Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)?

Inviato da  genfranco il 12/12/2011 17:26:18
Citazione:

black ha scritto:
Citazione:

genfranco ha scritto:
Citazione:

black ha scritto:
Citazione:
Non voglio scoprire gli altarini di queste, ma capire il perchè di certi prezzi e certi consigli. Lo sapete quanto costa rilevare una farmacia di uno sperduto paesino di campagna? chiedo questo, perchè ho venduto la tabaccheria anni indietro ed aveva già un valore, ma quisquiglie in confronto alle farmacia.

se parli delle farmacie rurali(sotto i 3.000 abitanti) sono anche sovvenzionate per il fatto che è difficile avere alti redditi con quel numero di clienti,oltretutto bisogna garantire un numero di ore d'apertura molto alto
non immaginavo avessero tutto questo valore sul mercato
bho


...ciao black...per favore, visto che a quanto pare sei addentro alla materia,
puoi informarti anche tu e confermare o smentire la mia affermazione?
mi farebbe molto piacere in ogni caso.....
ciaooo Genfranco

addentro alla materia,esagerato, semplicemente conosco un mio amico che lavora in una di questa afrmacie rurali giusto questo.
bhe che posso dirti in piu',il valore della farmacie rurale viene dato dal numero di clienti del paese,ci sono paesi da 3.000 abitanti e paesini da 300 e la farmacia in qualsiasi caso ci deve essere.
ovvio che con un bacino di 3000 abitanti si puo' arrivare a redditi veramente alti mentre con 300persone dio grazia che ci si campi,il mio amico mi parlava di una di queste farmacie rurali in un paesino di 300abitanti,in cui il farmacista da anni fa una battaglia per avere almeno l'alloggio pagato dal comune perchè a malapena con quel numero di clienti riesce a campare

quindi come al solito il valore viene dato dal mercato semplice


..penso che nei paesini di 300 persone non ci sia la farmacia (però conta quante di queste persone sono anziane, poichè sono certo che sono cariche di problemi, quindi rendono. Spendono di più in medicine che in vitto), ma di paesi con 1.000-1.200 ve ne sono parecchi e sicuramente c'è e con una certa resa.....non voglio contraddire quanto asserisci, ma è semplice appurarlo. Visto che è un tuo amico, chiedi a quanto ti fornirebbe l' ACIDO ASCORBICO che noi paghiamo in casa a circa 32-33 (o anche meno) euro al kg. e se hai confidenza chiedigli che margine ha sulle medicine, con questo ti puoi fare un'idea.
ciaooo Genfranco

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=210033