Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)?

Inviato da  genfranco il 12/12/2011 10:20:07
Vorrei riportare quì quanto ho scritto su due pagine del nostro sito:

http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

in contrapposizione alla mala informazione di chi è in conflitto di interesse e che purtroppo dovrebbero invece essere quelle persone preposte alla nostra salute, in modo da poter esporre giustificatamente quanto già detto sullo SPERMA senza dover essere frainteso come successo nell'altro thread "Cosa contiene lo sperma?".

In quanto alla tua richiesta di acquisto di acido ascorbico puro in certe sedi commerciali è necessario che ti faccia presente una cosa molto importante: alla tua eventuale richiesta di acquisto qualcuno ti darà informazioni negative sul prodotto e ti farà presente che può avere delle controindicazioni catastrofiche. Ebbene chiedi a questi senza paura "nella confezione c'è il BUGIARDINO?, nel qual caso mi atterrò a quello". Dovrà sicuramente risponderti che questo alimento NON può avere "bugiardino" poichè è un ALIMENTO E NON UNA MEDICINA. Questo è un alimento fornito da madre natura che dovremmo ingerire per nostra alimentazione giornalmente perchè dovrebbe essere contenuto dagli altri ALIMENTI E NON UNA MEDICINA con dei principi attivi molto discutibili anche solo per la loro provenienza, (umani, animali, e vegetali) ma spacciati dai più come prodotti SCIENTIFICAMENTE PROVATI. Non voglio esporre quì il MIO PERSONALE pensiero sulla parola SCIENTIFICO poichè temo che facendolo urterei la sensibilità di molte persone FIDUCIOSE e questo sarebbe per me controproducente e deleterio poichè invece di informazione farei discussione. Anche perchè questa NON può essere la sede di una discussione così complessa ma che potrebbe essere comprensibile a tutti se bene illustrata. Se vuoi sapere il VERO significato di questa parola, come illustrato da WIKIPEDIA (e te lo consiglio per vederci più chiaro) ti consiglierei di cliccare QUI e poi di leggere anche fra le righe. Dove troverai anche queste espressioni:
dell'approccio al metodo scientifico
In biologia e medicina molte leggi sono di tipo probabilistico e non possono essere espresse con una formula matematica. Quindi, per riconoscere la scientificità di un discorso medico, si ricorre ad un controllo empirico basato sulla ripetibilità, statisticamente significativa, delle osservazioni da parte di altri ricercatori.
Il dibattito
Queste ed altre sfumature di significato legate al concetto di metodo scientifico sono il motivo per cui, o l'espressione del fatto che, su tale concetto si è discusso molto e non esiste (ancora) un accordo generalmente condiviso su una possibile definizione del metodo. Il dibattito è estremamente complesso e coinvolge non solo la pratica scientifica ma anche, o forse soprattutto, la speculazione filosofica.
Non voglio specificarti il significato della parola SPECULAZIONE. Questo devi capirlo da solo.

E poi:
Ora voglio fare un ragionamento con te. Mettiamo che sette maschi, uno di dieci anni, uno di venti, uno di trenta, uno di quaranta, uno di cinquanta, uno di sessanta ed io di settanta anni ci ammaliamo di tumore. Morendo tutti, facciamo parte di una media di vita che è stata dichiarata alla TV l'ultima settimana dell'anno 2009 in 79 anni per i maschi e 82 anni per le femmine. Cosa succede invece se qualcuno trova il rimedio al cancro e ci fà guarire tutti? ti chiedo: quali sarebbero le media di vita sia dei maschi che delle femmine? sicuramente aumenterebbero ed a chissà quale età.
Domanda: a chi farebbe comodo tale evento?
Mettiamo ora sui classici due piatti della bilancia le diverse convenienze?
Su uno mettiamo il sottoscritto, solo me, si perchè sono solo io ad avere vantaggi con la guarigione.
Sul secondo piatto mettiamo:
primo, l'INPS per i pensionati. Pensi che a questo ente la cosa sia gradita visto che deve continuare a pagare la pensione? con quali perdite?
secondo, mettiamo le case farmaceutiche, i farmacisti, i dottori, gli specialisti (si perchè il nostro corpo lo hanno diviso in mille parti) e come buon ultimo anche i guaritori di ogni specie (ne abbiamo visto a Striscia la Notizia di ogni specie e di ogni qualità). Se mi fanno guarire come farebbero a procurarsi di che vivere? 
terzo, ora vogliamo mettere le varie associazioni che chiedono soldi in continuazione, sia tramite bollettini prestampati (personalmente ne ricevo uno al mese, ho solo da mettere la cifra e versare), sia tramite raccolta alle varie TV (richiesta un euro tramite telefonata o versamenti sui conti correnti predisposti) con giornate intere dedicate alla raccolta (ormai fare di conti sei capace, quindi non voglio fartene ora, e cosa ne fanno di tutti questi soldi? Pensa che con la vendita di tanto fumo fanno LA RACCOLTA di tanti soldi TUTTI ESENTASSE come ti specifico sotto). Cosa perderebbero queste associazioni? e con quale scusa potrebbero richiedere ancora soldi? Cosa dovrebbero inventarsi per sopravvivere? e pensi che queste associazioni abituate a vivere su tanti soldi degli altri sarebbero felici di chiudere baracca?
A questo punto ti devo riportare che il dott. Pantellini (persona molto scomoda) ha scoperto PER CASO (senza spese e quindi senza AIUTI PER LA RICERCA) come l'ACIDO ASCORBICO PURO più il BICARBONATO DI POTASSIO abbiano guarito un uomo da un cancro (tumore). Ti riporto un link (tra i tantissimi sul web) che recita:
"Come la maggior parte delle scoperte scientifiche più importanti, anche questa trae origine DA UN CASO FORTUITO E DA UN ERRORE"
A questo punto ti voglio aggiungere che PER CASO ha iniziato la mia esperienza per la quale tu ora sei quì a leggere e magari anche PER CASO tu sei quì
Per leggere il come clicca
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/pantellini.htm

altro che soldi per la ricerca, questa è un modo per giocare con le paure (paure che ti creano ogni giorno i media) altrui per poterti convincere che con il tuo contributo giochi un RUOLO IMPORTANTE per la tua salute. Si quello di riempirgli le tasche con la solita vendita di tanto fumo.
quarto, come buon ultimo dobbiamo ancora mettere i ricercatori. Se NON dovessero più fare le ricerche sul cancro, cosa farebbero ancora? per le altre malattie degenerative? ma non è la stessa cosa del cancro! Quindi pensi che questa gente sia disposta a perdere un lavoro che gli dura tutta una vita? Sapendo quanto sopra mi chiedo "perchè i vari Di Bella, Pantellini, Neveu, Delbert e molti altri scienziati e dottori del secolo scorso sono stati in qualche modo ignorati e zittiti?" constatando come gira il mondo, malignamente mi dico "non è che questi ricercatori vengono pagati perchè NON trovino alcun rimedio?".
Tirando le somme, pensi che tutta questa gente che abbiamo elencato sia disposta a perdere quanto sopra come fonte di guadagno? D'altronde ci rimetto solo io che già sono servito per l'EURO. E non dovrebbe bastarmi? Riesci a capire i furbi? io li chiamo furbi e tu? Ed è pensando a tutto questo che avendo, per caso, iniziato l'assunzione ora la continuo con TANTA costanza (visto i risultati) senza badare a spese, perchè la mia salute vale molto di più di tutti gli euro che raccoglie qualcuno e cerco di tenermela il più a lungo possibile e bene.  
A vergognosa conferma del ragionamento sopra ti riporto ciò che recita La Stampa del 2/3/2009:
Può raccontare, in due parole, la sconvolgente esperienza del dott. Delbet nell’utilizzo del cloruro di magnesio nella cura di malattie importanti come la Difterite? E, soprattutto, l’incredibile risposta dal Consiglio dell’Accademia di Medicina quando il professor Delbet propose la terapia magnesiaca per la cura di questa malattia?
“Il dott. Neveu, nel 1932, utilizzò in un caso di difterite una soluzione di cloruro di magnesio nel tentativo di ridurre il rischio di reazione allergica al siero antidifterico che avrebbe poi somministrato, poiché Delbet aveva dimostrato che la soluzione poteva ridurre la risposta allergica. Quando il giorno dopo arrivarono dal laboratorio le risposte delle analisi che confermavano la difterite, e quindi prima di aver somministrato il siero, Neveu si accorse con grande stupore che la bimba era già perfettamente guarita. Dopo questo caso ne trattò altri 5 nei mesi successivi, e tutti guarirono perfettamente. Negli anni seguenti tratta oltre 60 casi, tutti guariti senza dover mai utilizzare il siero antidifterico. Allora pubblica su una rivista medica un paio di articoli sul trattamento della difterite ed alcuni colleghi lo provano e ne confermano gli ottimi risultati. Nel 1943 Neveu si accorge che oltre alla difterite il cloruro di magnesio era in grado di guarire anche l’altro grande flagello di quegli anni, la poliomielite. Allora cerca di ottenere una ufficializzazione del metodo, presentandolo all’Accademia di Medicina e si rivolge a Delbet che ne era membro. Ma l’Accademia rifiuta a Delbet il permesso di effettuare la comunicazione a nome di Neveu in quanto questi non è membro dell’Accademia (cosa che in altre occasioni era stata fatta senza problemi). Allora Delbet decide di presentarla a suo nome ma anche qui con mille scuse gli viene negato il permesso di parlare. Dopo lunghe e accese discussioni gli viene concessa la parola ma la sua relazione non verrà mai pubblicata sul bollettino dell’Accademia. Alle proteste di Delbet viene risposto ufficialmente che "Facendo conoscere un nuovo trattamento contro la difterite verrebbero impedite le vaccinazioni, mentre l’interesse comune è di generalizzare le vaccinazioni stesse”.
Peri l'articolo completo
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/magnesio.htm

Ora mi scuso ma vorrei far vedere e toccare con dito, da che enti, ditte, società o privati abbiamo avuto ed abbiamo ancora oggi l'onore delle loro visite (circa 1.000 alla settimana) a queste quattro pagine dei nostri siti:
http://www.genfranconettt.tk
http://www.genfranconet.tk

questi i link:

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/visiteimportanti.htm

http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/irccs_ist_naz_cura_tum.htm

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/ospedsangiov.htm

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/ulssn6vicenza.htm

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/carabincomgen.htm

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/min_pol_agr_alim.htm

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/visite_min_difesa_marina.htm

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/visite_min_gius_giud.htm

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/visiteirccs.htm

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/visitenas.htm

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/visitenastante.htm

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/visiteoggi.htm

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/visiteultime.htm

ciaooo Genfranco
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=210019