Re: Cosa è l

Inviato da  genfranco il 11/4/2012 19:19:24
Citazione:
L'ADMIN di un FORUM scrive:
Si ricorda che l'utente Genfranco NON E' UN MEDICO.

Detto questo vorrei ricordare che se i bugiardini dei vari tipi di Vitamina E non riportano controindicazioni riportano invece INTERAZIONI CON ALTRI FARMACI ed AVVERTENZE:

Interazioni
L'assunzione di vitamina E potrebbe aumentare il rischio di sanguinamento in pazienti contestualmente sottoposti a terapia anticoagulante, antiaggregante o antinfiammatoria con FANS e potenziare l'attività terapeutica di farmaci come insulina e digitale.

Interazioni
La vitamina E può potenziare l'azione della digitale o dell'insulina

Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso
Poichè la vitamina E riduce il fabbisogno di digitale, nei trattamenti contemporanei si dovrà porre attenzione ad un'eventuale iperdigitalizzazione.

I dosaggi di insulina nei diabetici trattati con vitamina E debbono essere accuratamente controllati poichè questa vitamina può ridurre considerevolmente il fabbisogno insulinico.


Grazie Admin per la precisazione. NON SONO MEDICO e non ho MAI dichiarato di esserlo. Difatti non consiglio dosi ma riporto solo i consigli che trovo nelle varie testimonianze. Sul libro di Linus Pauling
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/originalelp.pdf

verso il fondo, vi sono quasi 50 pagine di Bibliografie riguardanti tale lavoro, tra cui molte di loro riguardanti questa vitamina E.
Confermato questo vorrei invece dedicarmi al concetto di CONTROINDICAZIONI o INTERAZIONI di questa vitamina E che NON ha BUGIARDINO come detto e che invece lo hanno le MEDICINE "BREVETTI" veri e propri PRODOTTi CHIMICI.
Nonostante tutto leggo con dispiacere che E' LA VITAMINA E che "riportano invece INTERAZIONI CON ALTRI FARMACI ed AVVERTENZE" e non il contrario, anzichè essere considerata per quello che in effetti è:
"alimento ESSENZIALE per la buona salute del nostro corpo" e di cui la RGR Razione G I O R N A L I E R A R A C C O M A N T A T A negli integratori, quindi in più all'alimentazione, ne consiglia la dose giornaliera di 36 mg. 0 UI dal 2009, che precedentemente era di 10 mg o UI. Ecco la pagina:
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/razionerg.htm

Quindi essendo par la vitamina E la dose di 36 mg. 0 UI, sopra citate fra gli "APPORTI GIORNALIERI DI VITAMINE E MINERALI AMMESSI NEGLI INTEGRATORI ALIMENTARI" DEVO DEDURRE che a queste quantità più la quantità ingerita con l'alimentazione non vi siano le INTERAZIONI SEGNALATE.
Oppure invece viene demonizzata (come altre vitamine, vedi la vitamina C) perchè è questa che, come il solito, crea INTERAZIONI mentre a far BENE ALLA SALUTE e quindi sono salvavita le "MEDICINE" (prodotti chimici, che quindi con il nostro corpo NON hanno nulla in comune) con tanto di "bugiardino" dei quali nessun ADMIN ci interpreta le parole incomprensibili, che a volte incomprensibili lo sono talmente che neanche gli addetti ai lavori le sanno interpretare, però non avendo scelta TI DEVI FIDARE ed assumere poichè consigliate dai "professionisti" dottori. Di questi sottopongo questa pagina:
"Perchè NON fidarsi ciecamente dei medici
Cosa ci guadagnano ?
"La maggior parte delle persone si fida ciecamente dei medici, poiché sono "professionisti": chi meglio di loro potrà dirmi cosa è meglio per me?
Qualunque farmaco loro consiglino, anche se con manifesti e accertati effetti collaterali e controindicazioni si assume senza battere ciglio, poiché il medico ci consiglia di prenderlo."

http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/dottoriechemio.htm

Vorrei ora invece ricercare la quantità di vitamina E che una persona normale ne ingerisce nell'alimentazione giornaliera, che dovrebbe essere per 365 giorni all'anno, e se con questa ne ingerisce almeno la dose consigliata dalla RGR di 36 mg. 0 UI come integrazione, quindi senza rischio di INTERAZIONI come sopra detto, anche se, abbiamo già visto che quanto ingerito con gli alimenti dovrebbe essere il +36.
Secondo la sottostante tabella degli alimenti che la contengono, scegliamo quelli che più vengono usati nel cucinare i cibi giornalieri:
"Tabelle nutrizionali: alimenti con maggior contenuto di Vitamina E
* Olio, germe di grano 133.0000
* Olio, girasole 68.0000
* Olio, mais 34.5000
* Olio, palma 33.1000
* Mandorle, solci, secche 26.0000
* Olio, extravergine d'oliva 22.4000
* Olio, fegato di merluzzo 19.8000
* Olio, arachide 19.1000
* Olio, oliva 18.5000
* Germe di frumento 16.0000
* Nocciole, secche 15.0000
* Margarina, 100% vegetale 12.4000
* Avocado 6.4000
* Noci, secche 4.0000
* Pistacchi 4.0000
* Noci pecan 3.0000
* Burro 2.4000
* Latte scremato con vitamine - Granarolo 2.0000
* Crusca di frumento 1.6000
* Anacardi 1.0000
* Olio, cocco 0.9000
* Anguilla, d'allevamento, filetti 0.8200
* Riso, integrale, crudo 0.7000
* Pecorino 0.7000
* Parmigiano 0.6800
* Fontina 0.6200
* Taleggio 0.6200

I primi ed a maggior contenuto sono gli olii. Ho contato ed ottenuto che per fare 100 grammi di questi ci vogliono 18 cucchiai da cucina:
Ora scegliamo l'olio che si adopera di più in cucina per ottenerne, da questa tabella, i milligrammi contenuti per 100 grammi: direi l'OLIO DI OLIVA
secondo la tabella 100 grammi ne contengono 18.5 mg. quindi faccio 18.5 diviso 18 cucchiai = 1.03
ammettendo che ne usi 4 cucchiai nella giornata allora faccio 1.03 x 4 = 4.12
ora ammettiamo di usare ancora 2 cucchiai di OLIO DI GIRASOLE per motivi diversi
secondo la tabella 100 grammi ne contengono 68 mg. quindi faccio 68 diviso 18 cucchiai = 3.78
ammettendo che ne uso 2 cucchiai nella giornata allora faccio 3.78 x 2 = 7.56
ora ammettiamo che mangio 33.33 grammi di MANDORLE al giorno
secondo la tabella 100 grammi ne contengono 26 mg. allora faccio 26 diviso 3 = 8.67
e quì mi fermo perchè visto che man mano che scendo nella tabella vi sono solo latte e latticini di cui molte persone non ne fanno uso,
quindi faccio il totale 4.12 + 7.56 + 8.67 = ------- 20.35 mg. o UI al giorno. -------------
CHE E' POCO PIU' DELLA META' DELLA RGR di 36 mg. o UI.

Ora invece per chi si alimenta di latte e latticini, aggiungo alla lista fatta sopra anche una scodella di LATTE INTERO che corrisponde a 300 grammi, quindi
secondo la tabella 100 grammi ne contengono 0.07 mg. allora faccio 0.07 x 3 = 0.21 mg.
ammettiamo ancora 100 grammi di PARMIGIANO
secondo la tabella 100 grammi ne contengono 0.68 mg. allora sono 0.68
ammettiamo ancora 100 grammi di FONTINA
secondo la tabella 100 grammi ne contengono 0.62 mg. allora sono 0.62
Facciamo il totale aggiungendo alla prima parte anche la seconda con i latticini:
allora 20.35 + 0.21 + 0,68 + 0.62 totale generale 21.86 mg o UI
LA VARIAZIONE CHE OTTENGO E' POCO PIU' DELLA QUANTITA' DI PRIMA E QUINDI SEMPRE SOLO POCO PIU' MELLA META' DELLA RGR di 36 mg. o UI.
Senza contare che dubito fortemente di questo conteggio in quanto il grasso che ho considerato è molto alto e molte persone ne fanno a meno per NON ingrassare, quindi posso solo dedurre che ne sono in forte CARENZA in quanto ben lontano anche solo allo stabilito dalla RGR di 36 UI.
A questo punto posso anche dire che CAPISCO PERCHE' ESISTONO LE MALATTIE elencate nei post precedenti, altrochè avere una INTERAZIONE!!!!
Dato però che NON SI CONOSCONO I BENEFICI CHE SI OTTENGONO CON L'INTEGRAZIONE, chissà che queste INTERAZIONI possano portarmi i BENEFICI di cui parlano Pauling ed i dottori Shute e gli altri citati e quindi possano servire ad ELIMINARE tutto ciò che porta SOLO danno al mio corpo e che si chiamano "MEDICINE" (prodotti CHIMICI spacciati per salvavita).
Visto che chi di dovere VUOLE dimenticarsi di fare le prove dovute, anzi, da come abbiamo visto si trovano TUTTE LE SCUSE ED I MEZZI per evitare di farle, allora le faccio personalmente e poi tirerò le mie conclusioni, tanto peggio di così.......o no?
Sapendo per certo che queste prove le faccio con ALIMENTI e di cui il mio corpo ne ha necessità assicurata di cui nessuno può dirmi il contrario, allora al minimo ottengo di eliminare questo FALSI SALVAVITA ed al massimo non ottengo alcun risultato, poichè mi risulta che gli ALIMENTI non hanno mai fatto morire nessuno.
Ed ancora, chissà perchè quando si parla di vitamina E, di ACIDO ASCORBICO ed altri ALIMENTI necessari alla NOSTRA salute NON si conoscono i BENEFICI ma si conoscono TUTTI i DIFETTI E I MALEFICI possibili, mentre quando si parla di CAFFE', NON si conoscono i DIFETTI E I MALEFICI mentre si conoscono molto bene TUTTI I BENEFICI possibili.
Quello di cui mi stupisco poi è perchè questi prodotti vengano DEMONIZZATI, se veramente e sono certi che facciano male perchè farlo? NON ne vedo alcuno scopo. La mia salute? e a chi può interessare che io stia bene?
Invece non sarà il contrario, e loro sanno, che mi portano SOLO BENEFICI? perchè sono certo che se MI FACESSE VERAMENTE MALE, sono anche certo che NESSUNO MUOVEREBBE UN DITO e non ci sarebbe motivo di DEMONIZZARE allora.
Ma alla fine, scoperto questo, mi viene da chiedere: "Ma in definitiva, l'individuo UOMO conta ancora, oppure contano SOLO le convenienze, da qualsiasi parte esse vengano?"
A questo proposito propongo quanto Linus Pauling ha riportato a pagina 95 del suo libro:
"Che cos'è la medicina ortomolecolare
Credo che il trattamento di una malattia attraverso il ricorso a sostanze che, come l'acido ascorbico, sono normalmente presenti nel corpo umano e necessario alla vita, si ha da preferirsi ad un trattamento che comporti il ricorso a potenti sostanze sintetiche (BREVETTI) o a estratti delle piante che possono avere, e generalmente hanno, effetti collaterali indesiderati. La vitamina C e la maggior parte delle altre vitamine hanno una bassa tossicità e non danno luogo ad effetti collaterali quando vengono assunte in quantità maggiori di quelle abitualmente disponibili nell'alimentazione. Ho coniato il termine " medicina ortomolecolare" per indicare il mantenimento della buona salute ed il trattamento delle malattie attraverso la variazione della concentrazione di sostanze che sono generalmente presenti nel corpo umano e sono necessarie alla salute (Pauling, 1968b). Il dottor Bernard Rimland nel 1970 ha ripreso questa mia definizione, suggerendo che la medicina convenzionale, che fa ricorso ai farmaci, venga chiamata medicina "tossico-moleclare".

ed a pagina 98
"Si pensa comunemente che un farmaco, che pretenda di curare molte malattie diverse, in realtà non abbia efficacia contro nessuna di esse. Tuttavia è stato accertato, come si riassume in questo libro, che un'elevata assunzione di ACIDO ASCORBICO aiuta a controllare molte malattie: non solo il comune raffreddore, ma anche altre, virali e batteriche, come l'epatite, e altre ancora, assolutamente non correlate fra loro, come schizofrenia, i disturbi cardiovascolari ed il cancro.
C'è una ragione che spiega la differenza fra la vitamina C e i farmaci comuni (BREVETTI). I farmaci sono per lo più sostanze potenti che interagiscono in modo specifico con un genere di molecola o di, un tessuto o con l'agente che è causa della malattia nel corpo, così da controllare la patologia specifica. Queste sostanze, tuttavia possono interagire in modo dannoso con le altre parti del corpo, producendo così quegli effetti collaterali che rendono i farmaci pericolosi.
L'ACIDO ASCORBICO, invece, è un normale costituente dell'organismo, necessario per vivere. Esso è coinvolto in quasi tutte le nostre reazioni biochimiche e in tutti i meccanismi di difesa del corpo. Con un'assunzione comune, queste reazioni e questi meccanismi non funzionano con la sufficiente efficacia: la persona che ingerisce 60 mg consigliati nelle RGR, vive in uno stato che può definirsi di comune CATTIVA SALUTE (stato che i medici e i dietologi chiamano invece "comune bassa salute"). L'assunzione ottimale ci ACIDO ASCORBICO, unitamente ad altre misure salutari, può assicurare uno stato di reale buona salute e di protezione dalle malattie. L'aumento di questa protezione è assicurato, come vedremo al capitolo 12 dal rafforzamento del sistema immunitario, in un processo in cui l'ACIDO ASCORBICO gioca un ruolo chiave.
L'assunzione deve essere necessariamente ELEVATA."

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/originalelp.pdf

Faccio presente che sia Linus Pauling che tutti quegli SCIENZIATI da lui menzionati, che hanno dedicato ANNI della loro vita allo studio di questi ALIMENTI per dimostrarne la validità per la nostra salute, sono criticati, malvisti e nascosti all'opinione pubblica in modo che tutto venga dimenticato a favore dei loro fini di LUCRO ma sicuramente non a favore della NOSTRA SALUTE. Propongo quindi una pagina dove si trovano tradotti in italiano, una parte dei loro libri di testimonianze:
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/scienziati.htm

ciaooo Genfranco
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=215934