Re: Borsellino, dell' utri, e la droga

Inviato da  francesco7 il 3/1/2010 18:16:38
Sì, ma nella conversazione con Dell’Utri poteva trattarsi di cavalli?
«La conversazione inserita nel maxiprocesso, se non piglio errori, si parla di cavalli che dovevano essere mandati in un albergo (Borsellino sorride, ndr). Quindi non credo che potesse trattarsi effettivamente di cavalli. Se qualcuno mi deve recapitare due cavalli, me li recapita all’ippodromo, o comunque al maneggio. Non certamente dentro l’albergo».


Facciamo il punto: il giudice Borsellino afferma che in alcuni processi per estorsione nei quali era stato implicato Mangano si trattava effettivamente di cavalli PUNTO....Poi i due giornalisti insistono e chiedono al giudice se nella telefonata irtecettata dalla Criminalpol nel processo San Valentino, nella quale si parla di un cavallo, Mangano potesse intendere effettivamente cavalli oppure una partita di droga. Il giudice Borsellino non risponde dicendo:"Lo escludo categoricamente oppure non conosco gli atti del processo di Milano quindi non le posso rispondere" ma anzi con ironia non fa altro che avvalorare la tesi che in quella telefonata intercettata tra Mangano e Dell'Utri si parlasse effettivamente di droga....Lo dice il giudice Borsellino (porca miseria) cosa c'entra Travaglio in tutto questo? Nella famosa intervista con Luttazzi del 2001 Travaglio non fa altro che ripetere le parole del giudice Borsellino ad una precisa domanda dei due giornalisti francesi.

EDIT: Mentre noi stiamo parlando di una intervista di Borsellino del 1992 leggete un po' cosa fa il nostro premier....
Secondo quanto ha scritto "Il Fatto", Berlusconi avrebbe incontrato il 29 dicembre l'onorevole Bartolo Pellegrino, sorvegliato speciale per mafia. La circostanza è stata smentita da Palazzo Chigi: "Pellegrino è venuto ad Arcore, ma il presidente era impegnato e non ha avuto tempo per riceverlo". Scrive invece il Fatto, a firma Sandra Amurri e Rino Giacalone: "Il 29 mattina, l'on. Pellegrino, come gli impone la misura restrittiva a cui è sottoposto, si è recato alla stazione dei carabinieri di Paceco, dove risiede, per comunicare che stava andando ad Arcore a trovare Berlusconi. Alle ore 18 dello stesso giorno, si è recato presso la stazione dei carabinieri di Arcore e ha detto che in serata sarebbe andato nella residenza del premier per lo scambio degli auguri. Il giorno dopo, 30 dicembre, alle ore 12.10 è andato di nuovo alla stazione dei carabinieri di Arcore per comunicare che stava partendo".

Chi è Bartolo Pellegrino....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5483&post_id=156016