Re: è-morta-l'elite-del-nostro-paese

Inviato da  redna il 12/4/2010 17:50:46
Citazione:
Che dire di piu' ....


non si tratta di dire qualcosa, si tratta solo di capire chi è che ne ha tratto maggior vantaggo dal disastro aereo.
Se poi qualcuno ha delle sua ipotesi non è detto che siano quelle giuste anche perchè nessuno che ordisce un 'complotto' lo dice apertamente. Anzi.
Se poi qualcuno crede al caso.... è un altro discorso...


Citazione:
Così il pilota ha tentato ben 4 volte l'avvicinamento, mentre avrebbe potuto dirottare sui cosiddetti scali alternati previsti, come quello di Minsk in Bielorussia, e solitamente riportati nel piano di volo ancor prima che i piloti possano spiccare il volo dallo scalo di partenza. Invece niente.


se si manomette qualche apparecchiatura chi lo va a dire?


Citazione:
E parliamo di un volo presidenziale e quindi più sensibile sull'aspetto della sicurezza e per questo motivo riesce ancor più difficile credere che il pilota sia stato autorizzato a seguire delle procedure del tutto personalizzate, facendo di testa sua e mettendo a repentaglio la vista di tutti i presenti a bordo


motivo in più per capire che il pilota si è trovato senza comandi e l'aereo in balia di se stesso..

Citazione:
Nemmeno il pilota più esperto farebbe quattro tentativi di atterraggio in uno scalo avvolto da una fitta nebbia, a meno che non avesse voglia di sfidare la sorte oppure sia costretto a farlo da ordini superiori, i quali spesso non si possono discutere. Anche a costo di morire.


gli ordini superiori chi li avrà mai impartiti, casomai 'qualcuno' li avesse impartiti.

Ma i dietrologi insistono: un altimetro è facile da manomettere, confondendo le idee di chi è costretto a navigare a vista
(dal post sopra)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5718&post_id=164079