Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)?

Inviato da  artemis il 5/12/2011 10:35:06
Citazione:

La prima è che MADRE NATURA permette a tutti gli animali della terra che il loro fegato od i reni glielo produca autonomamente dal concepimento alla morte come spiegato dai link sotto. Secondo che l'uomo , la scimmia e il porcellino d'india NON hanno tale fortuna. Ora per l'uomo la possibilitò di rifornirselo attraverso l'alimentazione è quella di mangiare frutta e verdura, fresca, matura e di stagione.


allora:premesso che nonostante non mi piaccia molto il modo in cui la questione viene posta, trovo interessante l'idea, insomma dopotutto stai solo dicendo che assuemere vitamina c in dosi massicce farebbe bene ma nessuno ce lo dice.
ci ho pensato un po' sopra e ho letto qui e là...

ma una domanda te la devo fare genfranco.
se poni come uno dei capisaldi della tua idea il fatto di dover seguire il corso della natura,se ci dici che non c'è bisogno di prendere farmaci perchè possiamo stare benissimo assumendo vitamina c anzichè altri prodotti sintetici ecc ecc
scusami ma a questo punto,questa tanto osannata natura,perchè mai non ha dato all'uomo alla scimmia e al porcelino d'india questa "fortuna"?
cioè,io penso,se vuoi seguire la natura,devi seguirla in tutte le direzioni,non solo quando ti conviene.quindi se non ci autoproduciamo questa vitamina c,mi chiedo e ti chiedo:un motivo ci sarà?
e non dirmi che l'uomo non la produce perchè la assume attraverso gli alimenti,quello sarebbe scambiare la causa con l'effetto!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=209569