
Ramon Hector Esempio di cosa può fare la vitamina C nel nostro corpo:
http://www.youtube.com/watch?v=xnH-hORfq6M
---------------------------------
Ramon Hector Io l'ho già provato anche con l'acido ascorbico di sintesi e il risultato è lo stesso!
Oltre alle varie letture sull'AA, quando si ha davanti agli occhi, come ha scritto Giuseppe Luigi Mastromattei, una prova inconfutabile, la nostra fiducia aumenta e ci sentiamo più volenterosi nel continuare con l'assunzione di AA.
Grazie Genre Franco, per aver condensato in alcune pagine moltissime opere scentifiche riguardo l'AA, che con la dovuta calma, mi sto leggendo.
----------------------------------
Genfranco Grazie Ramon Hector, ma non è merito mio. Ora al tuo GRAZIE unisco il mio per porgerli al nostro GRANDE AMICO ROCCCCCCCO MANZI il quale si è dato da fare per offrirci queste opere in italiano dandomi l'opportunità di conoscerle. Se hai la fortuna di conoscere l'inglese di queste testimonianze ne trovi altre sul suo sito http://www.roccomanzi.it Grazie ancora.... ciaooo Genfranco
-----------------------------------
Alessandro Cavaliere Di solito i vari macchinari per l'acqua sono stupidaggini e sopratutto carissimi anche se in realtà valgono poco e sono gonfiati perchè venduti sotto multilivello o comunque vari distributori, io comunque stò provando una caraffa con filtro che alza il ph a 9 in pochi minuti, onestamente mi sembra meglio l'acqua alcalina di quella normale acida non so dirvi se ha tutti gli effetti che dicono però la preferisco
------------------------------------
Gate Array La prova del doppio elettrodo che fa la "morchia" nell'acqua è una truffa.... di grande impatto ma è una truffa.
Il nero ed il marrone che vedete è generato dall'elettrodo stesso che nel caso di acqua più dura si degrada per elettrolisi.
un gioco di prestigio dei commerciali che vendono filtri osmotici.
Tra parentesi l'efficacia dei filtri è reale e veramente utile....
Si ottiene un 'acqua purificata anche da tante sostanze immesse da autoclavi, tubi e giunti che dopo 20 anni perdono residui ferrosi come "se piovesse"....
Fate qualche ricerca su google....
-------------------------------------
Gate Array
http://www.giorgiotemporelli.it/pdf/Depuratori%20domestici-truffa%20elettrolisi.pdf

http://rexplants.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=31012&f=31012&idd=8744237

giusto 2 per farvi capire.....
--------------------------------------

Mi pare di essere stato realista abbastanza da far capire che, è vero che le acque devono essere preservate e rese potabili, come dice Ivan, e senza l'aggiunta di alcun additivo, poichè questi possono anche essere fatali. Infine se vogliamo bere acqua in salute, anche come è stato dimostrato sopra, non proprio PULITA, NONOSTANTE I FILTRI e di chi più ne ha più ne metta, (anche FRODE) allora dobbiamo PREMUNIRCI INGOIANDO questo dimostrato ACIDO ASCORBICO che a nostra differenza (ed è per questo che gli animali bevono l'acqua che noi non ci sogneremmo neppure di guardare) i loro RENI o il loro FEGATO gli producono dal concepimento alla morte. Inoltre vivere nella speranza che un qualcosa di quanto auspicato, detto, richiesto e discusso, cambi per il resto, E' PURA UTOPIA, quindi premunirsi E' BENE.
Ecco la pagina che riporta:
"Domanda: Ma non basta la Vitamina C contenuta negli alimenti?
Risposta: Il ricercatore Irwin Stone, nel 1965, rilevò che gli esseri umani e altri primati come la scimmia rheus, non sanno sintetizzare la Vitamina C e la richiedono come vitamina integrativa. Una volta che una specie ha perso tale capacità di produrla autonomamente, essa dipende, per la sua esistenza, dalla possibilità di trovarla nel cibo a disposizione. Però, visto che la maggior parte delle specie animali non hanno perso questa capacità (ad esclusione dell’uomo), significa che la quantità di acido ascorbico generalmente presente nel cibo non è sufficiente a fornire la dose ottimale".

http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/qui1.htm

e l'altro sito dice:
"Tutti gli animali infatti producono nel fegato diversi grammi di vitamina C ogni giorno, tranne l'uomo e la scimmia che hanno smesso quando hanno cominciato a nutrirsi di grandi quantità di frutta, in epoca preistorica. Poi però è arrivata l'agricoltura: abbiamo smesso di mangiare tantissima frutta e, da allora, ci ritroviamo senza saperlo vittime di una carenza cronica di vitamina C"."
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/qui2.htm

ciaooo Genfranco
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=230871