Re: Cosa è l

Inviato da  genfranco il 27/12/2012 18:34:53
...da altro forum:
Citazione:
rud ha scritto:
Caro Genfranco, ti ringrazio per le informazioni.
Come detto in un post anteriore, sto facendo il Test di Tolleranza per sapere qual é il limite del mio organismo, rispetto all'Acido Ascorbico. La questione del Magnesio e del Sodio l'ho tirata in ballo dopo aver letto il libretto "COME VIVERE SENZA MALATTIE E SENZA MEDICINE". Nel cuale si dice che per ovviare a possibili aciditá stomacali, si puó integrare l'AA con il Bicarbonato di Sodio, e meglio: 12 parti di AA 5 parti di Carbonato di Magnesio (leggero) e 2 parti di Bicarbonato di Calcio, essendo questi due ultimi alcalini.
Adesso, se non mi sbaglio, tu dici che il Carbonato di Magnesio, o meglio il Cloruro di Magnesio, serve da INTEGRATORE, piú che da "smorza" aciditá. Ho capito bene?
Oggi, stó assumendo 15 grammi di AA e 3 gr. di Bicarbonato di Sodio, cioé il 20% dell'AA. Volevo aggiungere Carbonato di Magnesio e le esperienze dicono che é meglio il Cloruro di Magnesio...va bene, ma quanto in percentuale sull'AA? e quanto di Bicarbonato di Sodio?
Tieni presente che i 15 grammi giornalieri di AA sono indicativi, perché sto aumentando le dosi di 1 grammo al giorno, e perché, essendo fumatore, una parte sará "bruciato da questo vizio.


Ciao Rud, dare informazioni su questi nostri ALIMENTI è mio piacere. Comunque grazie.
Mi parli di Test di Tolleranza, sinceramente non sò cosa sia ma in effetti non voglio neppure saperlo in quanto ti chiedo: "pensi che agli animali questo test serva?" se ritieni di NO, perchè a NOI ANIMALI serva? Se questo test serve per dirti quanto ACIDO ASCORBICO il tuo corpo è in grado di tollerare allora ti informo che NON C'E' LIMITE. Questo per due motivi molto validi ed essenziali dei quali ci informa Irwin Stone. Il primo sulla parola "feedbak", meccanismo biochimico ereditario per TUTTI gli animali del mondo, di cui nè Linus Pauling nè altri ricercatori ce ne parlano, ma che in effetti scombussola tutto quanto detto fin'ora sulla TI o DIARREA. Questo recita la parte del suo libro:
"pagina 4/7------meccanismo biochimico ereditario FEEDBAK
I mammiferi con il gene intatto del GLO posseggono anche un meccanismo biochimico ereditario feedback, che aumenta la sintesi di ACIDO ASCORBICO da parte del fegato in risposta alle varie tipologie di stress. Questo meccanismo di feedback fu un'importante fattore nell'assicurare ai mammiferi la sopravvivenza e la dominazione sulla terra negli ultimi 165 milioni di anni di evoluzione. Alcuni miei studi indicano come alcuni grandi gruppi di mammiferi si estinsero durante questo periodo, in quanto incapaci di produrre una dose giornaliera sufficiente di ACIDO ASCORBICO che avrebbe garantito loro la sopravvivenza. L'Homo Sapiens ha pagato un forte tributo in termini di decessi, malattie e debolezze durante gli ultimi milioni di anni di evoluzione, cercando di sopravvivere senza i benefici derivanti dal gene intatto del GLO. Considero l'Homo Sapiens come mammifero più a rischio, prevedendo la sua estinzione nel ventunesimo secolo a causa dell'inquinamento da sovrappopolamento, a meno che non decida di prendere in mano il proprio destino evolutivo e si trasformi nella sua robusta, l'Homo Sapiens Ascorbicus."

IL secondo motivo è che lo stesso Irwin Stone collauda questo metodo "feedbak" nell'occasione del suo incidente stradale, dal quale, 24 anni dopo, causa una malformazione alla gola, sarà la causa della sua morte. Però per ottenere la guarigione dall'incidente ingoiò dai 50 ai 60 grammi di ACIDO ASCORBICO senza arrivare mai alla TI. Questo racconta sullo stesso libro:
"pagina 3/7------le dosi ingerite causa il suo incidente e guarigione
Nel maggio del 1960, all'incontro di Mineapolis, fui eletto Vice Presidente della società Americana dei mastro birrai, un'associazione alla quale ho partecipato a lungo. Questo significava che sarei diventato presidente nel 1962-63. Dopo l'incontro decidemmo di trascorrere una vacanza alle Blak Hills, Sud Dakota e visitare il monte Rushmore ma non ci arrivammo mai. Fuori Rapid Citym Sud Dakota, fummo vittime di un grave incidente automobilistico, in cui un ubriaco che guidava contromano a 150 km/h fece una collisione frontale con la nostra vettura. Mia moglie ed io fummo gravemente feriti e l'unica ragione per cui ci salvammo fu che prendevamo regolarmente mega dosi di ACIDO ASCORBICO da decenni. Non andammo mai in shok profondo, condizione letale per la maggior parte delle vittime di incidenti, e fui personalmente in grado di verificare le notevoli qualità curative dell'ascorbato, assumendone una dose di 50 fino a 60 grammi al giorno durante la nostra convalescenza. Mia moglie si rimise presto e mi fece da "infermiera". Subii cinque operazioni serie senza nessun trauma chirurgico e le mie numerose lesioni alle ossa guarirono così in fretta che fui in grado di lasciare l'ospedale in meno di tre mesi; fare un viaggio in treno di verso casa per più di 3500 km e solo dopo ancora due mesi essere già in grado di tornare al lavoro nel mio laboratorio. Lasciai l'ospedale coi miei mezzi, con le stampelle, camminando con delle gambe che il dottore predisse non sarei stato in grado di usare per almeno un anno. La mia laringe fu danneggiata da una parte del volante che mi ferì profondamente la gola e i dottori persero la speranza, dicendomi che non avrei più proferito parola. Con l'aiuto di megadosi di ascorbati, risolsi lentamente il problema e fui in grado di riprendere a tenere discorsi pubblici in qualità di presidente della società scientifica, anche se con tono di voce leggermente diverso. Se chiedete a mia moglie vi dirà che ora parlo anche troppo."

http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstone50anni.pdf

Personalmente, ai giorni nostri, convalido il sistema per averlo provato appena avutone informazione insieme a parecchi miei amici ottenendone dei risultati soddisfacenti senza arrivare MAI ALLA TI.
In data odierna, la mia compagna Franca, causa un mal di schiena recidivo e del quale la medicina ortodossa prevedeva come minimo le "infiltrazioni" se non la "incementazione" e che dopo aver iniziato le assunzioni di ACIDO ASCORBICO e gli altri ALIMENTI di cui ci occupiamo, NON ha dovuto fare più nulla, anzi ha smesso anche le MEDICINE cui le forniva questa medicina.
Questo era il mese di luglio.
In agosto l'ho portata in piscina una volta alla settimana (anche se non sà nuotare), a fine settembre abbiamo iniziato un corso di ginnastica stretching, che ci impegna 2 volte alla settimana senza avere che i sintomi di questo mal di schiena (siamo in possesso di tutti i referti che lo dimostrano) ma che in effetti le ha sempre permesso di svolgere tutte queste attività oltre quelle di normale amministrazione senza alcun danno.
Fino a sabato scorso. Ci ha preso di contropiede e ti dirò che NON sapevo come ovviare. Con dolori tremendi e come tempo fà è arrivato lunedì. A questo punto ho pensato che probabilmente questo era uno STRESS bello e buono. Mi è venuto in mente del comportamento di Irwin Stone quando ha avuto l'incidente di macchina. L'ho riletto e rileggendo anche cosa dice sulla parola "feedbak" ho deciso di provare ad alte dosi. Ho riletto anche quanto dice Linus Paulig rispetto ai mal di schiena che riporto sotto. Lunedì mattina 3 dosi abbondanti di ACIDO ASCORBICO in unica soluzione per circa 10 grammi. Dopo un'ora ho ripetuto la dose. Dopo pranzo un'altra di 3 dosi da 3 grammi abbondanti per un totale di circa 10 grammi come al mattino. Ci aspettavamo una scarica come di norma dopo certe dosi, ma NO, niente di tutto ciò, solo una cosa normale. L'ho ripetuto dopo cena e poi altri 10 grammi prima di coricarci. Il totale è stato di circa 50 grammi. Il martedì mattina il tremendo dolore si era affievolito. Ho ricominciato con le dosi come sopra con altri 50 grammi capendo che eravamo sulla strada giusta dato che niente diarrea. Ripetemmo il tutto per mercoledì e giovedì. Franca si sentiva sempre meglio e stamattina abbiamo ripreso come sopra. Oggi pomeriggio pareva andasse meglio ancora ed allora siamo andati a ginnastica. Mi aspettavo problemi, invece NO, certo che quando si è alzata dal tappeto ho dovuto aiutarla, niente di più. appena a casa altra maxi dose di 10 grammi. I sintomi ci sono ancora, ma i dolori di domenica, lunedì e martedì SONO SOLO UN RICORDO. Con Franca abbiamo capito insieme il valere di questo ACIDO ASCORBICO in casi di STRESS anche forti. Certamente non molliamo finchè le viene la famosa diarrea che dice ORA BASTA, sicuri di eliminare ogni sintomo col tempo.
Questo dice Linus Paulig rispetto al mal di schiena:
"pagina 149/340------mal di schiena e dolori lombari ed ernie al disco
Il mal di schiena ed i dolori lombari sono causati in gran parte da una debolezza muscolare o da un deterioramento delle molecole di collagene presenti nelle giunture. Quasi tutte le persone soffrono occasionalmente di mal di schiena, a volte causato dall'aver caricato troppo i muscoli dorsali; il 50 per cento circa delle persone oltre i sessant'anni soffre di mal di schiena cronico. Un intervento chirurgico diventa necessario in caso di ernia a un disco intervertebrale o in seguito ad altri motivi.
Ciò che è sato precedentemente detto sll'ACIDO ASCORBICO in relazione al collagene e ai muscoli suggerisce che un'assunzione elevata di tale vitamina potrebbe spesso costituire un rimedio importante per i problemi della schiena. Nel 1964 il dottor James Greenwood Jr., primario di neurochirurgia presso il Baylor University College of Medicine, riferì le sue osservazioni sugli effetti provocati da un'assunzione maggiorata di ACIDO ASCORBICO nel preservare integri i dischi intervertebrali e nel prevenire il mal di schiena.
Egli raccomandava l'uso di 500 mg al giorno di ACIDO ASCORBICO con un aumento a 1000 mg in caso di dolore o in previsione di un superlavoro o di eccezionali prestazioni fisiche. Egli ribadì che le prove raccolte fra i pazienti indicavano come i dolori muscolari derivanti da esercizi ginnici fossero stati notevolmente ridotti da queste dosi di ACIDO ASCORBICO, ma come essi si ripresentassero in seguito all'interruzione del trattamento. Dopo aver osservato più di 500 casi, egli concluse: "Si può affermare con ragionevole certezza che una significativa percentuale di pazienti, con precedenti lesioni al disco, poterono evitare l'intervento chirurgico facendo ricorso a dosi elevate di ACIDO ASCORBICO. Molti di costoro, per aver interrotto il trattamento dopo qualche mese o qualche anno, avvertirono il riacutizzarsi dei sintomi. Quando tornarono ad assumere l'ACIDO ASCORBICO, i sintomi scomparvero nuovamente. Per alcuni di loro, naturalmente, non si potè evitare l'intervento chirurgico" (Greenwood, 1964).

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/originalelp.pdf

Invece sulle parole "alcalino" e "acido" del detto pH, vorrei sapere come hanno fatto i nostri avi a superare tutti questi miliardi di secoli senza avere la conoscenza di queste parole, ma peggio, vorrei sapere come fai a cambiare queste situazioni con mg di un ALIMENTO o l'altro se la tua alimentazione può arrivare anche ad 500 grammi ed oltre per pasto? come si dice "un ago in un pagliaio" e pensi che questo basti, oppure basta l'idea da parte tua di averlo fatto perchè questo succeda?
Ma dove siamo?
Ma poi, come farebbero TUTTI gli altri animali del mondo se non sono in grado di usufruire di questo? non si sarebbero già TUTTI ESTINTI senza le scoperte dell'homo sapiens?
Senza contare che questo ACIDO ASCORBICO, sono certo sà come comportarsi nel nostro corpo, basta che al nostro copro glielo riforniamo.
Non riesco a capire le tue parti di questo o di quello ALIMENTO, sì perchè nonostante tutto sono e restano niente altro che ALIMENTI e come tali dovresti comportarti.
Sul fato del CLORURO DI MAGNESIO che personalmente ne assumo da anni 3 grammi al mattino e 3 grammi alla sera prima dei pasti insieme agli altri ALIMENTI. Ho provato con la bottiglia, i 33 grammi e le tazzine, ma ho ottenuto quei risultati visibili da tutti, solo dopo aver BUTTATO TUTTO il sistema e cominciato a grammi come detto sopra.
Sul và meglio un tipo di MAGNESIO piuttosto che un altro, ti lascio tirare le conclusioni dopo aver letto quanto ci fà sapere il professor Delbert, scopritore di questo ALIMENTO fin dal 1915 e che lo ha usato per guarire migliaia di persone, seguito poi dal dottore Neveu. Eccoti la parte, ma poi ti consiglio di leggere TUTTO il libro:
"pagina 11/51------differenza del cloruro alle altre forme (carbonati)
Delbert aveva già sperimentato l'assunzione di dolomia per questo tipo di problema. ma senza ottenere risultati (la dolomia è un carbonato doppio di magnesio e calcio). La prosecuzione delle ricerche provò che l'azione del CLORURO DI MAGNESIO o delle DELBIASE era dovuta probabilmente non allo ione magnesio, ma alla molecola salina (il CLORURO). Esiste una grande differenza tra il carbonato e i sali alogenati! Egli potè constatare anche che, mentre i carbonati accelerano l'evoluzione di tumori neoplastici o delle lesioni precancerose, il CLORURO DI MAGNESIO, come la DELBIASE, ne arresta lo sviluppo e spesso li fa persino regredire.
I suoi numerosi esperimenti (ahime, sugli animali) prendendo quindi di mira la prevenzione e l'evoluzione di tumori innestati. I risultati, nettamente favorevoli, provano che è possibile rallentare l'evoluzione dei tumori saturando l'organismo di questi sali alogeni di magnesio, La loro azione sulla cellula neoplastica è indiscutibile. Tali fatti clinici gli permisero di attribuire ai sali alogenati di magnesio (CLORURO DI MAGNESIO e DELBIASE) un'azione preventiva contro il cancro.
Egli d'altra parte sottolinea che il CLORURO DI MAGNESIO non dev'essere considerato come tossico per la cellula neoplastica. In realtà "tutto quello che vive ha bisogno di magnesio, tanto le cellule neoplastiche quanto quelle sane". L'azione dei sali di magnesio, infatti, è citofilattica, vale a dire che essi aumentano la resistenza e l'attività delle cellule, ripristinando il buon funzionamento cellulare quando questo è compromesso da una qualsiasi patologia.

http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/delbertclorurodimagnesio.pdf

...ora dato che non sono certo tu sappia la cosa che ritengo sia la più importante per poter giudicare cosa siano in effetti questi NOSTRI ALIMENTI e quale ruolo abbiano nella nostra vita, vorrei comunicarti il contenuto dello SPERMA di TUTTI gli animali del mondo. Questo SPERMA è stato INVENTATO da MADRE NATURA permettendo che il corpo di OGNI ANIMALE se lo producesse AUTONOMAMENTE, all'inizio del mondo e sono certo che lo ha fatto con una certa serenità e tranquillità, in quanto che se così non fosse sulla terra non esisterebbe più la vita. Detto questo ti riporto quanto recita questa pagina:
"Con quanto sopra abbiamo dimostrato che lo SPERMA, di qualsiasi animale, contiene in maggior quantità:
ACIDO ASCORBICO, selenio, potassio e magnesio
Faccio notare che questi quattro alimenti fanno parte della MIA e nostra integrazione fatta per anni ed iniziata nel 1992, senza interruzione ottenendo quei risultati visibili da TUTTI. Ora mi chiedo "SARA' UN CASO che personalmente ogni giorno sono al TOP sia di FISICO che di MEMORIA?" cosa ne dite voi? Vorrei specificare in che forma assumo e precisamente: l'ACIDO ASCORBICO PURO, il SELENIO in pastiglie, il POTASSIO BICARBONATO ed il MAGNESIO CLORURO."
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/sperma.htm

ciaooo Genfranco
-
-

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=227689