Re: Cosa è l

Inviato da  genfranco il 24/5/2012 9:08:23
...vorrei chiedere scusa per il doppio post precedente:

Inviato il: 14/5/2012 18:01

Inviato il: 14/5/2012 19:53

....in quanto non è l'"arteriosclerosi", quanto invece avendo aperto due pagine causa le bizze del computer, ho fatto la ripetizione incosapevole.
Quindi chiedo ancora scusa e visto l'evento, sono certo che non succederà più.

Ed ora:

Ciao, visti gli sbalzi di temperatura causati da maltempo persistente, mi permetto di ricordare a TUTTI quelli che assumono regolarmente ed anche quelli che NON assumono, che al minimo accenno di sintomi di raffreddore od influenza, dato che l'ACIDO ASCORBICO che si assume normalmente NON HA LE MANI per fermare chi causa questi disguidi, Linus Pauling ci dice: """pagina 134 CATHCART
Nel 1971, poco dopo la pubblicazione del mio libro sulla vitamina C ed il raffreddore comune, Cathcart mi scrisse per dirmi che aveva letto il libro e che, seguendo le mie raccomandazioni, era riuscito a curare le serie infezioni respiratorie e quelle dell'orecchio medio che lo avevano perseguitato fin dall'infanzia. Egli mi riferì che una singola dose di 8 grammi di vitamina C, presa al primo segno di raffreddore, e generalmente lo bloccava, sebbene spesso dovesse fare ricorso a dosi aggiuntive.
._____________la TI per i malati è più alta fino a 200 grammi______________
Questa assunzione varia da soggetto a soggetto ed è diversa per la stessa persona in tempi diversi. Cathcart osservò che la tolleranza intestinale è generalmente alta per i pazienti gravemente ammalati e diminuisce a mano a mano che la salute del paziente migliora. Rimase esterrefatto dal constatare che , per alcuni malati gravi, il limite tolleranza intestinale superava i 200 grammi al giorno. In pochi giorni mentre la malattia veniva curata, il limite decresceva ai valori normali, dai 4 ai 15 grammi al giorno."""

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/originalelp.pdf

Invece Cathcart dice:
"2.3.3 IL RAFFREDDORE DA 100 GRAMMI
Quando una persona è ammalata la quantità di ACIDO ASCORBICO che può ingerire senza avere diarrea aumenta quasi in modo proporzionale alla gravità o alla tossicità della malattia. Un raffreddore forte abbastanza da permettere ad una persona di prendere 100 grammi di ACIDO ASCORBICO in 24 ore, durante il picco della malattia, è quello che io chiamo RAFFREDDORE DA 100 GRAMMI.""

http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/cathcart_Vit_C_ITA.pdf

Oppure da seguire le pagine:
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/influenza.htm
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/influenzabam.htm
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/influenzaricetta.htm

Personalmente e con amici abbiamo iniziato con una dose di circa 10 grammi, ripetendola dopo un'ora, un'altra dopo un'altra ora se necessario, poi siamo passati alla solita dose ogni ora. Alla sera altra dose di circa 10 grammi, rimanendo abbondantemente nei 100 grammi preventivati da Carthcart.. Il mattino successivo era tornata la normalità.
ciaooo Grenfranco
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=217225