Re: 2012: un topic alternativo

Inviato da  Edmondo il 2/3/2011 13:40:22
Ehm scusa bubu93 ma io il termine "complottista" su un dizionario italiano non lo trovo, al massimo ho trovato "cospiratore" (colui che fa parte di una cospirazione). Quelli che tu chiami "complottisti" (che non esistono in realtà o in "italiano") io li chiamo semplicemente dei "visionari".
Per esperienza ti posso però dire che di gente che prevede qualcosa ne trovi ovunque e in ogni campo, (dal meccanico a chi lavora in borsa per esempio) poi (parlo per me) cerco almeno di capire come argomenta le sue "teorie". E se "per me" ha senso, lo ascolto altrimenti grazie no.
La cosa su cui mi sono fermato a riflettere è quando hai detto di essere un "realista". Mi domando relista "come?"

1 sm
chi è seguace del realismo in filosofia, arte e letteratura

2 sm
chi considera la realtà nella sua concretezza

3 sm
chi sostiene il sistema monarchico, e in particolar modo la persona di un re.

credo che sia il punto 2 ma magari è il primo non so. Per quanto mi riguarda posso solo dirti che un tempo mi consideravo anche io così, poi, con il passare del tempo sono diventato sempre più dubbioso (curioso) e questo è un bene perché la curiosità (e penso che anche tu ne abbia non poca) in generale, sia un ottima qualità (ma questo non significa che io creda agli alieni o al 2012). Anzi! Semmai proprio perché "ero" (ma forse lo sono tutt'ora) realista non posso fare finta di niente quando leggo cose come "bilderberg" tanto per dirtene una... lo so non c'entra molto col topic che hai aperto però queste non sono "visioni" ....

Ed


EDIT: Errori...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6209&post_id=188631