Re: Cosa è l

Inviato da  genfranco il 31/12/2012 10:41:02
Citazione:
Rud ha scritto:
Volevo integrare anche il Cloruro Magnesio, peró non l'ho trovato nel mercato, per cui compreró il Carbonato di Magnesio.
E ne assumeró il 40% del peso dell'AA. PERÓ ANCHE QUESTO É ALCALINO, mescolandolo con l'AA non diminuirá ulteriormente la reale assunzione della vitamina C?


Caro Rud, mi hai detto:
"Hai "pestato" troppo duro per un profano che si é svegliato ieri (in campo alimentare)."
ed è per questo che mi permetto di darti più informazioni possibile e le più veritiere, e se è il caso anche ripetendotele, affinchè tu possa capire se continuare o meno in questa direzione senza eventuali indecisioni causate da tante false informazioni riportate sul web.
In altro post ti ho già espresso quanto penso sull'invenzione del pH e quindi delle parole acido-basico, allora ritengo inutile riparlarne ancora in quanto questa è una invenzione dell'HOMO SAPIENS che sono certo il nostro corpo, con i giusti necessari ALIMENTI questo lo sappia gestire autonomamente senza bisogno del NOSTRO INTERVENTO. Anche perchè se così non fosse a quest'ora non esisteremmo più.
Come avrai notato invece mi sono ripetuto sulla scoperta del contenuto dello SPERMA e cioè ACIDO ASCORBICO, SELENIO, POTASSIO, MAGNESIO, CALCIO e molti altri ALIMENTI ancora.
Di questo purtroppo NON ne erano a conoscenza i nostri SCIENZIATI poichè se lo avessero saputo ce lo avrebbero comunicato in qualche modo perchè ritengo che questa notizia sia MOLTO IMPORTANTE ai fini della nostra ingestione di questi nostri ALIMENTI per la nostra salute.
Ora vorrei aggiungere un'altra notizia che penso sia parimenti importante e che purtroppo anche conoscendola, LORO, non hanno ritenuto importante darle quel peso che le stiamo dando noi visto che la base per la produzione di questo COLLAGENE è l'ACIDO ASCORBICO coadiuvato dalla LISINA.
La produzione di COLLAGENE.
"Il collagene (o collageno) è la principale proteina del tessuto connettivo negli animali. È la proteina più abbondante nei mammiferi (circa il 25% della massa proteica totale), rappresentando nell'uomo circa il 6% del peso corporeo."
ed ancora:
"In letteratura sono stati finora descritti 28 tipi di collagene. Tipo I: Rappresenta il 90% del collagene totale ed entra nella composizione dei principali tessuti connettivi, come pelle, tendini, ossa e cornea. Tipo II: Forma la cartilagine, i dischi intervertebrali ed il corpo vitreo. Tipo III: Grande importanza nel sistema cardiovascolare. È anche il collagene del tessuto di granulazione. Viene prodotto velocemente ed in grandi quantità prima del collagene di tipo I, più resistente, da cui è successivamente sostituito.....Tipo IX: Contenuto nella cartilagine, è associato a collagene di tipo II e XI. Tipo X: Contenuto nella cartilagine ipertrofica ed in mineralizzazione. Tipo XI: Contenuto nella cartilagine.....ecc. Con l'avanzare degli anni, i tessuti dei muscoli si degradano perché la quantità di COLLAGENE inizia ad essere inadeguata."
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/collagene.htm

Ma il nostro corpo lo produce in un periodo ben definito, il primo sonno chiamato REM. Questo recita la pagina:
"Con l'avanzare degli anni, i tessuti dei muscoli si degradano perché la quantità di collagene inizia ad essere inadeguata.
La pelle diminuisce notevolmente la quantità di collagene che potrebbe generare e le conseguenze si possono constatare con il mostrarsi delle prime grinzosità ed abbandonando la lucentezza caratteristica della giovinezza.
Spesso si producono segni, raggrinzamenti, striature e voglie scure.
La cute si secca ed i capelli si stressano e perdono la loro “vivacità”.
Il corpo umano pratica la maggior parte dell’attività termica sul collagene durante le ore notturne mentre dormiamo e per fare questo gli serve l’energia che, se non può essere ottenuta dai carboidrati o dagli zuccheri, viene attinta dai grassi.
E’ durante la fase REM del sonno che il corpo trasforma le sostanze nutrizionali in nuovi tessuti.
Per compiere questa funzione gli necessita una rilevante disponibilità di energia.
La conversione del collagene ha il compito di riparare tessuti epidermici, tendini, cartilagine ed organi vitali e di rafforzare il comparto muscolare ed osseo."

http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/collagenebase.htm

ed è per questo che ritengo IMPORTANTE di ingoiare dell'ACIDO ASCORBICO prima di coricarsi e della LISINA nella giornata.

Ora ecco cosa è la LISINA ed a cosa serve:
http://www.youtube.com/watch?v=gfgghENmWvs

Questa pagina recita:
"La lisina è un amminoacido essenziale dotato di un radicale con gruppo amminico, che le conferisce un comportamento basico.
Nella sua forma idrossilata, grazie all'intervento della vitamina C, rientra nella composizione del collagene. Insieme alla metionina rappresenta l'amminoacido precursore della carnitina."

http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/lisina.htm

Al contrario questa pagina invece:
"Diversi fattori possono nuocere ed allo stesso tempo ridurre la produzione di COLLAGENE nell’organismo, tra cui il tabagismo, il consumo importante e regolare di alcolici, il CAFFE', lo stress e l’intenso allenamento fisico. Inoltre, le infezioni, l’inquinamento, le avverse condizioni climatiche e l’assunzione di diversi farmaci debilitano ugualmente l’organismo."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/collagenecaffe.htm

ciaooo Genfranco
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=227943