Re: Strage di Piazza Fontana

Inviato da  Garrett il 13/12/2009 8:59:12
A nessuno dei lettori del seguente articolo, viene in mente che l’attentato può aver avuto una regia oltre Atlantico.

Gladio era (?) una struttura para-militare segreta organizzata dalla NATO sull'intero territorio europeo, nata ufficialmente per operare dietro le linee nemiche nel caso di una invasione via terra da parte dell'Unione Sovietica (una sorta di resistenza partigiana organizzata preventivamente) ha finito per macchiarsi di atroci crimini contro la popolazione civile.
Non è un caso che molti degli affiliati fossero di estrazione politica di estrema destra, si parla addirittura di ex gerarchi nazisti arruolati in Germania, perchè si riteneva che avrebbero mostrato una maggior fedeltà e spirito di sacrificio agli ideali anti-comunisti dell'organizzazione.

Tuttavia l'unica applicazione di Gladio pare essere stata quella di generare tensione - se ammazzare a sangue freddo decine di uomini, donne, bambini in banche, fiere e supermercati può essere definita... "tensione" - al fine di rendere accettabile alla popolazione civile uno stato di polizia, leggi più repressive, allineamento al Patto Atlantico, rinvigorire governi locali deboli.
Si pensa perciò che Gladio ricoprisse il ruolo di "polizia politica" per prevenire qualsiasi tentativo di rivoluzione comunista, per esempio inducendo nella popolazione la paura e l'odio verso le frange politiche meno allineate tramite attentati, rapimenti o omicidi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5428&post_id=154264