Re: Cosa è l

Inviato da  genfranco il 8/2/2012 20:29:57
Citazione:

ivan ha scritto:

Sui siti di controinformazione ci sono un sacco di 3ad che parlano male di questa e di quella medicina se non di tutte le medicine in generale.

Esiste poi la leggenda metropolitana che il fogliettino che accompagna le medicine meriti il nomignolo di "bugiardino".

Pare che a te dispiaccia che venga chiamato così. E come lo chiameresti tu il foglietto su cui sono scritte tante CONTROINDICAZIONI come se noi fossimo tutti dottori in grado di capire ed in grado di decidere se assumere o meno e che dopo la pubblicità ti viene detto velocemente: "leggere attentamente le avvertenze......."? sarebbe più giusto chiamarlo:
"IL foglietto della descrizioni dei benefici"?
Citazione:

Ora:

1. se anche è pur vero che ci sono stati farmaci ritirati dal commercio è ovvio e va dà se che non si deve generalizzare.

lascio ad ognuno la sua convinzione.

Citazione:

2. è la chimica del farmaco che ci dà delle chances in piu' di sopravvivenza nel lungo periodo.

Ed è di questa chimica della sopravvivenza che è stato detto:
“Meglio un topo tra due gatti che un malato tra due medici”
è di Padre Pio da Pietralcina, NON perchè sia detta da lui, ma perchè ha visto la realtà delle cose. Ora leggiti l'articolo sotto poi se lo ritieni opportuno passalo anche a chi ritieni di doverlo passare affinchè ne siano informati anche loro. Questo articolo recita tra l'altro:
Perchè NON fidarsi ciecamente dei medici
Cosa ci guadagnano ?
"La maggior parte delle persone si fida ciecamente dei medici, poiché sono "professionisti": chi meglio di loro potrà dirmi cosa è meglio per me?
Qualunque farmaco loro consiglino, anche se con manifesti e accertati effetti collaterali e controindicazioni si assume senza battere ciglio, poiché il medico ci consiglia di prenderlo. Dobbiamo metterci in testa che i medici quando ci spingono a consumare un farmaco ci guadagnano, al pari dei farmacisti, poiché le case farmaceutiche li “premiano” proprio per diffondere i farmaci (se hai un certo numero di pazienti che consuma questo farmaco ti regalo un viaggio, un computer, ecc.). Il medico riceve puntualmente dei promotori commerciali che gli danno queste informazioni: “abbiamo fatto delle ricerche su questo farmaco, si è dimostrato (chissà come ?) che questo farmaco da noi prodotto e brevettato “aiuta a ridurre i sintomi” di questa malattia (notate: non “guarisce”, ma “aiuta a ridurre i sintomi”), ha questi effetti collaterali, ma è approvato dal Ministero della Sanità.
Questo il link:
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/dottoriechemio.htm

..per poterci tenere in vita il più a lungo possibile MALATI?
Citazione:

3. fare farmaci difettosi per qualsiasi ragione non è lecito: Rocco e Benito lo hanno sancito sic et simpliciter tanti anni fa e questo loro principio è ancora valido.

Ti riporto ciò che recita La Stampa del 2/3/2009:
Può raccontare, in due parole, la sconvolgente esperienza del dott. Delbet nell’utilizzo del cloruro di magnesio nella cura di malattie importanti come la Difterite? E, soprattutto, l’incredibile risposta dal Consiglio dell’Accademia di Medicina quando il professor Delbet propose la terapia magnesiaca per la cura di questa malattia?
“Il dott. Neveu, nel 1932, utilizzò in un caso di difterite una soluzione di cloruro di magnesio nel tentativo di ridurre il rischio di reazione allergica al siero antidifterico che avrebbe poi somministrato, poiché Delbet aveva dimostrato che la soluzione poteva ridurre la risposta allergica. Quando il giorno dopo arrivarono dal laboratorio le risposte delle analisi che confermavano la difterite, e quindi prima di aver somministrato il siero, Neveu si accorse con grande stupore che la bimba era già perfettamente guarita. Dopo questo caso ne trattò altri 5 nei mesi successivi, e tutti guarirono perfettamente. Negli anni seguenti tratta oltre 60 casi, tutti guariti senza dover mai utilizzare il siero antidifterico. Allora pubblica su una rivista medica un paio di articoli sul trattamento della difterite ed alcuni colleghi lo provano e ne confermano gli ottimi risultati. Nel 1943 Neveu si accorge che oltre alla difterite il cloruro di magnesio era in grado di guarire anche l’altro grande flagello di quegli anni, la poliomielite. Allora cerca di ottenere una ufficializzazione del metodo, presentandolo all’Accademia di Medicina e si rivolge a Delbet che ne era membro. Ma l’Accademia rifiuta a Delbet il permesso di effettuare la comunicazione a nome di Neveu in quanto questi non è membro dell’Accademia (cosa che in altre occasioni era stata fatta senza problemi). Allora Delbet decide di presentarla a suo nome ma anche qui con mille scuse gli viene negato il permesso di parlare. Dopo lunghe e accese discussioni gli viene concessa la parola ma la sua relazione non verrà mai pubblicata sul bollettino dell’Accademia. Alle proteste di Delbet viene risposto ufficialmente che "Facendo conoscere un nuovo trattamento contro la difterite verrebbero impedite le vaccinazioni, mentre l’interesse comune è di generalizzare le vaccinazioni stesse”.
Questo il link:
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/magnesio.htm
Citazione:

4. padronanza della chimica vuol dire riuscire a fare farmaci efficaci e sicuri; la chimica dei farmaci è un complesso tecnologico in cui ogni singolo step è piu' prezioso dell'oro; per capire la potenza politica ed economica della chimica dei farmaci basti pensare che quando i tedeschi persero il primo conflitto mondiale tra i pegni da pagare c'era la ricetta di come si produce in sicurezza l'aspirina; la padronanza della chimica fu ed è una delle cose alla base della potenza economica e politica della germania. Monete sulle fronte, amuleti ed intrugli vari non sono potenze economiche, sono tutto al piu' manifestazioni di folklore, carini sì, ma che lasciano il tempo che trovano.

Come si sà sono farmaci "efficaci e sicuri" provati SCIENTIFICAMENTE.
Se vuoi sapere il VERO significato dalla parola SCIENTIFICO, come illustrato da WIKIPEDIA (e te lo consiglio per vederci più chiaro) ti consiglierei di cliccare sul link sotto e poi di leggere anche fra le righe. Dove troverai anche queste espressioni:
dell'approccio al metodo scientifico
In biologia e medicina molte leggi sono di tipo probabilistico e non possono essere espresse con una formula matematica. Quindi, per riconoscere la scientificità di un discorso medico, si ricorre ad un controllo empirico basato sulla ripetibilità, statisticamente significativa, delle osservazioni da parte di altri ricercatori.
Il dibattito
Queste ed altre sfumature di significato legate al concetto di metodo scientifico sono il motivo per cui, o l'espressione del fatto che, su tale concetto si è discusso molto e non esiste (ancora) un accordo generalmente condiviso su una possibile definizione del metodo. Il dibattito è estremamente complesso e coinvolge non solo la pratica scientifica ma anche, o forse soprattutto, la speculazione filosofica.

Non voglio specificarti il significato della parola SPECULAZIONE. Questo devi capirlo da solo. Questo il link:
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/scientifico.htm

Sinceramente a noi NON interessa "per capire la potenza politica ed economica della chimica dei farmaci" che tu denunci e che anche noi abbiamo capito, ma invece a noi interessa la NOSTRA salute. Personalmente ci sono riuscito grazie sopratutto a quegli SCIENZIATI che ho riportato sopra, (dimostri di non averli letti, ti consiglio di farlo, anche solo per tua personale informazione e capire che NON sono "tutto al piu' manifestazioni di folklore"), i quali non hanno usato "amuleti ed intrugli vari" ma PRODOTTI NATURALI di cui tutti gli animali del mondo USUFRUISCONO per loro fortuna dal concepimento alla morte e che quindi NON hanno bisogno delle medicine di cui tu parli perchè se così fosse si sarebbero sicuramente già tutti estinti.
Ti voglio ringraziare invece per NON aver criticato il lavoro dei vari SCIENZIATI durato anni di cui nei post precedenti.
Citazione:

Conclusione: occhio a non lasciarsi prendere la mano a legger troppi siti di contronformazione, bisogna sempre usare il filtro chiamato "buonsenso" che dovrebbe essere cablato nei circuiti di base dei sapiens.

Mi sà tanto che invece si sia cominciato troppo tardi a leggere questi siti, probabilmente non saremmo arrivati dove siamo arrivati. Comunque mi tolgo tanto di cappello e rispetto con piacere le tue convinzioni. E poi niente di male ti prodighi a darmi delle giuste informazioni sui farmaci ribattendo alla controinformazione. Sinceramente li accetto volentieri, anche perchè sono quasi 20 anni che NON NE ASSUMO NEANCHE UNA. Purtroppo l'ho fatto per 13 anni tempo prima senza arrivare a nessuna guarigione con l'assunzione giornaliera di cui dovevo addossarmi TUTTO il prezzo di acquisto. Per non ripetermi l'ho scritto chiaro sul thread del CAFFE'.
Citazione:

Se c'è una cosa con cui non bisogna mai scherzare questa cosa è il selenio: se è pur vero che ha una qualche importanza a livello della biologia molecolare non bisogna per nessun motivo scherzare con i composti di questo elemento.

Nè bisogna scherzare con i sali: di magnesio, di sodio, sotto forma di bicarbonati o di cloruri; la chimica del sangue e dei fluidi biologici è cosa complessa e tutto ciò che va ad influenzare i loro pH (bicarbonati, acido ascorbico etc) la loro pressione osmotica (magnesio, sodio etc ) può avere effetti anche gravi se non ponderati da mani esperte.

Prima di tutto ti faccio notare che all'atto dell'acquisto insieme alla confezione dei prodotti sopranominati NON c'è il "bugiardino" ma al massimo un foglio di certificazione del prodotto. Quindi?
Ti riporto una testimonianza di un dottore, il dott. Antonio Terzillo di Napoli:
"Ho consigliato ad una signora con dolori articolari il MAGNESIO ebbene dopo due mesi i dolori sono spariti !!" questo il link:
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/antonioterzillodott.htm

Ora ti riporto una parte di quanto recita questo link sotto sul magnesio:
"Non presenta tossicità e l’organismo umano ne contiene circa 25 g nelle ossa, nei muscoli, nel cervello, nel fegato, nei reni, nei testicoli.
Dopo i 40 anni, il corpo assorbe sempre meno Magnesio.
L’assunzione di Magnesio nelle prime due settimane dopo un infarto cardiaco può ridurre del 55% il rischio di mortalità.
Dopo due anni di regolare somministrazione di Magnesio, l’Osteoporosi (perdita di massa ossea) si arresta nell’87% dei casi.
Assunto quotidianamente, elimina l’acido urico dai reni, decalcifica finanche le sclerosi, fino alle più sottili membrane, evita gli infarti purificando il sangue, mantiene giovani fino alla vecchiaia, riporta il pH dell’intestino verso l’alcalino.
L’ipertensione può denotare carenza di Magnesio.
Un adulto di 70 Kg abbisogna di circa 420 mg di Magnesio al dì, ma molti ricercatori suggeriscono, per attivare tutti i complessi processi enzimatici, almeno 800-900 mg al giorno, ossia 12-13 mg per ogni Kg di peso corporeo.
Il Magnesio è compatibile con qualsiasi cura farmacologica in corso.
Pur tuttavia, è impossibile garantirsi il fabbisogno giornaliero di questo minerale attraverso il cibo, perché le colture intensive ne impoveriscono fortemente il terreno, dato che i concimi e i fertilizzanti chimici apportano notevoli quantità di Potassio, grande antagonista del Magnesio."

http://www.alleanzadellasalute.info/forum/Medicina-Ortomolecolare/2099-Magnesio-e-acido-ascorbico-insieme.html

Ora ti voglio far notare che il SELENIO lo assumo da 20 anni insieme all'ACIDO ASCORBICO, il POTASSIO dal 2005 ed il MAGNESIO dal 2008, quindi se per tanti anni senza avere quelle conseguenze di cui mi parli, vuol dire che ho assunto sensatamente.
Però come avrai notato NON invito nessuno ad assumere, MAI e sopratutto NON HO MAI DATO DOSI, in quanto su queste ogni corpo è a sè, quindi se si vuole assumere, ognuno deve fare il dottore di sè stesso.
Citazione:

Anch'io sono un patito dei film degli anni 60 e 70.

Come sai sono del 1940, quindi allora avevo dai 20 ai 30 anni pensa quanto piacevano anche a me!!!
ciaooo Genfranco
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=213105