Re: Le pietre di Ica

Inviato da  sitchinite il 18/8/2009 23:21:27
Citazione:

francofior ha scritto:
io sono propenso a credere alla manipolazione genetica degli esseri umani da parte degli alieni. Ma credo sia avvenuta circa 200 mila anni fa (come spiega Sitchin) , quando si è formato l' Homo Sapiens vero e proprio.


certo anche io, come penso si capisca dal mio nick, e come sostengo nei miei vari articoli e libri.


Citazione:

Invece la cultura megalitica risale circa al 10 mila AC e sinceramente a me sembra che abbia ben poco di alieno, a parte l'impresa di spostare e sollevare pietre cosi' pesanti per il resto sono costruzioni coerenti con l'arte e la religione dei popoli risiedenti in quelle zone.


Qui devo obiettare...
finchè l' uomo era uno schiavo (se hai letto sitchin sai cosa intendo) che senso aveva costruire megaliti?
Le prime opere, secondo sitchin (e non solo) son state le piramidi, escludendo la piattafrma di baalbek.
Avevano una specifica funzione... gli altri centri? Alcuni templi, alcuni rotte di viaggio, alcuni calendariali, altri erano residenze degli dei (come l' esagila l' eanna o il girsu), altri (tampu toco e bad tibira) erano centri di metallurgia.
Risalgono quasi tutti a dopo il 10mila a.C., certo, ma tu conta che la archeologia ufficiale e la storiografia ufficiale ci dicono che prima dei vinka e sumeri (V millennio a.C.) non c' erano civiltà organizzate, figuriamoci se si mettevano a costruire opere megalitiche.


Citazione:

Può essere. Tuttavia mi sembra più "Occam" pensare che le costruzioni megalitiche siano state fatte semplicemente dagli esseri umani terrestri, perchè ripeto mi sembrano molto terrestri. Non ce li vedo gli alieni ad applicare morsetti metallici ai pietroni. Mi sembra più una cosa da uomini "dell' Età della Pietra" appunto.


Bah Occam era solo uno che ha fatto una asserzione che torna comoda ai pigri. Il suo discorso é fallace sotto vari punti di vista.

Certo molte opere megalitiche son state erette da uomini... uomini che però in principio erano diretti dalle 'divinità' (per non chiamarli alieni)... poi da 'semidei', e poi, padroni delle tecniche, da soli.
Ciò che non si può far a meno di notare é che nei secoli si è affinata l' arte... le opere colossali son più dettagliate, ma meno 'megalitiche'. Son opere enormi, ma con pietre più piccole, più adatte come misura all' uomo.

Confronta il colosseo, una opera grandiosa, con Ollantaytambo... é molto più bello, più rifinito, lavorato, ma le tecniche costruttive, gli incastri, la grandezza delle pietre componenti, non son nemmeno lontanamente paragonabili.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5182&post_id=143897