Re: Cosa è l

Inviato da  genfranco il 6/12/2011 10:24:44
...grazie Merio, sinceramente non avrei potuto fare meglio di te. Artemis pone una legittima domanda alla quale molti scienziati hanno cercato di dare una risposta, ma ognuna di esse rimane sempre una congettura. Quindi non sarà sicuramente il sottoscritto a farne una migliore. Personalmente non ho mai cercato la causa per la quale noi non abbiamo più questa prerogativa, poichè per me conta unicamente l'effetto che ottengo per la mia salute. Quindi è questo che per me ha valore ed ho la volontà di diffondere.
Comunque unitamente alla tua risposta aggiungo due link che spero siano esaurienti a dare una parvenza di risposta alla domanda. Ecco un link dove a circa metà pagina si riporta ciò che ha scoperto l'ingegner Irwin Stone:

http://www.roccomanzi.it/IMP-VITAMINERALI/vitaminerali/vitaminerali.htm

e l'altro dove si cerca di dare una risposta alla domanda:
"Perchè il porcellino d'india e l'uomo non producono la vitamina c"

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/acidascorbfegato.htm

Per artemis.
Mi hai detto:
"stai solo dicendo che assumere vitamina c in dosi massicce"
questa affermazione non la ritengo esatta, poichè riporto quello che ci indicano gli scienziati del secolo scorso, ma personalmente non cerco e non ho mai cercato la TI (Tolleranza Intestinale) con alte dosi, ma ho assunto con costanza ogni giorno la mia dose prefissata che supera di rado i 10-12 grammi giornalieri. Questa dose però è solo da pochi anni, poichè precedentemente, quindi per molti anni, ero sui 6-8 grammi giornalieri.
ciaooo Genfranco
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=209617