Re: Cosa è l

Inviato da  genfranco il 5/2/2012 20:49:17
Citazione:

ivan ha scritto:
O dell'elisir di lunga vita, una chimera sempre inseguita dall'umanità.

Rimane il mistero di perchè mai dovremo riempirci di R)-3,4-diidrossi-5-((S)- 1,2-diidrossietil)furan-2(5H)-one di sintesi quando madre natura lo fornisce già in abbondanza in futta e verdura di stagione.

Quello di sintesi subisce le ingiurie del tempo anche perchè non ha l'ombrello protettivo in tessuto vegetale;è lì, nudo come natura crea, esposto ai capricci dell'ossigeno ed dei batteri e man mano inevitabilmente perde il suo innocente candore nonchè le sue difese elettriche.

E come tutte le chimere, anche Wikipedia ne parla (link acido ascorbico) illustrandone i pro e sopratutto i contro.

Come faremmo senza Wikipedia e senza cyberspazio.



Sono certo che l'ELISIR DI LUNGA VITA ti piacerebbe, vero? ma non è così, abbiamo notato che ci fà solo vivere bene come fà con TUTTI gli animali del mondo che NON hanno nè dottori, nè ospedali e nè medicine.

Ed ecco quanto riporta Wikipwdia come dosaggio, a parte che a quanto pare nessuno AGGIORNA I DATI, poichè eccoti un link della nostro Ministero della Salute che smentisce pienamente le quantità consigliate:
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/razionerg.htm


Per dose minima giornaliera s'intende la quantità minima complessiva da assumere durante il corso dell'intera giornata, suddividendo la dose giornaliera in più piccole dosi frazionate (dividendo la dose giornaliera in parti uguali) assunte a intervalli di 3-4 ore.

Si calcola che la quantità minima giornaliera di vitamina C necessaria per prevenire lo scorbuto sia di circa 10 mg/die. Le quantità consigliate (raccomandate dai sistemi sanitari nazionali) sono, tuttavia, di poco superiori. Anzi, nella comunità scientifica vi è ancora acceso dibattito sul dosaggio efficace effettivo, su limite soglia e sovradosaggio.

Le indicazioni degli organismi governativi sono:

* 30 mg/die per il Codex Alimentarius
* 40 mg/die in Regno Unito (Food Standards Agency)[2]
* 45 mg/die per l'OMS-WHO[3]
* 60 mg/die in Canada[4]
* 75–120 mg/die per gli adulti, 2 g/die come limite di tolleranza: Food and Nutrition Board, Institute of Medicine, National Academy of Sciences, Ministero della Salute, USA.[5]

e come controindicazioni nefaste:
Nella medicina alternativa: controindicazioni [modifica]

Sebbene alcune medicine alternative, come ad esempio la medicina ortomolecolare, propongano megadosi di vitamina C come pratica terapeutica, non esistono prove scientifiche in merito e in taluni casi sono anzi controindicate.[6][7][8][9]

Uno degli effetti certi del sovraddosaggio di vitamina C è la diarrea[10]. Non esiste una dose letale accertata per l'uomo, esiste invece una LD50 per i ratti che corrisponde a 11,9 grammi per kg.

Ora invece ti riporto quanto scritto su un link di questo forum rispetto al Ministero della Salute:"Tutti sono pronti a credere che la CIA menta, che il governo menta, che l'FBI menta, che la Casa Bianca menta. MA CHE MENTA L'ISTITUTO DI SANITA', non è possibile, la Sanità è sacra, tutto ciò che esce dagli Istituti Nazionali di Sanità è parola di Dio. Niente fa differenza, nemmeno la storia di come Gallo scoprì il virus, nemmeno il f...atto che sia uno scienziato screditato e condannato per truffa. La strategia dell'establishment è sempre la stessa: ignorare. Meglio non rispondere, vuoi vedere che ci si accorge che c'è qualcosa di strano?" Harvey Bialy, microbiologo.
http://tinyurl.com/ygn7vq

ciaooo Genfranco

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=212915