Re: Le pietre di Ica

Inviato da  Garrett il 10/8/2009 9:37:45
Nel caso delle rovine di baalbeck il triliton non sta alla base ma é 'sospeso'.

Ma è a pochi metri di altezza: come ho già scritto credo di più nel potere dei cunei e dei piani inclinati che in quello della telecinesi.

Vorrei che chiarissi dove abbiamo visto che 6 persone possono spostare blocchi da decine di tonnellate...

post#53 di Campolongo

Nel caso del tentativo sulle ande ci furono qualche centinaio di morti, nel caso del NOVA 5 uomini spostavano pietre da 3/4 di tonnellata, non di decine di tonnellate.

Da quanto ho capito volevano verificare l'ipotesi che i massi con cui sono state costruite le piramidi, blocchi di 2-3 tonnellate, venissero fatti rotolare.
Se vogliamo esplorare altre ipotesi, fantasiose ma forse possibili, ci sono i test di archeologia sperimentale presso la CalTech per testare la leggenda secondo cui gli egiziani si fossero affidati alle ali di Horus! Cioè aquiloni. Vero oppure no è stato possibile erigere un obelisco alto 5 metri e pesante 3500kg solo con la forza del vento.
Altri esempi: il famosissimo obelisco di Piazza San Pietro è una "bestia" alta oltre 25 metri e pesante quasi 350 tonnellate. Nel 1586 gli architetti lo spostarono e innalzarono: servirono un centinaio di cavalli, dieci volte tanto di cristiani e una quarantina di argani.
Nulla a confronto di quanto fecero gli antichi romani che nel 37 d.C., oltre a doverlo innalzare, dovettero trasportarlo via mare addirittura dall'Egitto!!! Altro che dalla "cava vicina"!!!
Anche qui niente navi spaziali nè poteri spirituali: solo fisica, ingegno, forza di volontà e muscoli.

Inoltre non capisco la storia del 'togliendo molto lentamente la sabbia.' Quella è una tecnica che si cerca di attribuire agli egiziani per le piramidi, e non é nemmeno dimostrata.

La tecnica spiegherebbe come siano riusciti ad innalzare gli obelischi visto che secondo le attuali conoscenze gli egiziani non avevano ancora scoperto i paranchi (usati dai romani).
Un procedimento simile a quello che ho descritto dev'essere stato usato anche dai greci per posizionare le colonne dei templi una sopra l'altra.

Nel caso di altri megaliti non è nemmeno ipotizzabile, prima di levarla la sabbia avrebbero dovuto coprire tutto intorno con la stessa sabbia, avrebbero dovuto sollevare i pietroni a 6 metri d' altezza come nel caso dei triliti in però o in inghilterra o danimarca.

Ovvio che servisse una rampa! Se è sufficientemente lunga e quindi poco inclinata la forza necessaria per sollevare un blocco a N metri di altezza non è superiore rispetto al doverlo spostare perfettamente in piano.

In più vorrei che mi dicessi questi scivoli oliati di cosa erano fatti per reggere tutto quel peso...

Tronchi di legno ingrassati.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5182&post_id=143352