Re: Borsellino, dell' utri, e la droga

Inviato da  sitchinite il 3/1/2010 11:27:11
Citazione:

Maggiolino ha scritto:
Citazione:

tralasciando sugli sproloqui che non mi interessano... estraggo questa chicca dalle risposte alle mie domande (alla seconda non hai risposto)

Ho capito, quando sei a corto di argomentazioni reagisci così...

Citazione:

Ehm... se é stato prodotto un video 'taroccato', lo é stato fatto da un video completo.
Non ti torna eh?

Noto tristemente che parli senza conoscere l'argomento. Il documento pubblicato da il Fatto è un inedito (spero tu sappia cosa voglia dire), ma comunque, visto che non capisci
te lo spiego meglio: fino al 18 dicembre 2009 non ESISTEVANO in circolazione altri video all'infuori quello incriminato trasmesso da Rainews.
La versione integrale dalla quale sono stati estratti i 10 minuti trasmessi da Rainews, non ERA DISPONIBILE perche Calvi non ne era più in possesso e la casa di produzione era fallita.
E' scritto a chiare lettere nella sentenza Guzzanti, ma sei un po' duro d'orecchi.
Quel video faceva parte di un film che Calvi stava realizzando ma che non andò mai in porto e Calvi lo diede all'Espresso, insieme alla trascrizione originale, per attestarne la veridicità.
Rainews ne venne in possesso grazie a Fiammetta Borsellino che lo trovò nella casa di famiglia, insieme ad altri documenti riguardanti il padre.
Quindi stiamo parlando di un montaggio che era destinato ad altri scopi, che è stato recuperato e trasmesso come documento storico.
Cosa che a Rainews dissero.

Se solo avessi avuto l'umiltà di prendere in considerazione quello che ti viene indicato, ti saresti evitato una figura barbina, ma tant'è...
Se poi vuoi insistere fai pure.


No no sei tu che continui a fare figura barbina... se ne é stato fatto un estratto il video intero c' era eccome... me ne sbatto se lo aveva fiammetta borsellino in un cassetto o dove era. E' stato usato per produrre un video fasullo.
Ora, tutti i giornalisti che hanno avuto a che fare col video fasullo (e non possono non aver notato il singolare montaggio), dovevano cercare l' originale.
Che non sia stato fatto perchè il contenuto, così montato, andava bene a tutti?
Che non si sia voluto rischiare di avere per le mai un video intero che dichiarava altro?

Ti aggiungo la terza domanda: ti risulta che ora, che il video é disponibile a tutti, qualcuno abbia fatto una marcia indietro? Ti risulta qualche ammissione di colpa del tipo: 'si beh dell utri é colpevole ma il video che utilizzammo all epoca era fasullo'?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5483&post_id=155988