Re: Le pietre di Ica

Inviato da  Garrett il 10/8/2009 12:48:38
- un obelisco di 5 metri non é un obelisco di 25metri,

L'obelisco di 5 metri è stata la dimostrazione di come gli acquiloni siano in grado di sollevare pesi eccezionali. La soluzione, se hai letto gli articoli, sarebbe scalabile a pesi molto maggiori. In fin dei conti è un problema di portanza.

in più i romani quando trasportarono l' obelisco lo trasportarono 'tagliato'. Fu rimontato usando travi funi e argani mondtando i pezzi l' uno sull' altro.

Tutti gli obelischi antichi, in granito, erano scolpiti in monoblocco.
L'obelisco vaticano, giunto intatto fino a noi, è un singolo blocco a dimostrazione che nè i romani nè gli architetti rinascimentali lo sezionarono.
Altrimenti mi spieghi dove sarebbe stata la grandiosità dell'opera?
E spiegami anche come hanno fatto i romani a trasportare un blocco di 350 tonnellate su una nave di legno dall'Egitto senza l'aiuto dei marziani.
Anche i romani erano dotati dei Super Poteri Spirituali™?

secondo te per costruire un obelisco di 30 metri, ad esempio, gli egiziani o chi per loro usavano una colonna di sabbia di 30 metri?

Non ho detto questo: tu chiedevi come, secondo me, fosse stato possibile posizionare e sollevare blocchi di pietra in modo preciso.
Una tecnica simile è certamente stata impiegata anche con gli obelischi ma non era necessario avere rampe di 30 metri.



Visto? Ho trovato anche un disegnino, così capisci.

se troverai in egitto o in perù o in inghilterra legni che ingrassati reggano pesi simili possiamo pure parlarne... senza contare le fasi di 'alzata' e 'calata delle pietre dai tronchi e dalle rampe.

Passi il tempo a sfidare gli altri chiedendo di trovare i dati e fare i conti: è già successo sul thread sul nucleare e si ripete qui.
Per lo stesso prezzo sei tu che potresti dimostrarmi, conti alla mano, che tronchi di legno non siano in grado di reggere blocchi di granito.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5182&post_id=143358