Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)?

Inviato da  crisalide il 30/11/2011 12:07:35
Ciao Genfranco,

conosci per caso l'ascorbato di potassio? è un composto costituito da acido ascorbico e bicarbonato di potassio, studiato dal Prof. Pantellini, per curare e/o prevenire patologie tumorali.
Io l'ho usato già diversi anni fa, a titolo puramente preventivo, poi purtroppo, più che altro per pigrizia, ho smesso, ma conto di riprendere.
Però ho cominciato a somministrarlo a mia madre ottantenne, operata di tumore all'intestino più di un anno fa, sia prima che dopo l'operazione (tuttora lo usa). Toccando ferro, lei attualmente sta bene e non ci sono state ricadute. Ai professori che l'avevano visitata e che volevano farle la chemio (anche dopo l'operazione per evitare recidive) ho proposto l'assunzione di ascorbato e, quasi indifferenti, mi hanno risposto più o meno con un "Beh, sì, male non fa".....
Ovviamente la chemio non l'hanno mai fatta, tra l'altro dopo ulteriori analisi, hanno accertato che se l'avessero fatta prima dell'operazione, come qualcuno aveva intenzione di fare, sarebbe stata assolutamente inutile, oltre che naturalmente deleteria.

Qui il link del sito della Fondazione Pantellini per chi fosse interessato

http://news.pantellini.org/?page_id=15&lang=it

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=209352